Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: isline    03/05/2006    8 recensioni
Fino a dove può spingersi un Amore Fraterno?... Ciao!Questa è la mia prima ff...per favore recensite!
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amore Fraterno

Si presentò da me che era sera, non la rivedevo da quel giorno.

Aveva i lineamenti induriti e trattenuti, i capelli sciolti e cadenti sul viso. Era dritta, su se stessa ripiegata.

- Posso stare qui stasera? - Fu l'unica cosa che disse in tutta la sera, fino a stamattina. Aveva la voce opaca, calma, trattenuta e spenta. Risposi con un cenno, le tolsi il cappotto e la invitai a sedersi in tinello. Preparai da mangiare e mangiammo. Non parlava, il volto era ingessato in una espressione di vitreo dolore. La radio era accesa, ma con il volume basso. Celestina Warbeck cantava: un brusio disinteressato e complice di quella solitudine.

Si sedette sul divano e si rimpicciolì, si annodò su se stessa e poggiò la testa sul mio petto. Io non pensai, le posai la mano sulla spalla e le baciai la testa.

Fraterno affetto, se lei non avesse alzato il capo. Se non mi avesse accarezzato la guancia con le labbra. Se non le avessi sfiorato il collo con il mio respiro, i capelli con le dita. Se non le avessi sciolto tutti i nodi del suo corpo. Se non avesse avvolto in un intimo abbraccio. Se...

un leggero dolore.

Se...

Quando stamattina mi sono svegliato, ancora sul divano, non me ne sono ricordato subito. Ne' di lui, ne' di lei. Sembrava una mattina come tante altre, con i suoi punti saldi, con un solido terreno sotto i piedi...Il pavimento, però, non c'era...Feci per alzarmi e mi mancò la terra sotto i piedi.

Il ricordo, come una sensazione ancora vera, mi fece vacillare.

Allora mi guardai, capii di non aver sognato. Mi rivestii, lentamente: non ero mai stato con una ragazza, non avrei mai pensato che sarei stato proprio con lei, proprio dopo quel giorno.

Mi chiesi dov'era, mi guardai intorno e il suo cappotto era ancora lì. Mi misi a cercarla, senza avere il coraggio di pensare a qualcosa da dire-da fare. Era seduta davanti allo stereo, ricordo babbano di casa Dursleys: ascoltava un vecchio CD con le cuffie. I suoi lineamenti erano tesi a non trattenere più. Mi sedetti accanto a lei, prima sembrò quasi non accorgersene, poi si mise a piangere e...

- L'ho tradito, l'ho tradito! - la sua voce si fece atona, profonda, profusa in lacrime. - Non perchè l'ho fatto, ma perchè con lui non l'avevo mai voluto fare! L'ho tradito nel profondo! Nella maniera più bieca! -

Le tolsi le cuffie e si lasciò abbracciare.

- Avevamo bisogno d'affetto - lei mi sentì dire - di amore per colmare il dolore. E' accaduto tra noi proprio perchè siamo amici, proprio perchè io ero il suo migliore amico e tu la sua ragazza: per racchiudere fra noi tre un legame profondo e indissolubile. Ora noi tre siamo la stessa cosa. -

Un profondo amore fraterno. Un eterno amore fraterno ci lega, anche tu non ci sei più. Non so se saremo ancora amici, se tu approvi. Lo so, ti dirai "l'ho sempre saputo", ma avrai il coraggio di disapprovare? Ci ha spinto la solitudine, l'Amore Fraterno: siamo diventati deboli perchè tu non ci sei più.






Ciao

Ciao!

vorrei ringraziare tutti quelli che hanno recensito la mia prima ff! Siete stati fantastici! Vi annuncio che presto ne pubblicherò un altra, ben più lunga...ma che avrà tutt'altro tema.

 

x Alessiuccia: mi dispiace ma non la continerò. E' stato un raptus di scrittura, un'immagine che mi è venuta in mente così...mentre fingevo di studiare. Non ccredo che si possa aggiungere nulla al loro dolore.

 

x Sara: si chiama amore fraterno perchè è in realtà il tema del racconto. E' una cosa che può colpire tutti, e la loro amicizia in particolare.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: isline