Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    27/08/2011    3 recensioni
Una Raccolta di Drabble, Flash Fic e One Shot legate ai versi della canzone di Peter Gabriel "The Book of Love". 14 capitoli per 13 pairing, sia Het che Shonen-Ai.
[The book of love is long and boring, but I love it when you read to me]
[00. Presentazione ][01. GerIta] [02. RusAme] [03. France - Chibi!Canada !Brotherhood!] [04. England - Young!America !Brotherhood!] [05. AusTein] [06. PruHun]
[07. Ancient Rome/Ancient Egypt] [08. SpaMano] [09. FrUk] [10. SuFin] [11. Chibitalia/Holy Roman Empire] [12. UsUk] [13. Francis/Jeanne d'Arc] [Ringraziamenti]
[Fin]
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bol11

The Book of Love
~ And things we’re all  too young to know~

[Primo Amore]

 

Era una sensazione strana quella che coglieva Sacro Romano Impero: un calore diffuso, piacevole a tratti e a tratti fastidioso, che gli riempiva il cuore e il viso e gli faceva tremare le piccole mani –piccole, sì, ma già piagate dal pomo della spada. Piccole, ma ruvide per  quelle scaglie nere di sangue che nessuna Nazione poteva sperare di lavare via.
Nascosto dai fiori dorati dell’acacia, l’Impero bambino spiava la dolce Italia, tutta intenta a raccogliere dei non-ti-scordar-di-me da aggiungere a profumati mazzolini di biancospino.
Sacro Romano Impero si chiese se anche lei provasse quel caotico rimescolarsi di emozioni, quel brivido di gelido calore, quel tremore che rendeva molli le ginocchia e l’animo forte, che faceva battere il cuore con la ferocia di un soldato in guerra, ma rendeva la voce flebile e fioca quanto la brezza tra le foglie.
Si chiese se anche lei lo amasse con la stessa intensità e purezza che lo spinse a inginocchiarsi davanti al cielo tinto d’alba –ma scarlatto di sangue nemico, giurando di proteggerla a qualunque costo. Di amarla per tutta la vita. -E anche oltre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le noticine inutili della Neme  }

Questi due mi ispirano Fluff di matrice Angst. Ma sarà normale? Cioè, sono da diabete già nella serie vera e propria, però ogni volta che penso alla loro storia d’amore mi viene anche un magone pazzesco. È Fluff-Angst XD
Bhè, uhm. Direi che come momento si colloca prima –il mio cervello mi sta dicendo “Fai pure il giorno stesso”- della dichiarazione di Sacro Romano Impero. E se cogliete anche un certo rimando alla teoria Sacro Romano Impero -> Ludwig..non posso darvi torto. Non so quanto ci sia da vero e plausibile in questa teoria, ma dovete sapere che sono una inguaribile romantica anche se da quello che scrivo di solito non sembrerebbe e quindi..
Anche qui mi sono data al linguaggio dei fiori: l’acacia significa “Amore Segreto”, il non-ti-scordar-di-me “Amore Vero” e il biancospino “Dolce Speranza”.

 

 

 

 

I Ringraziamenti all’orlo delle lacrime della Neme  }

Sono un mostro, sono davvero un mostro. Ogni volta le vostre recensioni mi lasciano per una buona mezz’ora con faccia ebete davanti allo schermo e fazzolettini a portata di mano, ma, come al solito, sono in ritardo imperdonabile nel rispondervi.
Scusate, scusate davvero se ancora non l’ho fatto. Vi giuro che non è menefreghismo o mancanza di rispetto nei vostri confronti. Scusatemi, davvero.
Grazie a:, Claws e Adrienne Riordan per aver commentato.
Grazie, ovviamente, anche a chi ha solo letto, ed ha apprezzato e, perché no, schifato la Raccolta!
Grazie a tutti voi!
*Inchino*

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria