Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Erisedesire    01/09/2011    6 recensioni
Introduzione: “Le sue rose profumavano ancora l’aria irrespirabile del dormitorio, del mondo; ma tu avresti di gran lunga preferito che fossero tutte appassite e che il profumo dei suoi capelli impregnasse l’aria.”
Quarta classificata al: A week, a quote, a list, a character Contest, vincendo il premio citazione
Buona lettura
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Cedric/Cho
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
- Questa storia fa parte della serie 'Amore per le drabble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ci sei più, ma io ti sento qui con me. Sempre

Nick autore: _madduz_ sul forum, Erisedesire su efp

Titolo: Non ci sei più, ma io ti sento qui con me. Sempre

Pairing: Cho/Cedric

Citazione scelta: Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli, un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano, che stare un’eternità senza. –City of Angels-

Gruppo di appartenenza del personaggio: Cara, vecchia Hogwarts

Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble, Raccolta

Introduzione: Le sue rose profumavano ancora l’aria irrespirabile del dormitorio, del mondo; ma tu avresti di gran lunga preferito che fossero tutte appassite e che il profumo dei suoi capelli impregnasse l’aria.”

 

 

 

 

 

 

 

Non ci sei più, ma io ti sento qui con me. Sempre

 

 

Un solo respiro dei suoi capelli

 

Le sue rose profumavano ancora l’aria irrespirabile del dormitorio, del mondo; ma tu avresti di gran lunga preferito che fossero tutte appassite e che il profumo dei suoi capelli impregnasse l’aria.

Adesso tutto quanto crollava come polvere al vento, ed ogni pezzo di lui nella tua vita ti seppelliva un altro metro sotto le macerie.

“Perché proprio tu, Ced? Perché mi hai abbandonata? Da sola non ce la faccio.”

Le tue lacrime cadono come pioggia su quello stupido vaso di rose che non ha idea del dolore che ti arreca.

Il cuore di Cedric si è fermato per sempre, ma la vita va ancora, inesorabilmente, avanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Un solo bacio della bocca

 

Avevi cercato di dimenticarlo. Ci avevi provato in tutti i modi, avevi persino dato un altro bacio.

Come hai potuto? Quale malefico incantesimo ti ha fatto credere di poter ritrovare tutte quelle piccole sensazioni perdute?

Cho Chang, Cedric è morto, lo sai bene. Allora perché senti ancora le farfalle nello stomaco quando, involontariamente, lo pensi?

Ricordi incessantemente quel primo, leggero, tocco delle sue labbra morbide e delicate, quel respiro dolce e profumato che ti faceva credere di essere la ragazza più fortunata dell’universo.

Invece sei sola.

Cho Chang, Cedric è morto. E tu sei ancora scioccamente, disperatamente innamorata di lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

Un solo tocco della mano

 

Le mura di Hogwarts oggi sono abbracciate dal vento, lo senti intrufolarsi nelle crepe. Arriva fino al tuo letto scomodo.

È come il grande sospiro del mondo.

Ti amo Cho.

Spalanchi gli occhi. Che sciocca sei, senti anche la sua voce soffiare nella brezza, come fosse ancora lì con te, come se potesse ancora prenderti la testa fra le mani e stringerti forte forte a sé.

Ti sembra perfino di percepire le sue dita che ti carezzano i capelli scuri. Invece è solo il vento.

Sta arrivando una tempesta là fuori: fra poco potrai di nuovo piangere sotto la pioggia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Un’eternità senza

 

Vuota, sei riuscita a strappare tutti i ricordi che ti legano a lui. Hai preso le lettere, i regali, le fotografie, e le hai chiuse tutte dentro ad una scatola che sa di vecchio.

Lo hai messo via perché è insopportabile vivere in mezzo alle sue tracce, fare finta che non sia mai finito niente.

Sola nella tua stanza, che ora è spoglia di qualsiasi cosa, senti la solitudine rimbombarti fino al cuore.

Ma ci sono ancora quelle rose.

Le hai viste e la forza è venuta meno: loro sono ancora vive e non possono compensare il vuoto di un’eternità senza di lui. Tuttavia le guardi e lo vedi ancora.

 

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quarta classificata: Erisedesire


href="http://tinypic.com?ref=2v32c0h" target="_blank">Image and video hosting by tynipic></a>

<br />
<a href=Image and video hosting by>


<span style=
Grammatica e punteggiatura: 9.50/10
Non ho trovato errori dal punto di vista grammaticale.
Ho solo un piccolo, ma minuscolo, appunto riguardo ad una frase e sulla sua “divisione”.
Le hai viste e la forza è venuta meno: loro sono ancora vive e non possono compensare il vuoto di un’eternità senza di lui, tuttavia le guardi e lo vedi ancora.
Secondo il mio parere dovrebbe esserci un punto fermo a dividere le due frasi, (tra senza di lui a tuttavia lo vedi ancora.), per far respirare chi sta leggendo e per dare più enfasi alla conclusione.
Poi, ho una nota su un’espressione.
Lo hai messo via perché è insopportabile vivere in mezzo alle sue tracce …
Nella frase precedente stavi parlando di una scatola.
E, anche se non ti stavi più riferendo ad essa ma a Cedric stesso, è brutto dire di averlo messo via.
Per il resto, complimenti!

Stile: 5/5
Mi piace il tuo modo di scrivere e di esprimere i sentimenti di una tormentata Cho.
Si capisce perfettamente quanto sia ancora innamorata di Ced, il suo lottare per essere nuovamente felice.
Però, poi, tutto la riconduce al suo primo vero amore che è stato portato via da lei così presto e così brutalmente.
Hai reso perfettamente il suo stato d’animo.


Uso della citazione: 5/5

Mi piace.
Potrei dire solo questo per esprimere il mio parere su come hai usato la citazione assegnatati.
E’ stato un modo veramente originale come l’hai divisa.
Senza contare il fatto che sembrava scritta proprio per loro.

Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Cho è lei.
La stessa Cho che si strugge per la morte di Cedric e non riesce a dimenticarlo,nonostante abbia cercato di farlo con Harry.

Originalità: 9.25/10

E’ un argomento abbastanza trattato.
Tuttavia, tu sei riuscita, soprattutto grazie alla citazione, a trovare qualcosa di nuovo. Come
quelle rose e lo spaccato di momenti.
Però, l’originalità piena, l’avrei assegnata ad altri personaggi. Come ti ho detto, anche io avevo pensato a Cho dopo la morte di Cedric.

Gradimento Personale:9.75/10
Cho non mi è mai stata simpatica.
Tu, però, non so come, sei riuscita a farmela digerire in questa storia, mi hai fatto capire quello che può provare realmente una ragazza in una situazione del genere.
La storia è scritta molto bene.
Sono contenta di averla letta e, dandoti quella citazione, di averti aiutato a scrivere questa perla.
Complimenti.

Totale: 43.5/45
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Erisedesire