Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hayley Lyn    29/08/2011    1 recensioni
- Perché te ne sei andata, Hermione?- sussurrò Ginny, mentre una lacrima le solcava la guancia sinistra. Le scappò un singhiozzo e si coprì la bocca con una mano per non attirare l’attenzione delle altre compagne di stanza. – Perché mi hai lasciata sola con i fantasmi del mio passato?-
"This is the way you left me, I'm not pretending. No hope,no love, no glory,no happy ending."
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Ginny/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Happy Ending: Cap. 1

Quartiere generale degli Auror, Londra.

- Signorina Granger, ha inviato una pattuglia per la perquisizione a Nocturn Alley?- domandò dalla fine del corridoio Kingsley, dirigendosi a grandi passi verso il suo ufficio.

- Certo, signore…è tutto a posto, Magie Sinister è già stata perquisita.- rispose Hermione in tono professionale, facendo capolino dalla sua scrivania.

Dopo la guerra contro Voldemort era entrata subito a far parte degli Auror, senza nemmeno finire gli studi ad Hogwarts. La professoressa McGrannit, nuova preside della scuola, aveva ritenuto inopportuno che frequentasse il settimo anno e vista la sua bravura, aveva dovuto sostenere solo l’esame finale dei M.A.G.O., uscendone a pieni voti. Sul suo viso non c’era più traccia della guerra, né di tutto il dolore che aveva provato nel veder seppellire Fred, Tonks e Lupin. Ora era una giovane donna che a soli diciotto anni si trovava a capo di un’intera divisione di Auror. I suoi buoni voti alla fine erano serviti a qualcosa.

Gettò uno sguardo all’orologio, erano quasi le nove di sera. Lavorava senza sosta e lì al quartiere generale c’era sempre un via vai di personalità importanti nell’ultimo periodo. Finì di sorseggiare il suo caffé e si diresse verso l’uscita del grande palazzo con Harry.

- Come sta Ginny?- chiese subito all’amico, mentre salivano nell’ascensore. In quel periodo la sorella minore di Ron si stava rivelando più ribelle del consentito, la settimana scorsa aveva alzato troppo il gomito ed era finita sulla Gazzetta del Profeta per aver quasi incendiato il dormitorio femminile di Grifondoro.

- Ora sta meglio, ma Madama Chips la tiene sotto controllo... ha ingerito così tanto alcol che ha vomitato per tre giorni di seguito.- rispose amaramente Harry, senza staccare lo sguardo dalle sue scarpe. – Ma cosa le sta succedendo..?- mormorò poi tra se.

Hermione scosse la testa. “Se quella ragazza non la smette subito, non oso immaginare in che guai potrebbe cacciarsi.” pensò.

Hogwarts, dormitorio femminile del settimo anno.

Ginny era andata a dormire presto quella sera, non voleva sorbirsi le attenzioni morbose di Madama Chips. Si era infilata sotto le pesanti coperte color rubino, aveva chiuso il baldacchino e aveva preso a guardare il soffitto.

- Perché te ne sei andata, Hermione?- sussurrò, mentre una lacrima le solcava la guancia sinistra. Le scappò un singhiozzo e si coprì la bocca con una mano per non attirare l’attenzione delle altre compagne di stanza. – Perché mi hai lasciata sola con i fantasmi del mio passato?-

No, non avrebbe passato di nuovo la notte a piangere. Si rigirò violentemente sotto le lenzuola e cercò di addormentarsi.

- Devo andarmene, Ginny. E’ giusto così… non c’è nient’altro che mi trattiene in questo posto. – Hermione aveva un viso impassibile, non voleva lasciar trapelare nemmeno una goccia di tutto il dolore che provava nel ritornare sul campo di battaglia. E il risentimento di dover lasciare sola una delle persone più importanti della sua vita.

- Hermione… dopo tutto ciò che è successo?- sussurrò l’altra, soffocando a stento le lacrime - Non mi hai dato nemmeno il tempo di…-

Ginny si svegliò di colpo, erano le due del mattino. Ancora quel sogno, non ne poteva più. Si alzò e controllò che tutte le altre stessero dormendo. Scese dal letto e tirò fuori dal baule una bottiglia di Whisky Incendiario. Il suo rimedio contro Hermione.

- Non mi hai dato nemmeno il tempo di dirti ciò che provo per te.- bisbigliò nel buio, per poi cadere nelle spira infuocate dell’alcol.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Lyn