Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: VelvetDrops    29/08/2011    4 recensioni
Salve a tutti, Sono VelvetDrops, Velvet per gli amici e finalmente ho deciso di condividere con voi il mio primo tentativo di romanzo.
La storia si svolge in una Spagna più o meno contemporanea ed ha per protagonisti dei ragazzi, giovani studenti di una scuola privata maschile. Amore, amicizia, decisioni importanti, ricerca, rabbia, collera, tristezza, significato... Questi sono alcuni dei temi, il resto lo lascio scoprire a voi.
Nei prossimi capitoli vi dirò qualcosa in più su di me e sul presunto libro, intanto spero che lo leggiate, che lo commentiate e che mi diate preziosi consigli e pareri. Grazie e buona lettura.
_____________________________________________________________________
P.S.:Aggiungo due righe perchè ho notato che molti leggono questo primo capitolo e poi abbandonano. Questa è soltanto una introduzione agli avvenimenti, non fatevi spaventare dall'atmosfera decadente ed un po' complicata, i successivi capitoli saranno un po' più articolati, spero, per quanto sempre decadenti e complicati, come me del resto.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
" Esistono amori personali? Credo di no.
 L'amore è una soluzione atmosferica. È
potassio, è iodio, è delirio... "
                                       A. Merini
 
 
La debole luce della candela rischiarava tremolante, fioca le pareti, il tavolo accuratamente apparecchiato; faceva luccicare le stoviglie d'argento. Una musica dolce, di trame lontane, danzava nella sala e un delicato aroma di fiori secchi rendeva reale la visione amorosa.
Le braccia, le spalle nude di Giada brillavano, come d'avorio, di un bianco luce nell'oscurità. I ricci neri le ricadevano mollemente sulle scapole, sul seno, sulla schiena liscia e leggermente incurvata.
 La ragazza sedeva su di uno sgabello ricoperto di velluto color porpora.
Subito dopo aver aperto i grandi occhi neri, Giada sollevò la testa e increspò le labbra in un flebile sorriso: vide lui che si avvicinava, lentamente.
" Non saprò mai perché sorride" si disse Guido mentre continuava ad avvicinarsi alla sua creatura.
Adesso il fuoco faceva risaltare anche le sue braccia forti; creava ombre e punti di luce sul collo, sui lineamenti delicati del volto, sul ventre. Sollevò una mano e con due dita carezzò una guancia della dea a riposo; poi prese una corona intrecciata, di fiori secchi, rosa e bianchi e la poggiò sulla testa di lei.
La ragazza sollevò le sopracciglia arcuate e lo sguardo liquido d'amore verso il volto di Guido che le stava di fronte, immobile.
Pensò: " La paura di perderlo è la consapevolezza di saperlo mio.”.
Finalmente Guido spezzò quell'atmosfera surreale di silenzio e passioni soffocanti:
" Come mai nel sole si scatenano gli uragani del presente o il domani incide nel tuo cuore assente. Io strepito nel nulla; il coraggio di cercare l'estremo bacio santo che inchioda al saturnale dei vivi. Aspetto e spero, opposte nudità a cui dovute sono le gioie della fugace, pallida mano; o corpo mio salvato, ritorna ghiacciato e felice; in mano l'essenza sacra della polvere fenice.”
Poi si chinò, avvicinò le labbra alla fronte di Giada, baciò le sue guance arrossate, il suo naso leggermente incurvato e infine le tante sognate labbra, piccole ma ben disegnate.
Ebbe l'impressione di avere sulla bocca, sul viso una miriade di petali di rosa bagnati dalla rugiada, teneri e corposi. E in quel momento davvero egli pensò di aver conquistato l'amore, e ci credeva, incantato.
Avrebbe fatto qualsiasi cosa per quella creatura dai tanti volti, magari le avrebbe aperto il cuore e offerto l'anima per lo spettacolo che gli offriva e in cambio della sua grazia... Ma aveva i suoi principi e comunque  dopo quel bacio l'amore, l'amore vero, sembrava non avesse mai potuto respirare in quella stanza buia ed ansimante.   
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: VelvetDrops