Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Whisper_    01/09/2011    1 recensioni
Illusa dal poter guardare, anche solo per una volta, il volto del bambino che ancora porta in grembo.
Ha partecipato al Ricordati di noi - Contest! di _Mirtilla_94.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merope Gaunt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Illusa dal poter essere una bella ragazza.
Le sue fragili gambe storte che si muovono lente sull’asfalto bagnato.
Illusa dal poter essere una brillante strega, anziché un’insulsa Maganò.
Le calde lacrime insistenti che scendono sul suo viso, tranquillamente.
Illusa da un padre e un fratello che fingono di amarla.
Il medaglione di Salazar Serpeverde che, portato al collo, brucia come un braciere ardente.
Illusa da un falso amore frutto della magia, pressoché impossibile.
Una fitta di dolore che le attanaglia il petto.
Illusa dal poter guardare, anche solo per una volta, il volto del bambino che ancora porta in grembo.



Spazio autrice
Questa drabble ha partecipato al 
Ricordati di noi - Contest! di _Mirtilla_94, classificandosi come decima su venti partecipanti. Sotto ho riportato i punteggi della giudicia.
Ringranzio nuovamente quest'ultima per la velocità con cui ha corretto le storie e per avermi dato l'opportunità di scrivere su un personaggio che non avrei mai pensato di affrontare.
Spero leggiate e recensiate.
Whisper.

Grammatica: 9.8/10  
Stile e forma: 9.5/10  
IC e caratterizzazione personaggi: 10/10  
Originalità: 13/15  
Gradimento personale: 2.5/5  
Punti bonus: 2/3  
Tot: 46.8/53  
C'è un piccolo errore: “Maganò” si scrive con la maiuscola. Lo stile è chiaro e diretto, ma anche elegante. 
La caratterizzazione è molto calzante, sembra di vederla, la povera Merope che arranca per le strade Babbane di Londra, senza una meta e senza una speranza, illusa e disperata. Anche nell'originalità siamo decisamente in alto: pur essendo un momento già visto, non avevo mai letto fic così introspettive sulle sue emozioni anziché sui suoi pensieri. Purtroppo mi sono tenuta bassa sul gradimento personale per un errore di concetto: Orfin e Orvoloson non hanno mai finto di amarla, povera anima. 
Comunque hai totalizzato un ottimo punteggio!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Whisper_