Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    01/09/2011    4 recensioni
“È tutto finito.”
La voce scontrosa di Cassandro è come un unguento per le mie ferite.

Prima classificata al contest "Ricordati di noi", di _Mirtilla_94, sul forum di EFP
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Casa



Fiorenzo.”
È Cassandro a muoversi per primo. Gli altri centauri, alle sue spalle, mi osservano in silenzio.
La tensione impregna l'aria, si sparge sull'erba bruciata.
Cerco di restare in piedi, mentre il dolore mi trafigge il fianco. La testa inizia a girare sempre più in fretta, i colori si confondono, i suoni si attutiscono.
Le immagini dei morti si rincorrono di fronte ai miei occhi, si nascondono e poi riappaiono in un gioco crudele.
“È tutto finito.”
La voce scontrosa di Cassandro è come un unguento per le mie ferite.
“Puoi tornare, adesso.”
Chiudo gli occhi, lasciando che mi sostenga. Sorrido, a fatica.
Sto tornando a casa.



* * *



NOTE

Secondo quanto detto dalla Rowling, Fiorenzo è stato riammesso fra i centauri alla fine della guerra. Ho voluto rappresentare semplicemente questo momento :)


Questa drabble si è classificata al primo posto al contest “Ricordati di noi” di Mirtilla_94, con mio stupore e gioia!

Grammatica: 10/10 
Stile e forma: 9.8/10 
IC e caratterizzazione personaggi: 10/10 
Originalità: 14/15 
Gradimento personale: 5/5 
Punti bonus: 3/3 
Tot: 51.8/53 

La grammatica è perfetta,bravissima! Ti ho tolto qualche decimo allo stile perché c'è una piccola imperfezione: ritengo che nella frase “La tensione impregna l'aria” la parola “impregna” abbia il suono un po' troppo aspro. Ma sono dettagli!
Veniamo alla parte che più mi interessa...Sono rimasta davvero incantata di fronte a questa fic. Ho trovato l'atmosfera davvero densa e coinvolgente, e ho adorato il modo in cui crei giochi di ombre e suoni. Molto originale anche la scelta del momento, di cui non avevo mai letto.
Ho adorato questa frase: “Le immagini dei morti si rincorrono di fronte ai miei occhi, si nascondono e poi riappaiono in un gioco crudele.”. Descrive perfettamente le emozioni di una creatura che ha assistito a tutta quella morte, tutta quella distruzione. Che forse sta per ricominciare.
Solo una piccola nota personale: avrei apprezzato NdA più approfondite, perché penso che per scrivere una fic del genere tu ci abbia messo del sentimento, e mi piace sempre leggere di quello che provano gli autori mentre scrivono. Ma è una fissazione mia, e ovviamente non ti ha tolto nulla nel punteggio!
Non devo aggiungere altro, credo. Direi che il posto in classifica parla da solo!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi