Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: a Game of Shadows    30/08/2011    6 recensioni
NUOOOO! L'introduzione no >.
NdAmministrazione: secondo il regolamento, l'introduzione deve contenere un accenno alla trama o una citazione significativa ripresa dalla storia. L'autore deve perciò provvedere a modificare questa introduzione (può contemporaneamente cancellare in autonomia questo messaggio)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Xenofobia.
A Londra si erano verificati una serie di attentati organizzati ed effettuati da stranieri che protestavano per la linea di governo inglese.
Holmes era stato chiamato per indagare e non gli era servito poi molto tempo per avere successo là dove Scotland Yard aveva fallito; aveva sventato l’associazione in pochi giorni, consegnando tutti gli appartenenti alla giustizia e al patibolo.
Dal giorno dell’esecuzione, a Londra era scoppiata una rivolta di tutti gli stranieri che, come molti, non essendo a conoscenza di tutto quello che era successo, accusavano gli inglesi di essere razzisti.
I giornali non avevano dato la notizia con tutti i dettagli necessari a rendere gli eventi chiari per tutti, quindi si erano sparsi molti fraintendimenti nella city.
Dopo le rivolte, ogni straniero a Londra veniva poi guardato con sospetto, come se gli abitanti della città avessero paura che avessero indosso primitivi ordigni da lanciargli contro.
Si era sviluppata una sorta di xenofobia collettiva in tutta la città, cui sembrava persino Holmes fosse soggetto, forse a causa della paranoia derivante d
al fatto di essere stato lui a mandare al patibolo tutti quegli stranieri. Aveva detto a più riprese che era meglio rimandare gli stranieri ai propri paesi.
Watson lo trovava molto curioso, considerato che la loro categoria era tra le più soggette a maltrattamenti dagli xenofobi e dal governo stesso.



[NdA]
Chiedo estremamente venia per questa drabble... Io odio la xenofobia, ma era piuttosto difficile trovare una parola usata anche in Italia con la X..
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: a Game of Shadows