Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Roby_Marauder    31/08/2011    6 recensioni
Questa drabble è di 110 parole. Non è particolarmente originale, ma mi è venuta naturale. Un breve episodio Fluff tra Lily e James appena usciti da Hogwarts. Spero che ti piaccia :)
Seconda al "Drabblami e Diabetizzami-Contest" di SoulLullaby, vincitrice Premio Caratterizzazione.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Magical winter moments.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore (nick Forum ed Efp se differiscono): Roby_Marauder97 su entrambi.
Titolo: Verde e nocciola.
Sottogeneri al fluff: Romantico.
Avvertimenti: Drabble.
Rating: Verde.
Personaggi: Lily/James.
Contesto: Vago/ Generale.
Nda: Questa drabble è di 110 parole. Non è particolarmente originale, ma mi è venuta naturale. Un breve episodio Fluff tra Lily e James
appena usciti da Hogwarts. Spero che ti piaccia :)



La neve cade leggera.
Il prato bianco va in contrasto con il rosso dei miei capelli.
Il sapore fresco del nevischio mi addolcisce la lingua.
Apro le braccia e inizio a girare su me stessa come una bambina. E poi eccoti.
Mi corri incontro, sul tuo bel viso perfetto un sorriso illumina l’aurea plumbea che ci avvolge.
Ti passi una mano infagottata da un guanto tra i capelli: sempre arrogante e narcisista, eh?
Mi lascio cingere dalle tue braccia calde. Le nostre labbra si incontrano. Iniziamo a ruotare vorticosamente, insieme: il resto è solo una macchia sfocata.
L’unica cosa vivida siamo noi.
Verde e nocciola fusi in un unico colore.

[110 parole]



Grammatica e Sintassi: 9.8
Grammatica perfetta, non so che dirti! Una bellezza per gli occhi e per le orecchie, complimenti!
Le frasi sono costruite bene e sono molto d’effetto!
Ti faccio solo un appunto (motivo dello 0,2 punti tolti): scrivi “sempre arrogante e narciso, eh?”. Preferirei se “narciso” fosse sostituito con “narcisista”.

Stile: 10
E’ bellissimo come Lily parla della situazione. O meglio, ciò che hai descritto tu!
Tutti i piccoli dettagli di James, di come lei si sente tornare bambina “assaporando” quei momenti… è fantastico; soprattutto la frase finale è molto suggestiva *_*
Punteggio pieno assolutamente!

Originalità: 10
Hai detto tu stessa nelle note che questa drabble ti è venuta spontaneamente, e questa è una grande cosa! Ho dato il punteggio massimo anche qui (vivi complimenti! ^^) perché nonostante sia un momento semplice tra i due innamorati, hai descritto il tutto con magia – che tu sia andata a Hogwarts? – con minuzia di particolari che hanno reso la drabble speciale e molto piacevole da leggere.

Caratterizzazione dei personaggi (IC): 10
Un altro punteggio pieno anche qui!
James è proprio lui. Non avrei saputo descriverlo con parole migliori, anche dai quei piccoli dettagli – come il consueto passarsi una mano tra i capelli per spettinarli volontariamente – traspare tutta la sua personalità superba, ma traspare anche tutto l’affetto che prova per Lily.
Anche quest’ultima è davvero descritta benissimo! Il suo punto di vista è molto tenero e, allo stesso modo di James, è quasi palpabile l’amore verso il fidanzato. Bravissima!

Fluffometro: 10
Ovviamente non potevo non darti una valutazione piena anche nel mitico “fluffometro”!
Ripeterei le stesse cose che ho già detto, veramente complimenti!
La drabble è un componimento, certo, ma con sole 110 parole o giù di lì sei riuscita a farmi spuntare un bel sorriso a 34 denti. E’ davvero dolcissima come un bignè!
 
Gradimento personale: 5
E che te lo dico a fare… questa drabble è magnifica, e la posizione te la sei assolutamente meritata! :D

Per un totale di 54.8 punti.   
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roby_Marauder