Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: saramichy    28/08/2011    2 recensioni
I pensieri di Angelina quando George le chiede di sposarlo.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Fred Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La storia è stata riscritta secondo i giudizi grammatici del giudice.



saram2mcd6o2



Può darsi che ti abbia amato, ma ora devo dimenticarti

Sai, Fred? Oggi tuo fratello mi ha chiesto di sposarlo.

Non sapevo che cosa rispondergli, anche se consciamente capivo che non potrò mai più stare con te, perché tu sei morto.

Mi sentivo squallida al solo pensiero di fargli prendere il tuo posto, ma lui è così simile a te e mi capisce ogni volta che sono triste, perché in fondo anche lui ti ha perso.

Più i giorni passavano e più mi sentivo legata a lui e adesso sono qui a prendere la decisione più dura della mia intera vita.

Può darsi che ti abbia amato, ma ora devo dimenticarti.

Devo andare avanti per ricostruirmi una vita, devo andare avanti anche per te e so che tu lo vorresti.

Conserverò il tuo ricordo in una parte del mio cuore, ma ho deciso di dirgli di sì: lui è la persona giusta e so che tu avresti voluto che io fossi felice e con lui lo sarò sicuramente.

Ti voglio bene.

OTTAVO CLASSIFICATO AL CONTEST VOI SUGGERITE, IO VI DO LA CITAZIONE DI MEDUSA NOIR:

Grammatica e punteggiatura: 9.2/10

Forma e stile: 9.9/10

Originalità: 9/10

Caratterizzazione: 10/10

Gradimento personale: 9.4/10

Bonus: 0/1

Totale: 47.5/51

VENTIDUESIMA CLASSIFICATA AL CONTEST FLASH CONTEST DEI CONTEST DI POLVERE_DI_STELLE:

Grammatica e punteggiatura: 8,7/10

Forma e stile: 9/10

Originalità: 9/10

Caratterizzazione: 9,5/10

Gradimento personale: 8/10

Totale: 44,2/50

Per quanto riguarda la grammatica è quasi perfetta, se non per quel “ed” che precede una parola che non iniziare per “e” (-0,1 punti). Poi ti ho tolto 0,05 punti per la frase iniziale, semplicemente perché io ci avrei aggiunto un punto di domanda in quanto, secondo me, si tratta appunto di una domanda (ovvero, io avrei scritto: “Sai, Fred? Oggi…”). Lo stile e la forma sono semplici e scorrevoli, ma poco incalzanti, purtroppo. Forse perché si tratta di una drabble introspettiva. Però, mi è piaciuta parecchio, nonostante ti abbia tolto un punto. E’ originale il fatto che hai scelto Angelina e non direttamente il fratello, ma purtroppo, l’argomento trattato è sempre quello. La caratterizzazione non è approfondita, per questo non ti ho dato il punteggio pieno. La storia nel complesso mi è piaciuta. Complimenti!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saramichy