Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: strongfordrew    01/09/2011    3 recensioni
Edmund e Peter sono fratelli.E così Lucy e Susan. Nel bel mezzo della guerra partono per l'Inghilterra per andare a vivere da un vecchio professore. In casa di quest'ultimo Lucy scopre un armadio che li conduce in un mondo totalmente diverso da quello che hanno conosciuto: Narnia.
Riusciranno le due coppie di fratelli ad andare incontro al loro destino e dare ascolto al loro cuore?
E se non incontrassero la strada per l'armadio e restassero a Narnia, come sarebbe stata la loro vita?
{EdmundXLucy} {PeterXSusan}
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 6.
Ed un soldato raccontò 
Di come il cielo si oscurò 
E In terra pianse lacrime 
Urlando ruggine 
Ma che cosè la libertà? 
E che significato ha? 
Non si può credere a una bandiera se 
E´ il sangue a vincere 
_____________________________________________________
 
"ATTIRIAMOLI SULLE ROCEEEE!"grido ad Orieus. I centauri si spostano in massa nel posto indicato dal mio secondo. I leopardi e i minotauri invece intratterranno i soldati della Strega in modo da darci il tempo di reagire e mettere in atto la tattica della seconda parte della battaglia.

Questa, ormai, è cominciata da almeno un'ora. Abbiamo abbattuto parecchi nemici. Ma siamo in pochi, purtroppo, e non abbiamo abbastanza forze per resistere al lungo. Possiamo contare ancora sull'ostacolo delle rocce e sull'arrivo delle ragazze. Speriamo che almeno loro stiano bene...se dovesse accaderle qualcosa, sopratutto a Susan, non me lo perdonerei mai.
Mi sistemo al centro della valle. Ecco, le creature oscure si avvicinano. Il mio parere è quello che sia meglio stare in attacco che in difesa, per non farci trovare impreparati. Ferisco parecchi avversari, ma continuano a essere troppi per noi. Gli arceri hanno dato il via ad un nuovo attacco. Non ce la facciamo...

"ED!!! ED!!! SONO TROPPI PER NOI! VAI VIA E TROVA LE RAGAZZE!" È questo l'ordine che rivolgo a mio fratello. Non posso permettere che lui, Lucy e -deglutisco al pensiero- Susan possano rischiare di morire. Lo vedo allontanarsi quindi presumo abbia fatto come gli ho detto. 
Riparto alla carica.
Non riesco a descrivere le sensazioni che si provano durante uno scontro di questa grandezza però non ho mai provato nulla del genere prima d'ora. Nel mio sangue scorre adrenalina pura e una sensazione di onnipotenza mi invade anima e corpo. Forse perchè so che il mio destino è questo, forse perchè sento già mio questo popolo, forse perchè semplicemente credo in questa cosa....non lo so. 

Intravedo in mezzo alla massa un bagliore dorato. Oh no, è la strega. Però, sta lottando contro qualcuno, ma non riesco a capire chi.....
Mi avvicino di più....Edmund. La Strega lotta contro Edmund....però, noto che non ha più lo scettro magico con cui trasforma in pietra gli oppositori, quelli che si ribellano a lei. Sembra che mio fratello sia in vantaggio....ma....
Quello che vedo mi gela il sangue nelle vene, il mio cuore perde un battito e tutto quello intorno a me diventa sfocato. La Strega Bianca ha infilzato Edmund su un fianco. Mio fratello cade a terra privo di sensi.

All'improvviso la mia vista  si chiazza sgradevolmente di rosso. Colpisco tutto ciò che intralcia il mio cammino verso la loro padrona. In questo momento voglio solo vendetta contro il mostro che ha ucciso Ed.
Spero che le ragazze si sbrighino ad arrivare, ho bisogno di tutto l'aiuto possibile.

Di fronte a me ora c'è Jadis, la Strega Bianca. Cerco di colpirla allo stomaco, ma lei reagisce. Non ha molta esperienza: di solito sta dietro le quinte oppure se entra in scena chiude il sipario trasformando chi la sfida in pietra. Evidentemente senza il suo scettro è persa. È forte, certo. Ma io in questo momento sono trascinato dall'odio e dal coraggio. Affondo colpi ben precisi, mirati ad un unico obiettivo: il cuore. Se solo riuscissi a disarmarla almeno di una spada sarebbe molto più facile. Ma non mi perdo d'animo.

Il pensiero inevitabilmente va a mio fratello, a tutte le nostre avventure, la nostra infanzia, le belle giornate passate a casa del professore, le sue battute su me e Susan e poi il suo tradimento.Quanto dolore ci ha procurato per colpa della Strega Bianca....

Senza che me ne accorga mi ritrovo sdraiato sul terreno.Il mio momento di distrazione ha fornito un vantaggio alla strega. 
Mi infilza un braccio con una delle spade facendomi gemere dal dolore. È una sensazione bruttissima: come se altre mille lame mi stessero trapassando, come se fuoco mi stesse bruciando....
Solleva con tutte e due le braccia l'altra spada: mira dritto al petto.

D'un tratto un ruggito sovrasta il fracasso della battaglia. Riesco ad alzarmi e guardo in quella direzione. È Aslan. Sul suo dorso ci sono Susan e Lucy e dietro di loro tutti gli abitanti di Narnia trasformati precedentemente in statue. 
Le ragazze scendono dal leone e si precipitano al mio fianco. Susan impugna l'arco e scocca le frecce colpendo tutti gli avversari intorno a lei. Lucy cerca con lo sguardo Ed, ma nell'istante in cui nota che non c'è, sul suo viso compaiono le prime lacrime che scendono come un fiume in piena quando i suoi occhi vedono il corpo di mio fratello inerme sull'erba.
"ED! ED! TI PREGO, RISPONDIMI!" Grida scuotendolo. Ma Edmund non la rispoderà. Si è battuto con valore.
Susan corre da me. Mi bacia. Un bacio ricco di emozioni diverse: amore, dolore, tristezza, gioia,, di nuovo dolore....
"La battaglia è terminata. Aslan ha finito la Strega Bianca. Il resto dei suoi seguaci si è arreso..." sussurra contro il mio petto. Poi mi guarda negli occhi un attimo e subito dopo spalanca gli occhi. "Il cordiale....il cordiale che Babbo Natale ha donato a Lucy...è in grado di lenire qualunque ferita.."
Corre verso di Lucy, controlla che Ed respiri. Io sono immobile davanti a loro, incapace di fare altro. Credo che mio fratello respiri ancora perchè Lucy sfila la bottiglietta di cristallo dalla cintura. Mi inginocchio di fianco al capo di Ed.
Lu versa una goccia nella sua bocca leggermente dischiusa. Respira più facilmente adesso. Attendiamo...

2... 3... 4... 5 secondi e mio fratello apre finalmente gli occhi. Cerca di guardarsi intorno, ancora intontito. Ma non fa in tempo: si è ritrovato le labbra di Lucy premute dolcemente sulle sue.
Susie scoppia a piangere sul mio petto.Le accarezzo piano i capelli per tranquillizzarla. 
Ed si è liberato con difficoltà dall'abbraccio stritolatore della sua ragazza e ora l'accarezza piano, come io con Susan.
Aslan ci ha raggiunti, così ci alziamo.
"Peter e Susan,Edmund e Lucy. Vi siete battuti con valore, avete affrontato il vostro destino, avete seguito la voce dei vostri cuori. Ora è giunto il momento di vivere la vostra nuova vita come re e regine di Narnia"
"Un momento..ma tu non eri morto?"Domanda Ed.
"Dovete sapere che la Strega conosceva solo una parte della legge della Grande Magia.Essa dice sì che se il sangue del traditore non andrà a lei Narnia sarà distrutta dall'acqua e dal fuoco. Ma dice anche che se un innocente si sacrifica al posto del traditore esso risorgerà, più forte di prima. E allora anche la morte viene sconfitta."
"Fico" Mio fratello e le sue uscite inopportune....Scuoto la testa rassegnato.
"E ora, andiamo a Cair Paravel. Lì avverrà la vostra incoronazione."

**
Un' ora dopo. 
Siamo davanti al portone della Sala dei Quattro Troni. Attendiamo che Aslan ci chiami.

Mezz'ora fa, quando siamo arrivati qui a Cair Paravel, ci hanno trascinato in una grande stanza per provarci gli abiti della cerimonia. Una grande fatica, però ne è valsa la pena. Le ragazze sono ancora più belle con gli abiti reali.
Susan indossa un abito blu, che risalta i suoi bellissimi occhi. Le maniche blu sono lunghe ornate da piccoli disegni argentati, il corpetto azzurro anch'esso con decorazioni argentate lascia,all'altezza dei fianchi, il posto alla lunga gonna dell'abito. Il tutto risalta le sue dolci curve e la slancia in altezza: un mix perfetto di bellezza e raffinatezza.I capelli ricadono sulle spalli in morbide onde.
Lucy invece indossa un abito dello stesso modello di Susan, cambiano solo i colori:le maniche e la lunga gonna sono rosse, i disegni dorati e il corpetto arancione. Anche le sue curve risaltano di più,rendendola dolce e posata. I capelli, già ondulati di natura, ora sono boccolati e le ricadono delicatamente sulle spalle.
Io e Edmund, in abiti reali, ci siamo fatti coordinare secondo i colori che indossano le nostre ragazze:
Edmund indossa la veste reale rossa con il mantello arancione; 
Il mio abito, invece, è azzurro con il mantello blu.

Sento la voce profonda di Aslan che ci chiama per la cerimonia. 
Io e Susan apriamo il portone e varchiamo la soglia per primi. Veniamo sistemati di fronte ai troni al centro, Ed alla mia destra, Lucy alla sinistra di Susie.
Il leone e il signor Tumnus (liberato da Aslan prima di raggiungerci durante la battaglia) si avvicinano a Lucy
Aslan:" In nome dello sfavillante mare dell’Est, ecco a voi la regina Lucy, la Valorosa."
Si inchina, e le viene posata sulla testa una corona d'argento, dalla forma a ghirlanda.
Poi passano a Edmund.
"In nome del grande bosco dell’Ovest, re Edmund, il Giusto."
Sulla sua testa viene messa una corona più grande, da uomo, in argento.
È il turno di Susan...com'è bella...
"In nome dello splendente sole del Sud, la regina Susan, la Dolce"
Il signor Tumnus posa sul suo capo, come un ultoriore ornamento all'acconciatura, una corona dalla forma a ghirlanda in oro.
Ora è il mio turno.
"In nome del limpido cielo del Nord, ecco re Peter, il Magnifico."Adesso sulla mia testa c'è una corona molto più grande di quella di Ed, più decorata e in oro.
Aslan:"Peter e Susan voi, essendo i maggiori, sarete il Re e la Regina Suprema.
Quando si è re o regine di Narnia, si è sempre re o regine.Possa la vostra saggezza illuminarci finchè le stelle non cadranno dal cielo"
Stringo più forte la mano di Susan. Edmund e Lucy non hanno un contatto fisico ma si fissano negli occhi, complici.

Il grande leone abbandona la Sala dei Troni e si allonatana sulla spiaggia....sono certo che lo rivedremo nel corso degli anni.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: strongfordrew