Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: MudbloodLily    28/08/2011    9 recensioni
«Sei sicuro di quello che fai, Ramoso? In questo modo, stando al patto, non potrai più rovinarle nessun apputamento per un mese. Pensi di resistere?»
«Vedrai, Felpato. Sarà più difficile per lei che per me».
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Ti odio, Potter! >>
<< Io non ci riesco, Evans >>

Stavano ritornando da Hogsmeade, quel pomeriggio. Ai ragazzi già maggiorenni era permesso uscire nei fine settimana quando volevano. Era fine ottobre e il freddo iniziava a farsi sentire. Se le cose fossero andate secondo i suoi piani, ora starebbe con Eric,di Tassorosso, da "I Tre Manici di Scopa" a sorseggiare Burrobirra. Ma Potter non poteva vederla con un altro ragazzo. James aveva rovinato anche quell'appuntamento.

<< Ma dai, era un idiota quello! >>
<< E a te cosa importava? La tua Lauren è ancora da Madama Chips dopo l'ennesimo tentativo andato male per cercare di togliersi i brufoli? >>

Sirius ed Alice li guardavano divertiti e rassegnati. Questa storia andava avanti da sette anni e sarebbe continuata fin quando Lily non avesse ammesso i suoi sentimenti. Che testarda che era!

<< Non sto più insieme a lei! >>
<< Mi dispiace soltanto perchè questo significa che ritornerai a tormentarmi! >>

James si fermò di botto. Ormai Hogwarts era vicina. 

<< Sai cosa c'è? Non ti chiederò di uscire per un mese. Nessuna battuta, nessun dialogo. E vedrai che dopo sarai da me ad implorarmi di far ritornare le cose come erano prima. Andiamo, Felpato >>.

Lily era ancora un pò scioccata per come erano andate le cose. Ma un mese senza Potter...Era proprio quello che desiderava.
****
<< Sei sicuro di quello che fai, Ramoso? In questo modo, stando al patto, 
non potrai più rovinarle nessun apputamento per un mese. Pensi di resistere? >>
<< Vedrai, Felpato. Sarà più difficile per lei che per me >>.


In effetti, non aveva tutti i torti. Per la prima volta Lily aveva ammesso a se stessa , o meglio, provava ad ammettere, che non era la stessa cosa senza James tra i piedi. Come se non bastasse, ora senza volerlo, si ritrovava a fissarlo, ed a pensare cosa sarebbe successo se qualche volta avesse accettato il suo invito, se i suoi occhi verdi avessero incontrato quelli nocciola di James. Quando rinveniva da quelle fantasie, aveva su di se gli sguardi divertiti dei Malandrini.  Anche quello di Remus, che di solito era sempre gentile!

La teoria di Alice era che lei stava finalmente capendo quello che provava per Potter. 

<< Impossibile! >> esclamò Lily. << Questo mese si sta rivelando bellissimo senza le sue continue frecciatine >>.
<< Devi ammettere, però, che ha sempre trovato modi originali per chiederti di uscire >>.

Lily le lanciò un'occhiataccia.

<< Questo non cambia il fatto che è uno sbruffone! Sempre a passarsi una mano fra i capelli, o a pavoneggiarsi con quel Boccino. Quidditch di là, Quidditch di qua. Che uscisse con la sua scopa! >>.
<< Sirius mi ha detto che è diventato più maturo. I tempi stanno cambiando, Lily. Ha capito che non può rimanere un ragazzino per sempre >>.
<< Già...A proposito, hai chiarito con Sirius? >>
****

<< Ramoso, sono proprio fiero di te! E' una settimana che non parli con la Evans ed il risultato è che lei si sta finalmente svegliando dal  lungo sonno >>.
<< Devo resistere e non è facile! Appena vedo una chioma di capelli rossi mi volto per dirle qualcosa, ma poi mi ricordo che non possoparlarle e mi limito a fissarla... Distraimi! Come vanno le cose con Alice? Sei riuscito a farti perdonare? >>
<< Non ancora...Sono stato uno stupido a baciare la sua amica proprio quando ci eravamo avvicinati così tanto >>.
<< Vedrai che ti inventerai qualcosa >>.
****
Durante quella settimana, Lily aveva sognato più volte Potter che usciva con un'altra ragazza. Sogno, o meglio, incubo, che diventò realtà.

<< Andrà con Pamela ad Hogsmeade? La stessa Pamela che ride in maniera isterica ad ogni sua battuta e che ha cercato di farlo ingelosire uscendo con Remus? QUELLA Pamela? >>
<< Si, Lily, quella. Ne conosci qualcun'altra? >>

Alice stava iniziando a scocciarsi di quella conversazione. Se diceva che non se ne importava di Potter, perchè era rimasta tanto male per quella notizia?

<< Allora cosa hai intezione di fare? >>
<< Andrò a Hogsmeade con Carl. Sai, me l'ha chiesto più volte. Penso che gli devo un'opportunità >>.
<< E ci vai proprio lo stesso giorno di Potter? >>
<< Strane le coincidenze, non trovi? >>.
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MudbloodLily