Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: Gringoire    30/08/2011    3 recensioni
Mi sono stancato del Natale caldo ed appiccicoso di Malibu, Susan, Jude mi ha invitato a Londra per un vero Natale.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wake up and smell the coffee

Se c'era una cosa che amava della sua casa in campagna, era l'odore.
L'odore dolciastro del fieno che entrava in estate dalle enormi finestre aperte della cucina, il suo profumo che aleggiava d'inverno tra le lenzuola.
E poi l'odore del suo dopobarba la mattina presto in bagno, quello del suo deodorante nello spazio accanto al cassettone, il suo bagnoschiuma nel box doccia, il profumo che gli aveva regalato lui quasi tre anni prima che gli solleticava le narici non appena apriva la cabina armadio.
In effetti quella casa poteva dirsi loro, non solamente sua, sebbene Robert vi fosse entrato per la prima volta solo qualche anno prima, in fuga da una delle rare litigate che aveva con Susan.

Quelle e qualche scusa inventata sul momento erano la vera spiegazione per quei profumi quasi persistenti che amava d'inverno.
E tutto perché il suo periodo estivo era sempre stato costellato di impegni, costringendoli ad accontentarsi di un qualche incontro furtivo nel calore soffocante dell'interno di un trailer qualunque posizionato il più delle volte in mezzo al nulla. Quasi sempre in mezzo al nulla, quell'anno, e solo perché Tony Stark smaniava come sempre di apparire in una nuova pellicola.
Per questo, a differenza di gran parte del resto del mondo, per Jude Law l'estate sembrava non finire mai. E sempre per questo quando cominciavano ad arrivare i primi freddi lui prendeva a sorridere come un bambino, lasciava i bambini a Sadie, faceva le valige e si infagottava in una delle sue solite sciarpe, pronto a stazionare all'aeroporto per ore intere in attesa di qualcosa. O qualcuno.
Quando Robert arrivò alle sue spalle senza che lui nemmeno se ne accorgesse, si sporse appena sopra la sua spalla, sussurrandogli all'orecchio.
“Hey, straniero.”
Jude si voltò, sorridendo e pregustando già il calore delle sue mani sulla vita, il suo profumo indelebile nella loro casa di campagna. Per lui era sinonimo di inverno, Natale e... semplicemente il periodo più bello dell'anno perché era quello in cui passava con lui la maggior parte del tempo, coperti dalla solita scusa.
Mi sono stancato del Natale caldo ed appiccicoso di Malibu, Susan, Jude mi ha invitato a Londra per un vero Natale.
Robert lesse nel suo sorriso la promessa di quell'inverno e si sentì già a casa.







[Volevo un titolo con “smell” ed il meglio che ho trovato sono i Cranberries (caccia via), anche se il titolo non c'entra molto.]
Finalmente una shot che segna il ritorno alla “vita reale”. O almeno si spera.
La aspettavo da tanto, mi mancavano le shot “reali” (disse colei che alimenta in pieno le AU). Dopotutto solo il fondamento di questo fandom, e mamma Manu lo sa bene, perciò questa è tutta sua, sperando apprezzi lo sforzo (cosa che so già farà anche se la shot fa schifo perché lei è sempre buona e gentile con le sue figliolette) <3
Spero sinceramente di ritornare a scrivere le reali come un tempo, mi mancano davvero davvero troppo. E' anche la prima shot che pubblico dopo tanto tempo, visto che ora è lj ad essere come una seconda casa, quindi tenetevela stretta xDDD
Mi è venuta in mente ieri sera, quando sono andata in cucina a bere e dalla porta-finestra che da sul terrazzo entrava un profumo di fieno irresistibile *^*
E con questo chiudo, che ho la pozione quasi pronta su Pottermore, finalmente.
Oh, dimenticavo, la canzone che da il titolo (anche se come ho già detto non c'entra un'emerita mazza) è appunto Wake up and smell the coffee dei Cranberries *^*
- G

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Gringoire