Fanfic su attori > Johnny Depp
Segui la storia  |       
Autore: Cohava    29/08/2011    4 recensioni
A chi piace Orgoglio e pregiudizio? A tanti. E se...
al posto di Elizabeth ci fosse una timmida attrice alle prime armi e in luogo di mr. Darcy il mitico Johnny Depp?
Idea per quasi un anno sepolta nel fedele Jean-Luc (il computer), riesumata, corretta e...chi vivrà vedrà!
Dal capitolo due:
Ed ecco che la mia adorata mente regredisce a tal punto da non ricordare una sola parola d'inglese, per quanto io mi sia laureata in lingua e letteratura inglese appena un anno fa. Riesco solo a comprendere (faticosamente) che Tim ci sta presentando.
-Hi-
Johnny Depp sta parlando con me?! E adesso che dovrei fare?!
Beh, rispondere, presumo.
Già.
Enjoy it and...
Lunga vita e prosperità!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancora sorridente, Tim scende dall'auto e mi fa cenno di seguirlo all' interno del lussuoso albergo affittato per noi della troupe. Intenta a osservare bene l' immenso atrio abbasso la guardia e...mi ritrovo davanti Johnny Depp. In carne ed ossa.
Oh santo cielo
Ed ecco che la mia adorata mente regredisce a tal punto da non ricordare una sola parola d'inglese, per quanto io mi sia laureata in Lingua e Letteratura inglese appena un anno fa. Riesco solo a comprendere (faticosamente)che Tim ci sta presentando.
-Hi-
Johnny Depp sta parlando con me?! E adesso che dovrei fare?!
Beh, rispondere, presumo.
Già.
-Hi- Ripeto come una ritardata.
Dovrei forse dire qualcos' altro. Visibilmente, se lo aspettano. Merda.
- N -naistumittiù-
Naistumittiù!?! Porca miseria, Stè, non sei più una quattordicenne ultratimida e imbranata davanti a un esaminatore del Trinity, lo sai l' inglese!
A quanto pare no.
Tim continua a parlare, Johnny tace ed io non riesco neanche a guardarlo in faccia.
Patetico. Da quanto non mi capitava?
Mr. Burton chiama una cameriera e le chiede di accompagnarmi nella mia camera; a quanto pare i bagagli già ci sono. Mi  suggerisce di rilassarmi dato che, per ora, ci siamo solo noi tre e gli altri membri del cast cominceranno ad arrivare dopodomani.
Riesco a riattivare abbastanza sinapsi da comprendere quello che dice e annuire (con un minimo di sforzo); vorrei salutare Johnny ma la mia bocca rimane sigillata.
Vigliacca
                                                     ***
La stanza è molto bella e luminosa, con una piccola porta-finestra e un balconcino ma (ovviamente) non riesco a godermi niente di tutto ciò: sono ancora tutta presa ad autoflagellarmi per la figuraccia di poco fa.
Ho fatto una figura di merda, sono stata maleducata e impacciata. Credevo di averla superata la timidezza ormai!
...Oddio, trovandomi faccia a faccia con Johnny Depp forse è comprensibile...
Col cavolo!  Ci sono fan che lo avvicinano per strada e gli chiedono l'autografo ed io non ho neanche il coraggio di salutare educatamente, come si deve!
Colpa della timidezza?
Stronza.
A peggiorare le cose c'è il fatto che io non arrossisco facilmente e il più delle volte la mia timidezza viene scambiata per superbia.
Oddio.
Alla fine decido che non ha senso prendersela così tanto per una cosa che, tanto, è già successa. In fondo, Johnny Depp è un uomo adulto e aspetterà di conoscermi prima di giudicarmi, no? Io sono una che fa un'impressione migliore se mi si conosce bene; inoltre, sono appena giunta alla fine di un viaggio lungo e faticoso: potrei attribuire la mia confusione alla stanchezza.
Dopo aver ritrovato la serenità spirituale mando un sms a mia sorella dicendo che sono arrivata ed è tutto ok, ci penserà lei a inoltrarlo a tutta la mia famiglia e gli amici. Adesso i miei piani sono di andare a comprare due tavolette di cioccolata e poi spaparanzarmi bella tranquilla sul letto a ripassare il copione.
Ed ecco che, poco tempo dopo, sto vagando a casaccio  per l'hotel: ho dimenticato di fare i conti col mio prodigioso senso dell'orientamento e 'mo mi sono persa.
Grandioso!
La voce di Tim!
Alleluia!
In genere sono troppo orgogliosa per ammettere con qualcuno di essermi persa, ma stavolta è un caso urgente: devo avere il mio cioccolato!
Senza por tempo in mezzo mi dirigo verso la porta semiaperta dalla quale proviene la voce, ma mi blocco: c'è Johnny Depp con lui, non ho affatto voglia di fare altre figuracce. Però continuo a non sapere dove andare...
Mi avvicino un po' e distinguo meglio le voci
E se io...
No, non si fa...
Oh, chissenefrega!
Sul serio, lo so che non si dovrebbe. Ma tanto sto già origliando.
“Non riesco a capire perchè l'hai scelta”
Parlano di me!?
“Ho visto il suo provino”
“...”
“Non ti fidi di me?”
“Certo che mi fido, Tim, ma stavolta non sono d'accordo. Con tutte le brave attrici che ci sono!”
“Volevo qualcuno di nuovo...”
“Okay, d'accordo, ma perchè sei dovuto andare a pescare quella ragazza insignificante!?”
Cosa!?
“Cosa ti fa pensare che lo sia?”
“Non ha nulla di speciale, non è bella...”
COSA!?
“E di sicuro non recita così bene!”
“Cosa te lo fa pensare?”
“L'hai vista, no? E' timidissima! Già me la vedo sul set che sbaglia tutte le battute e arrossisce nei momenti sbagliati!”
Ecco, lo sapevo! Altro che cresciuta e matura, sei sempre la solita semi- alienata che non ne azzecca una giusta, neanche per sbaglio! Ho fatto l' impressione peggiore al mio divo di sempre... vado a sotterrarmi, è meglio.
Quando la scienza avrà trovato una cura per l' imbranataggine, svegliatemi. Non prima.
“Insomma, non fare il difficile... E aspetta a giudicare! Hai parlato con lei si e no tre secondi, è un po' presto per emettere sentenze, non credi?”

Aspetta un secondo... Tim ha ragione! Io sarò anche timida e avrò mille difetti, ma che ne sa Johnny Depp? Mi ha a malapena guardata!
“ Sarà come dici tu...”
Ammazza quant' è orgoglioso... ammettere i propri errori no, eh, Signor Psicologo Sotutto dei miei stivali!?
Ok, lo ammetto: sono facile all' ira.



Angolo Autrice: salve, persone e personcine! Spero che questo secondo capitolo sia di vostro gradimento; ora, le delucidazioni: ancora non ho deciso in che anno è ambientata la fic, quindi mi tengo sul vago con le dichiarazioni (porrò rimedio al più presto, prometto!).
In questo capitolo ho inserito quella che dovrebbe essere la conversazione di Bingley e Darcy al ballo di Meryton, ma sappiate  sin d'ora che non sarà Tim Burton il Bingley della situazione bensì un altro, per la gioia della mia sorellina.
Ah, ho messo l'avvertimento OOC perchè non conosco di persona Tim Burton, il futuro Bingley e Johnny Depp..
In effetti, se conoscessi Johnny Depp avrei di meglio da fare che scrivere fanfiction, nevvero? Comunque, un saluto a tutti e che la forza sia con voi!
Cohava
P.S.: Un grazie di cuore a Laila che ha recensito il primo capitolo.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Johnny Depp / Vai alla pagina dell'autore: Cohava