Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: _Girella_    28/08/2011    4 recensioni
Di certo i Jonas Brothers non si aspettavano la notizia che avrebbero avuto una sorella: proprio così, Denise e Paul Jonas hanno deciso di adottare una ragazza, che però fin da subito presenta problemi di inserimento. Cacciata da altre famiglie, mette a dura prova la pazienza dei tre fratelli, e soprattutto quella di Joe, che fina da subito inizia a litigare con lei, nonostante finisca poi per difenderla da un fidanzato molesto. E mentre Nick si innamorerà di una ragazza malata di cancro e Danielle sarà gelosa di una nuova amiciza di Kevin, Joe e Noemi vivranno una storia intricata tra amore, odio, litigi e risate.
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sdraiata sul letto della sua squallida camera d’istituto, Noemi osservava la sua amica Joey svolazzare di qua e di là nella stanza.
   -Cioè, ma ti rendi conto! Verrai adottata dai Jonas! I JONAS! J-O-N…-.
   -Joey, hai intenzione di ripetere quelle cinque lettere all’infinito?- domandò Maggie annoiata.
   Joey non credeva alle sue orecchie -Quelle cinque lettere, amore mio, sono il nuovo cognome della nostra amica, e sono anche la composizione di lettere più bella che l’universo sia riuscito a creare-.
   -Per l’amore del cielo, Josephine, sono solo dei cantanti-.
   -“Solo dei cantanti”?-.
   Lo sguardo di Noemi però era vitreo, perché la ragazza stava solo all’apparenza ascoltando l’amica, che si era appena lanciata in un appassionato racconto di cosa quei “solo dei cantanti” significassero per lei.
   Secondo Noemi, la famiglia Jonas era una famiglia come le altre che l’avevano adottata, l’avevano illusa e poi, senza tante cerimonie, l’avevano rispedita in quel posto sempre uguale che odiava. Anzi forse peggio, visto che erano famosi e quella storia sarebbe stata presto sulla bocca di tutti, rendendola lo zimbello non solo dell’intero istituto, ma anche dell’intera Los Angeles e probabilmente anche oltre.
   Joey e Maggie erano state senza dubbio più fortunate: Joey era stata adottata due settimane prima da una famiglia che viveva poco lontano formata da tre persone: la madre, il padre, e suo fratello maggiore di ventidue anni che la ragazza descriveva come “fichissimo ma non si può perché è mio fratello” e da quello che Noemi aveva capito si trovava benissimo e tutti le volevano bene come se fosse veramente una di famiglia.
   Maggie invece già da tempo viveva con una coppia di giovani che non potevano avere figli e anche lei diceva che non avrebbe potuto trovare un posto migliore dove vivere.
    Quel giorno, però, alla notizia che sarebbe stata adottata dai Jonas, Joey si era nuovamente fiondata in istituto per attendere con l’amica l’arrivo dei suoi nuovi genitori.
   Una suoneria la riscosse dai suoi pensieri facendola sobbalzare e quasi cadere dal letto.
   I’m Hot… You’re cold…
   -Pronto?-disse Joey interrompendo per un istante il suo monologo su quanto fosse carino Nick Jonas.
   E’ mio fratello mimò con le labbra e Maggie arrossì violentemente, balzando accanto all’amica e poggiando l’orecchio al telefono per sentire cosa diceva.
   -Oh, ma dai Rich, non posso tornare a casa adesso! I nuovi genitori dei Noemi non sono ancora arrivati-.
   -E va bene, visto che ci tieni tanto… Ma tra un’ora mamma e papà ti vogliono a casa-.
   -Certo. A dopo-.
   Chiuse la chiamata e aprì di nuovo la bocca per ricominciare a tormentare le due amiche, ma prima che potesse emettere un fiato qualcuno bussò alla porta e pochi istanti dopo apparve la direttrice dell’istituto.
   Effettivamente, nessuno temeva la direttrice.
   Tutti ne avevano il terrore più puro.
   -I signori Jonas sono arrivati- disse con quella sua voce un po’ bassa che sembrava sempre carica di disgusto.
   Le tre amiche attesero che la porta si chiudesse nuovamente, poi Noemi afferrò zaino e borsone e iniziò a scendere le scale con le due amiche alle calcagna.
   Per quanto riluttante ad ammetterlo, Noemi era emozionata. Per lei, stava andando a incontrare i suoi potenziali nuovi genitori, e non i genitori di tre  grandi rockstar.
   Il volto di Joey era rosso nel tentativo di trattenere l’emozione e di non mettersi a gridare, mentre Maggie era più tranquilla: era sempre stata una persona responsabile, Margaret, al contrario di Joey che era più spontanea e allegra.
   Paul e Denise Jonas aspettavano nell’atrio vuoto. Tutte le altre ragazze erano nelle classi a fare lezione, perciò Noemi non doveva preoccuparsi di ciò che le altre avrebbero potuto pensare.
   Anche i signori Jonas sembravano emozionati e un po’ impacciati. Denise, si vedeva, era felicissima, ama anche un po’ preoccupata, mentre Paul guardava Noemi con aria paterna e simpatica.
   -Ciao, Noemi- salutò Denise in un tentativo di sembrare spontanea che gli riuscì piuttosto male.
   -Buongiorno- salutò compita la ragazza, forse per fare buona impressione, forse perché era davvero molto emozionata. Non lo sapeva nemmeno lei.
   -Questa è tutta la tua roba?- chiese Paul afferrandole il borsone.
   -Si… grazie…-.
   L’emozione era tale che si poteva quasi toccare, i genitori Jonas sembravano quasi trattenere il respiro.
   -Loro sono le tue amiche, Noemi?-  chiese Denise per rompere il ghiaccio.
   -Si. Loro sono Joey e Maggie-.
   -Non ti senti bene, cara?- chiese Paul a Joey che in effetti era tutta rossa e respirava affannosamente.
   -Si sente benissimo, tranquilli- disse Noemi. –E’ solo che è tutta la mattina che non fa altro che parlare dei vostri figli e adesso sta per collassare-.
   Fu sollevata quando Denise e Paul risero, e la guardarono con simpatia.
   -Bhè, magari avrà modo di conoscerli- constatò Denise e, se possibile, Joey divenne ancora più rossa. –Vengono anche loro con noi?-.
   -No, grazie signora Jonas- si intromise Maggie. –Noi due torniamo a casa almeno vi lasciamo il tempo di conoscervi. Magari vi verremo a trovare-.
   -Sarete sempre le benvenute. Andiamo?-.
   -Certo-.
   Noemi abbracciò le amiche raccomandandogli caldamente di chiamarla quella sera stessa, poi serrò le mani attorno alle cinghie del suo zaino e seguì Paul e Denise alla loro macchina.
 
 
Angolo Autrice:
Ringrazio nel frattempo quelli che hanno letto e recensito. So che per ora questa storia è penosa e questo capitolo lo è particolarmente, ma voleva scrivere dell’incontro tra Denise e Paul e Noemi ed è venuto fuori questo…
   Se qualcuno di voi volesse recensire, gliene sarei davvero moltissimo grata perché, come tutti gli scrittori sanno, ricevere una recensione fa sempre piacere.
   Ah, nel primo capitolo ho sbagliato, in quanto Joe compie ventidue anni e non ventitré. Scusatemi.
   A presto al prossimo capitolo dove le cose si faranno più emozionanti per tutti.
   Marty
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: _Girella_