Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilith Hedwig    01/09/2011    4 recensioni
Lui è morto. Non esiste più. Ha rinnegato sè stesso, gli ideali che doveva tenere alti, la famiglia, l'onore...
E' morto, non tornerà indietro.
Partecipante al Contest "Bianca come il latte, Rossa come il sangue" di Gra Gra 96 sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Black Family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MORTO
 
 

 I sogni non sono già,  si rivelano a poco a poco, magari

 in modo diverso da come li avevamo sognati…


 
 
 
Ho giurato.
Ho giurato di rinnegare te e tutti quelli come te.
Sai, i sogni sono una cosa strana. Tu li fai crescere, li curi come ti insegnano, li crei come ti insegnano; e allora impari ad ambire che si realizzino come vuoi tu. Però no, le cose devono per forza e sempre andare in modo diverso da come le volevi, così anche se realizzi il tuo sogno avrai ancora altro in cui sperare.
Io, però, non prego per nulla. Ho tutto quello che voglio, ho tutto quello che posso avere.
Chiedere un tuo ritorno dalla morte sarebbe troppo.
Tu sei morto. Morto per me e per la mamma. E per cosa, poi? Per una stupida sciarpa? Per dei colori?
Quanto sei stupido, Sirius. Hai gettato tutto… per che cosa? Per delle persone che sapevi che avrei voluto uccidere? Per qualcuno che non è degno del sangue con cui sei nato?
Sai qual era il mio sogno, Sirius? Eravamo noi due, insieme, al fianco del mio Signore immortale. Noi due con i Mangiamorte, a purificare il mondo nel nome del Signore Oscuro.
Ma tu hai voluto fare di testa tua… ed ora sei morto.
Potrebbero credere che io preghi per te. Potrebbero pensare che io ti voglia bene.
Ma per me sei morto. Per me e per tutta la famiglia. E’ insensato pregare per un morto. Non ritornerà in vita. E tu nemmeno.
Sei sempre stato forte, ma non così tanto. Non da capire cosa fosse giusto.
Altrimenti ora saresti qui, con tuo fratello e tua cugina, a combattere per il tuo sangue.
Eri il mio sogno… ma lo sapevo che non avrebbe funzionato.
Mi dispiace. Eri mio fratello. Ma tu sei morto.
Lo sai? Io ti volevo bene.

 

Angolino ME! xD

Questa storia è stata scritta per il Contest di Gra Gra 96 "Bianca come il latte, Rossa come il sangue", classificandosi quinta su tredici^^ Copio il giudizio di Gra Gra, che ringrazio tanto ma tanto ma tanto^^ E... beh, se avete qualcosa da dirmi, recensite! Lasciatemi un parere! xD P.S.: Il banner qui sopra è quello realizzato per per il Contest


V Classificata: Morto di Lilith Edwige Atena 


Grammatica:19.2/20 [Ortografia: 10/10; Punteggiatura: 9.2/10] 
Per quanto mi forzassi, non sono riuscita a trovare neanche un misero errore in ortografia, mentre per quanto riguarda la punteggiatura, ho riscontrato solo tre virgole mancanti. Complimenti! 
Ora ti mostro le frasi dove, a mio parere, dovevano essere inserite delle virgole. 
“… così anche se realizzi il tuo sogno avrai ancora altro in cui sperare.” secondo me dovevi inserire una virgola dopo “così” e una dopo “sogno”. 
“Noi due con i Mangiamorte, a purificare il mondo…” a mio parere avresti dovuto inserire una virgola dopo “due”. Per il resto era tutto perfetto! 

Stile e forma: 10/10 

Spenderò solo due parole in questo campo per descrivere il tuo stile. Semplicemente meraviglioso. 

Originalità: 9/10 

Si leggono spesso fic su Regulus che ripensa al fratello, ma tu hai descritto le emozioni e i desideri di Regulus in modo davvero originale, quindi il punteggio è stato alto anche in questo campo. 

Caratterizzazione personaggi: 10/10 

Sublime. Ho visto il vero Regulus Arcturus Black uscire fuori dalle tue meravigliose parole. Secondo me hai colto la vera essenza di questo personaggio! Bravissima! 

Giudizio personale: 9.5/10 

Questa storia mi è piaciuta davvero molto, soprattutto perché hai analizzato davvero bene i sentimenti di Regulus nei confronti del fratello. Complimenti! 

Uso tematica: 3.5/5 

Per quanto riguarda l’inserimento della tematica, non ti ho dato il massimo solo perché , in realtà, Sirius non è morto davvero, è stato solo rinnegato dalla famiglia. 

Uso personaggio: 5/5 
Uso citazione:5/5 

Hai usato perfettamente sia la citazione sia il personaggio. 

Totale: 71.2/75 


 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lilith Hedwig