Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: malandrinaElly    31/08/2011    5 recensioni
Tutti voi conoscerete di certo l'espressione "gli occhi sono lo specchio dell'anima" ma nessuno di voi saprà di certo che anche i capelli mostrano chi siamo in realtà. Piccola storiella senza tante pretese per tutti i fans dei piccoli Itachi e Sasuke^^
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio, Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La fata dei capelli

 

-480 parole-

 

Nii-San perché i tuoi capelli sono così… Giusti?

A Sasuke piacevano i capelli di Itachi. Erano lisci e lucenti senza nemmeno un ciuffo al posto sbagliato. Tutti i fili neri erano ben sistemati all’interno di quel codino tanto lungo quanto perfetto. I suoi invece erano sempre spettinati. Una ciocca di là, una di qua, erano impossibili da trattare! La sua mamma glielo ripeteva tutti i giorni. Avrebbe tanto voluto averli come il suo Nii-San, aveva già provato a imitarli ma senza successo. Il piccolo Sasuke era inevitabilmente giunto alla conclusione che il fratellone conosceva una qualche tecnica a lui sconosciuta, in grado di sistemare a dovere i capelli.

In che senso perché sono giusti?

In questo senso! Sono sempre perfettamente allineati mentre i miei hanno vita propria! Dimmi la verità usi un genjutsu per farli sembrare così?

Itachi fissò il suo otouto intensamente cercando di cogliere, all’interno del discorso, il vero problema.

Allora? Che tecnica usi?

Dopo aver realizzato che il suo fratellino faceva sul serio, Itachi pensò ad una risposta che potesse soddisfare a pieno la curiosità di un bambino di 6 anni.

Otouto io non uso alcuna tecnica, sono così perché sono bravo.

Vorresti dire che io sono cattivo?

Nono Sasuke tu sei molto bravo! Mi spiego meglio. Il giorno del tuo decimo compleanno una fata verrà a giudicarti. Se il tuo animo è buono allora i tuoi capelli diverranno perfetti come il sole, come prova della tua bontà. Al contrario se il tuo animo è oscuro, la fata ti punirà con dei capelli orribili.

E perché la fata fa questo?

Bè lo fa in modo che tutti possano sapere cosa nasconde davvero il loro cuore.

Nii-San secondo te il mio animo è buono?

Certo Otouto e scommetto che la fata ti donerà i capelli più belli dell’intero universo!

Posso toccare i tuoi capelli Nii-San?

Itachi non rispose ma si avvicinò di più al suo fratellino per permettere alle piccole manine di sfiorare la punta dei suoi capelli…

 

 

Sasuke cercava come ogni mattina di sistemare i suoi capelli davanti al solito specchio, spettatore di quell’irritante routine. Sasuke Uchiha, 13 anni, genin, perdeva ben 10 minuti del suo preziosissimo tempo per sistemare quei dannati “cosi” che non volevano saperne di stare giù. Arrabbiato vedeva il suo riflesso gettare il pettine all’interno della stanza, infischiandosene di dove sarebbe andato a finire. Quella notte lo aveva sognato ancora, lui e le sue stupide e false favole. Dopo 4 anni lo aveva rivisto e l’unica cosa che aveva saputo fare era stata venire mandato in coma dallo sharingan ipnotico.

La fata… aveva completamente dimenticato quella storia. Al suo decimo compleanno non si aspettava di certo dei capelli più belli, ormai aveva capito che suo fratello era un bugiardo, eppure non poteva fare a meno di chiedersi perché Itachi, anche dopo l'uccisione di tutta la sua famiglia, avesse capelli ancora così perfetti…

 

 

La fata dei capelli... sembra ieri che la mia mamma mi raccontava questa storia, da piccola ero un tantino monella e lei cercava sempre di tranquillizzarmi con questa storia:)   peccato che a 16 anni i miei capelli siano ancora mossi e ribelli-.- Ringrazio tutti quelli che hanno letto e spero tanto che vi sia piaciuta^^

Eli.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: malandrinaElly