Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Jupiter_    01/09/2011    4 recensioni
Nulla è come sembra...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elena varcò la soglia del Mystic Falls High School. Ritornare in quel corridoio era strano, sentiva gli occhi di tutti puntati addosso. Si strinse nella spalle e seguiva Bonnie in silenzio.
«Elena, ho lasciato la mia borsa in macchina. Va pure avanti, ci vediamo in classe.»
«Va bene» Elena proseguiva con la testa bassa fino a raggiungere quella vecchia pila di armadietti monocolore e ingialliti dal tempo, digita la sua combinazione e apre lo sportello.
Una vecchia foto cade ai suoi piedi, la raccoglie e inizia a fissarla.
Raffigurava tre ragazze abbracciate tra loro con in mano una grossa tazza e sopra incise delle iniziali. Elena sorrise e la sfiorò con il pollice…


«Ragazze non fate baccano! Jeremy sta dormendo» la voce di Elena arrivava sottile e flebile
«Il caro fratellino dovrà svegliarsi» Caroline, la ragazza dai capelli biondi e leggermente mossi si sistemava sul letto.
«Oh non converrebbe» Elena ridacchiò «starebbe a sentire le nostre conversazioni»
«Giusto» disse Bonnie legandosi i capelli in un buffo chignon «insomma, dobbiamo parlare di faccende nostre!»
«Si ok basta! Ho capito, il fratellino no!» sorrise furba «ma adesso parliamo d’altro» lanciò una rapida occhiata a Bonnie e posò il suo sguardo su Elena
«Perché mi guardi così?» la ragazza si strinse nelle spalle cercando di coprire il viso tra i capelli
«Oh suvvia. Ti ho vista oggi, sai?» la punzecchiò con un dito «Con Matt, il biondino con gli occhi color cielo»
Bonnie lanciò un cuscino ad Elena «così, tieni tutto per te e non condividi?» ridacchiò
«Ok, vi dirò tutto. Ma!» alzò l’indice «non voglio commenti, intesi?» guardò prima Caroline e poi la sua amica color cioccolato. Drizzò le spalle e con un gesto della mano cacciò dietro i lunghi capelli.
«Bene!» tirò un lungo sospiro «Oggi all’uscita di scuola si è avvicinato a me e mi ha chiesto se poteva riaccompagnarmi a casa. Ho accettato e durante il tragitto abbiamo parlato» Elena esitò un attimo prima di continuare «mi ha baciata»
Bonnie che fino a quell’istante era rimasta in silenzio iniziò a tossire a causa del biscotto andato di traverso. Caroline iniziò a darle piccole pacche sulla spalle con le sue dita lunghe e affusolate e le unghie laccate con smalto ramato.
«Oh su dai Bonnie, non farla così tragica» tagliò corto Care.
«Io non la faccio tragica» commentò bruscamente Bonnie «voglio dire… Matt?» guardò accigliata l’amica «lui è il tuo migliore amico»
«E con questo? E’ un ragazzo bellissimo e con Elena formerebbe una bella coppia» trillò Caroline inarcando entrambe le sopracciglia
«E non dimenticarti che Matt è un bravo ragazzo e siamo amici fin da quando eravamo piccoli. E’ molto dolce, gentile e premuroso» ribatte Elena
«E dimmi…» Caroline lanciò un’occhiata alla porta «come bacia?» sussurrò
«Ma ti sembrano domande da fare?» brontolò Bonnie
Elena ridacchiò nell’osservare le sue buffe amiche. Caroline sempre impeccabile, i suoi capelli biondi raccolti in una coda di cavallo ordinata nel suo pigiama di seta verde. E poi Bonnie, la sua amica con i capelli neri e gli occhi color nocciola avvolta in un pigiama azzurro con le sue unghie mangiucchiate e il suo buon senso.
«Be…» Elena sorrise «bacia da urlo!» la ragazza scattò in piedi sul letto sistemandosi la sua tenuta da notte color rosa antico. Le due amiche iniziarono a colpirla con dei cuscini finche un rumore attirò la loro attenzione.
«Elena sono io» la voce arrivava ovattata dalla porta
La ragazza si ricompose e si diresse alla porta aprendola
«Mamma» guardò il vassoio con le tre tazze di cioccolato fumante, avvicinò il viso chiudendo gli occhi e ne inspirò a pieni polmoni quel dolce profumo.
«Ho pensato che un po’ di cioccolato potesse completare questa serata» Miranda entrò in camera posando il vassoio su un comodino. «Ho portato anche questa» estrasse una macchina fotografica «su su, mettetevi in posa» la donna chiuse un occhio e osservò le ragazze attraverso l’obiettivo mentre si mettevano in posa.
«Dite ‘’pigiama party’’» incalzò Miranda
«Pigiama party!!» ripeterono all’unisono le tre ragazze. La luce del flash le travolse immortalando quell’immagine.


Elena continuò a sfiorare con il pollice quella vecchia foto. Ritornò alla realtà e per un attimo sentì l’odore del cioccolato che sua mamma gli preparava sempre. Sospirò amareggiata e portò una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Matt! Istintivamente si voltò verso il suo armadietto e notò con grande stupore che il ragazzo, con gli occhi color cielo e capelli come il grano, la stava fissando. Gli sorrise lievemente e accennò un saluto con la mano, ma il ragazzo chiuse violentemente l’armadietto e si voltò di spalle dirigendosi verso la palestra.
Elena sbuffò e appoggiò la testa all’armadietto.
Ho sbagliato, sono stata una perfetta idiota – continuava a ripetersi – l’ho solo illuso, non si meritava di essere trattato così. Con me è sempre stato leale…
Immersa nella sua folata di pensieri non si accorse di quel dito lungo e affusolato che continuava a picchiettare sulla sua spalla.
«Elena, Elena! Mi senti?» la voce chiara e controllata arrivava alle sue orecchie.
Con uno scatto veloce la ragazza si voltò e incontrò il viso dell’amica.
Caroline. Sempre perfetta e impeccabile nella sua forma mostrava un sorriso smagliante con labbra color rosa corallo da cornice. I suoi capelli giallo oro erano fermati da un fermaglio a forma di farfalla in alto a destra. Una magliettina bianca con maniche a sbuffo e un pantalone beige completavano il tutto.
«Caroline!» Elena aggrottò le sopracciglia e osservò l’amica prima che quest’ultima potesse cingerla con le sue braccia.
«Tesoro, come stai?» gli occhi vispi e verdi incontrarono quelli color nocciola.
«Oh…» Elena esitò un attimo «Sto bene» incurvò le labbra in un sorriso e sospirò.
«Bene!» esclamò Caroline e afferrò Elena per un braccio «Andiamo o faremo tardi alla nostra prima lezione!»
Elena non capì l’entusiasmo della sua amica ad arrivare in tempo per la lezione, infondo non le era mai importato un accidente della scuola. Scrollò le spalle chiuse l’armadietto e si lasciò trascinare da quella strana ma travolgente folata di allegria.
«Aspetta un attimo!» Elena si liberò dalla presa «Voglio dare un’occhiata alla bacheca e ti raggiungo, va pure avanti»
«Va bene, ma non metterci molto» Caroline sistemò la sua borsetta e si diresse verso l’aula di storia.
Elena si voltò urtando qualcosa di solido e cascò per terra. «Accidenti» bofonchiò cercando di rimettersi in piedi. Alzò di poco lo sguardo e incontrò una mano aperta con dita robuste pronta ad essere afferrata. Allungò la sua mano con dita sottili e si lasciò tirare su.
Incontrò due occhi color verde smeraldo a scrutarla a fondo. Due labbra sottili incurvate in un sorriso e un ampio torace avvolto da un’aderente maglietta nera che conteneva a fatica i muscoli.
«Scusami» accennò Elena «i-io non ti ho visto» le sue gote si colorarono di un chiaro rosso
«Oh non devi scusarti» la voce del ragazzo arrivò chiara e controllata alle sue orecchie «Io sono Stefan, Stefan Salvatore»
«Elena Gilbert» sorrise e si lasciò stringere la mano da quel giovane sconosciuto.


Angolo Autrice:
Ed eccomi qui con il secondo capitolo! Come promesso è più lungo del precedente e comporta l'arrivo di nuovi personaggi. Spero vi piaccia e che siate sinceri con me, anche criticando. Siate severi, voglio la verità! In fondo la critica aiuta a crescere e a migliorare, no?
Un ringraziamento a chi ha recensito il precedente capitolo:
l u l l a b y
gerby
Katerina_P
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Jupiter_