Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Giada810    30/08/2011    4 recensioni
"Vicino, sempre più vicino. Vedevo ogni singola pagliuzza delle sue iridi diventare più brillante e definita. Poi sentii le sue labbra sulle mie, e in quel bacio mi persi."
Dopo la guerra, Hermione e Draco tornano ad Hogwarts, entrambi cambiati e più maturi. Si conoscono per quello che sono veramente e si innamorano, cercando di rimanere insieme nonostante piccole e grandi incomprensioni.
Si sa, l'amore non sempre basta.
Forse non sempre, ma a volte, invece, sì.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blaise Zabini | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nelle tre settimane che erano trascorse da quell’incontro nel bagno con Malfoy, lui mi aveva evitato come la peste. E io mi ero accorta di cercarlo sempre più spesso con lo sguardo, sia quando eravamo in sala grande per i pasti, sia durante le lezioni che avevamo in comune.
Ma lui mi aveva sempre ignorato.
 
I primi tempi mi ero sentita delusa, poi la delusione aveva lasciato posto alla consapevolezza che per lui ero stata solo un passatempo: isolato da tutta la scuola, non si era lasciato scappare l’occasione di poter fare una nuova e intoccabile conquista. Infine la delusione venne sostituita dalla rabbia, verso me stessa per essere stata tanto stupida e verso di lui per avermi usata.
E pensare che mi era sembrato così dolce quel giorno..
La dolcezza e l’attrazione che avevo provato erano svanite, o forse si erano solo assopite. Non so.
 
-Allora Malfoy, come ci si sente ad essere un Mangiamorte come quel bastardo di tuo padre?-
Una voce cattiva giunse alle mie orecchie, strappandomi alle mie riflessioni e accendendo la mia curiosità. Mi avvicinai al muro e sbirciai da dietro l’angolo che il corridoio formava svoltando a destra.
-Zitto- la sua voce era gelida come il ghiaccio e dura come una lama.
Malfoy era in piedi al centro del corridoio, le spalle dritte e lo sguardo fiero puntato negli occhi del ragazzo che aveva parlato. E che non era solo. Altri suoi amici lo fiancheggiavano, tenendo come lui le bacchette puntate contro il loro nemico.
Cinque contro uno, pensai, molto leale.
Poi il mio sguardo venne attirato da un bastoncino di legno alle spalle del biondo Serpeverde, a circa tre metri da lui.
Cinque contro uno disarmato, mi corressi, estremamente leale.
-Come ci si sente ad essere un assassino?-, la voce che parlò era molto più fredda e profonda della prima che avevo udito, ma aveva in comune con essa la cattiveria e la chiara volontà di ferire.
-Zitto-, la voce di Malfoy era piatta, ma nei suoi occhi vedevo ribollire la rabbia.
-Puoi anche negarlo e fingere di essere cambiato, ma ai miei occhi sarai sempre quello che ha ucciso mio fratello a soli quattro anni!!- il ragazzo sputò le ultime parole cariche di veleno con rabbia, odio e disprezzo, quello stesso disprezzo che per anni Malfoy aveva riversato su di me.
 
Concentrata com’ero sulle parole del ragazzo, quasi non mi accorsi di Malfoy che si gettava verso colui che gli aveva rivolto parole tanto dure. Uno dei cinque ragazzi, alto e con cortissimi capelli color topo, lo schiantò all’istante facendolo finire contro il muro.
Mentre Malfoy raccoglieva le forze per rialzarsi, i suoi aguzzini riposero le bacchette: avevano deciso di passare alle maniere babbane, decisamente più soddisfacenti per una vendetta.
Un giovane piuttosto robusto, che riconobbi per uno del quarto anno di Corvonero, lo scavalcò con ben poca delicatezza e poi lo sollevò quel tanto che bastava affinché il suo compare potesse tirargli un pugno ben assestato su uno zigomo, facendolo cadere e sbattere la testa contro la parete.
 
Non potevo più aspettare. Uscì da dietro l’angolo con passo deciso.
-Adesso basta- urlai, prendendoli di sorpresa e facendoli sussultare. Aver combattuto e sconfitto il più grande mago oscuro di tutti i tempi dava i suoi vantaggi.
Con uno sguardo di intesa se ne andarono alla svelta, non senza aver prima tirato un violento calcio nello stomaco a Malfoy, ancora disteso per terra.
 
Corsi per raggiungerlo e mi inginocchiai accanto a lui, che ancora sussultava e respirava pesantemente a causa del dolore. Gli posai una mano sulla spalla, per fargli capire che ero vicino. Pensavo che avesse bisogno di aiuto, invece..
 
-Non ho bisogno della tua pietà, Mezzosangue!- la sua voce era piatta, incolore ma al tempo stesso cattiva.
Mi ritrassi come scottata, ma non mi alzai e rimasi a fissarlo mentre con un gemito di dolore cercava di mettersi a sedere. Malfoy si appoggiò al muro e respirò profondamente, stringendo i  denti in una smorfia di dolore.
Era bellissimo anche così, con un sopracciglio spaccato che perdeva sangue e uno zigomo tumefatto.
-La mia non è pietà. Malfoy..-
-Non è pietà? E allora cos’è, spirito Grifondoro? Volontà di dimostrarmi che sei migliore di me? Che sei migliore di tutti perché anche se ti ho trattato come feccia per anni tu sei disposta a dimenticare? Oppure vuoi solo..-
Non volevo sapere altro.
Ma cosa avrei dovuto rispondergli??Avrei potuto limitarmi a cacciar via quei ragazzi, ben sapendo che lui non era certo il tipo che accettava l’aiuto altrui. Men che meno il mio. In fondo per lui ciò che c’era stato tra noi poteva essere stato solo sesso.
Sapevo, però, che quando avevo visto quel gruppo aggredirlo, ma soprattutto quando lo avevo visto ansimante  a terra, una morsa mi aveva stretto lo stomaco.
-Forse lo faccio solo per te-.
Decisi di essere sincera: non dicono che la sincerità viene sempre ripagata?
 
 
Ecco il terzo capitolo… anche se devo dire che non mi convince molto.
Fatemi sapere che ne pensate, e se avete voglia accetto anche suggerimenti per lo sviluppo, perché al momento ho un po’ un blocco creativo! L
Baci Giada 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giada810