Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Luna Fille    02/05/2006    3 recensioni
Un geloso, paranoico e possessivo Sirius adolescente decide di 'marcare' il suo territorio.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Luna Fille

Autore: Luna Fille

Traduttrice: Caleb Lost

Beta: Rejoice

Personaggi: Remus/Sirius, James Potter, Peter Pettigrew

Rating: PG-13 per il linguaggio e le allusioni

Genere: commedia, generale, romantico

Disclaimer: ovviamente i personaggi non appartengono né a me né tantomeno a Luna, ma a J.K. Rowling (beata lei!). La storia non è stata assolutamente scritta a scopo di lucro ma sono solo fantasie della scrittrice (e pure della traduttrice… ma lasciamo stare! J ). I personaggi sono fittizi, consenzienti e anche maggiorenni.

Note: Questa è una traduzione, l’originale la potete trovare a questo indirizzo http://azkabanslair.slashcity.org/TattooYou.htm Dimenticavo: in originale questa era una one shot, ma visto che era immensamente lunga ho deciso di dividerla in quattro parti che verranno postate all’incirca una volta ogni 10/15 giorni (università permettendo).

 

 

 

 

 

TATTOO YOU

 

Sirius Black entrò di soppiatto nella sala comune dei Gryffindor, lunghi capelli neri ondeggianti e divisa scolastica svolazzante dietro di lui, occhi scintillanti di argentina malizia e con qualche traccia di desiderio. I suoi occhi brillanti cercarono per tutta la stanza, fino ad arrivare a scorgere una figura magra e scapigliata seduta su di una poltrona di pelle imbottita, al solito posto, proprio davanti al fuoco.

Sirius fece un largo sorriso e si avvicinò quatto quatto al suo amico, guardando la piuma di James Potter che scarabocchiava su una pergamena le nuove strategie per il Quidditch.

James fissò Sirius, gli amichevoli occhi spalancati dietro gli occhiali, i quali scivolavano continuamente sul suo naso.

“Tutto bene Sir?” chiese mentre gli porgeva la pergamena. “Cosa ne pensi di questa mossa? Io penso sia lo stratagemma giusto da usare al passaggio di Diggory, tirandosi indietro così, in modo che…”

L’entusiasmo di James  per la sua strategia di Quidditch fu interrotta da Sirius che, accennando col capo, disse “Sì, è fantastica James. Ora…. Dov’è Remus?”

James, leggermente offeso dalla mancanza di interesse del suo amico per la sua nuova mossa strategica  di gioco, si tirò su gli occhiali e accennò una piccola scrollata di spalle.

Cosa vuoi che ne sappia? È il tuo ragazzo, mica il mio. Perché? Qualche problema?”

Sirius ghignò apertamente, i suoi denti bianchi brillavano alla luce del fuoco.

“Mmm, sì… si potrebbe dire che…. Sono tremendamente eccitato, Prongs.” *

James arrossì e affondò maggiormente nella poltrona. Non aveva pensato al fatto che i suoi due amici erano innamorati e avevano intrapreso un’infuocata relazione amorosa, in ogni caso, i dettagli ‘carnali’ della suddetta relazione erano un qualcosa che lui non reputava  ‘fondamentale’  da sapere. “Perché senti il bisogno di rendermi partecipe della notizia, Padfoot?” chiese.  Per attenuare il suono piuttosto stridulo delle parole, sorrise e scherzando disse “Comunque, tecnicamente, IO sono il CORNUTO.” Facendo l’occhiolino.

Sirius roteò gli occhi.

James si imbronciò alla mancanza di reazione. Sirius era talmente preso che quando il suo cervello si fissava su qualcosa, niente – né scherzi, né battute, né Quidditch, niente…. Beh, a parte forse Remus – lo poteva allontanare dal suo pensiero fisso. James sospirò e con tono annoiato continuò. “Potrebbe essere il cane che è in te – l’eccitazione intendo.”

Sirius emise una piccola risata a questo. “I cervi hanno protuberanze ossee non i cani.

James roteò gli occhi a quel commento e posò lo sguardo sulla pergamena. “E di nuovo, ripeto, tecnicamente i cervi sono CORNUTI ”** scherzò di nuovo, sperando questa volta in una reazione mentre inarcava giocosamente le sopracciglia dietro alle lenti.

Sentirono un improvviso rantolo ed entrambi si girarono per vedere il piccolo e tozzo Peter Pettigrew mentre camminava con passo dondolante verso di loro. “Perché stai muovendo le sopracciglia in quel modo e dici che sei eccitato, James? Ci stai provando con Sirius?” disse agitato, la faccia che si colorava leggermente di rosa.

“Santo Merlino, spero sinceramente di no! È il peggior approccio che io abbia mai sentito!” Sirius rise picchiando sonoramente lo schienale della poltrona di James.

James rise “Peter! Spione, da dove spunti?”

“Spregevole Wormtail – è il ratto che è in lui, Prongs!” rispose Sirius, facendo una leggera smorfia.

“Sparisci, alito fetido!” protestò Peter, le labbra che si incurvavano in un’espressione corrucciata.

“Leccaculo, cazzo moscio!” rispose Sirius con una risatina soffocata e un altro ghigno.

Remus Lupin scelse proprio quel momento per fare la sua improvvisa apparizione, sbucando da dietro il buco del ritratto, una faccia serena con su  un ghigno divertito a causa della scena a cui aveva appena assistito. “Oh Signore, devo essermi perso. Pensavo di trovarmi nella sala comune dei Gryffindor, invece sembra che mi trovi ad una riunione zoologica particolarmente rozza”.

Sirius si girò a guardare il suo ragazzo, gli occhi scintillanti che brillavano ancora più che le fiamme dietro di lui.

“Moony!” esclamò impazientemente.

James ridacchiò alla reazione del suo amico. “Ma guardati, stai praticamente scodinzolando, Sir!”

Sirius sorrise seducente, diede le spalle a Remus, e cominciò ad agitare il sedere in direzione del suo amante.

Remus fece un largo sorriso “Beh, questo sì che è un saluto ‘piacevole’!” disse ridacchiando, mentre a grandi passi si dirigeva verso di lui per poi cominciare ad accarezzare maliziosamente il sedere del suo ragazzo deliziosamente pazzo, sexy e con i capelli color dell’ebano.

James brontolò davanti a quella scena. “canidi! Aaargh, non hanno proprio il senso della decenza a differenza del nostro regale cervo…”

Sirius si mise le mani sui fianchi e, altezzoso, prese in giro James. “Oh certo, Prongs, tu e la cara Lily  avete mostrato proprio un gran decoro quando vi ho trovati in calore sul divano due notti fa!”

James arrossì totalmente e abbassò nuovamente lo sguardo sulla pergamena con le strategie di Quidditch.

Peter piagnucolò e alla fine squittì “Perché sono l’unico qua dentro a non avere rapporti sessuali?”

Sirius gli lanciò un’occhiata maligna “Perché sei un cazzo moscio….” Gli disse, prima che Remus lo interrompesse con un colpetto di tosse.

“Sirius! Non è molto diplomatico da parte tua!”

Sirius ridacchiò e si tirò indietro il mantello inserendo gli indici nei passanti dei pantaloni babbani che indossava. “E quando mai sono stato diplomatico, Moony?” poi notò il distinto rossore sul volto di Peter e si pentì dello scherzo affrettato e mal formulato. Sorrise imbarazzato, fulminato dall’occhiataccia penetrante di Remus. “Uh… Scusa, Pete, stavo scherzando…”

James sospirò e si stiracchiò, seguito da un gran sbadiglio – in un tentativo di spezzare la tensione nella stanza. “Bene, allora! Me ne vado a letto!”

Peter, ancora imbronciato e continuando a lanciare occhiatacce a Sirius, mormorò “Aspetta. Vengo con te.”

James decise di iniziare un piccolo ed innocente scherzo. “No, Pete, tu ‘non’ verrai a ‘dormire’ con me. Ti amo come un fratello, ma non inquel’ senso. Mi dispiace, ma temo di non poterti aiutare riguardo il ‘fornicare’”.

Sirius si mise a ridere sguaiatamente, Remus cercò disperatamente di nascondere il ghigno divertito agli angoli della sua aggraziata bocca e Peter scosse la testa e mormorò “disprezzo la maggior parte di voi”.

James e Peter cominciarono a salire le scale, Peter arrancando, James trotterellando, quando James gridò alle sue spalle “Notte, cuccioli!”

“Buonanotte James, Peter” rispose Remus “cercheremo di non svegliarvi quando verremo a letto.”

“Grazie!” replicò James, roteando gli occhi. Sì, come se non avesse mai sentito ‘quelle’ parole… buone intenzioni e tutto il resto.

“Notte Prongs, Wormtail…” aggiunse Sirius mentre spostava lo sguardo dalle figure dei suoi due amici per mostrare un sorriso seducente al suo bellissimo, magro ragazzo con i capelli color del miele.

Remus sorrise in risposta e fece scivolare lentamente le braccia intorno alla vita del ragazzo più alto. “Beh, ora potremmo andare a gironzolare per il castello? Non ho per niente sonno.

Sirius sorrise malizioso.  “Lo sai che non dico mai di no quando si tratta di andare in giro Moony ma… penso che preferirei ‘ululare’ stasera. Che ne dici?”

“Sembra divertente…”

“Sì, ci divertiremo ad ululare.”

Remus ridacchiò mentre roteava i suoi occhi color dell’ambra verso il cielo.

“Potremmo anche ringhiare un po’…” continuò Sirius.

Remus rise sotto i baffi. “Ok… d’accordo per la caccia, gli ululati e i ringhi, Sirius.

“Oh! Adoro quando mi dai retta! Dominami, bestione!”

“Sei selvaggio, meraviglioso e pazzo, mio caro Padfoot… non c’è nessuno come te nell’intero universo.

E tu mi ami per questo”

“Certo. Ti amo per questo e per altre milioni di cose.”

Sirius si sentì stringere il cuore alle parole sussurrate dalla voce meravigliosa  e dolce di Remus. “awww, Moony! È così dolce!” mormorò. “E io adoro ogni tuo respiro mio meraviglioso, spiritoso, birichino licantropo.

Il suono di qualcuno che si schiariva la voce interruppe improvvisamente il loro tete-à-tete. “err… perdonate la mia interruzione del vostro crescendo poetico ***” ghignò James, “ma potreste gentilmente fare un incantesimo di silenzio, soprattutto se contate di proseguire dopo la deliziosa conversazione circa il vostro apprezzamento reciproco?”

Remus arrossì, le sue guance si colorarono carinamente di rosso mentre tirava fuori la bacchetta dalla manica. “Err… sì, certo, scusa Prongs. Buonanotte.”

James sorrise e annuì. “Grazie. Buonanotte di nuovo.”

Sirius avvicinò a sé il suo ragazzo, ancora imbarazzato mentre Remus mormorava l’incantesimo di silenziamento intorno a loro. Se lo avvicinò così tanto che il suo caldo e umido respirò inumidì l’orecchio di Remus, causando un leggero ringhio di desiderio nel licantropo, Sirius mormorò “Allora…. Dov’eravamo rimasti? Ai ringhi, agli ululati o alla caccia?”

 

 

-FINE I PARTE-

 

 

Uff! che faticaccia tradurre questa... allora, iniziamo con le spiegazioni:

* Nella versione originale Sirius dice di essere “horny as Hades” visto che non sono riuscita a trovare niente al riguardo, l’ho interpretata come “Sono tremendamente eccitato”

** Questo è il pezzo che mi ha fato impazzire più di tutti. Questa è la versione originale:

"Besides, technically, *I'm* the *horny* one," he winked.

Sirius rolled his eyes.

James sighed and continued in a bored tone, "Must be the dog in you -- the horniness that is."

Sirius uttered a short bark of laughter at that. "Toads are horny, not dogs."

James rolled his eyes at that comment and glanced back down at his parchment. "And again, I say, technically stags, are *horny*," he joked again, hoping for a reaction this time as he wagged his eyebrows playfully behind his specs.

Ora, per me è stato un inferno riuscire a capire cosa c’entrassero I rospi con cervi e cani! Il gioco di parole era tutto incentrato sulla parola “horny”… purtroppo per me però questa parola non ha lo stesso significato in inglese e in italiano, almeno per quanto riguarda lo slang. Comunque alla fine ho scoperto che anche alcune specie di rospi hanno delle scaglie ossee, ma ovviamente in italiano non aveva molto senso quindi sono stata costretta a cambiare leggermente la versione in italiano per poterla rendere almeno in parte comprensibile.

*** L’ultima per questo capitolo. nella versione originale James dice: “pardon my interruption of your W alliteration interludi” Questo perché i nostri due piccioncini si stavano scambiando effusioni che cominciavano tutte con la W (wonderful, witty, wicked-sexy werewolf). Ovviamente in italiano non è venuta fuori la stessa cosa… Anche qui, quindi, mi sono trovata costretta a dover cambiare un po’ le cose per renderle almeno sensate.

Detto questo –sono quasi più lunghe le spiegazioni che il capitolo- ringrazio chiunque leggerà e commenterà la fic. Spero di essere riuscita a darle un minimo di senso, anche se sinceramente non sono molto soddisfatta di questo primo capitolo… beh , a voi la decisione!. Al prossimo capitolo!

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Luna Fille