Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: shy angel    01/09/2011    2 recensioni
io credo nell'amicizia....infondo anche l'amicizia è una fregatura...
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample


Non trovo un titolo sull'amicizia...

Sapete.... ho letto tante "cose" sull'amicizia....e ho provato tante "cose" riguardo essa.

Ho provato quello che tutti chiamano lo sguardo.

Si, quello che si rivolge a quella persona particolare e che sai sarà interpretato correttamente, perchè TU e solo TU sai che quella è l'unica persona in grado di capire se con quelle pupille grandi che hai le stai dicendo "Cazzo, ci hanno sgamato" o "Te l'avevo detto" o "ti voglio bene".

In quel momento di panico tu alzi gli occhi e guardi quella persona che riflette le tue emozioni e senza parlare ti abbraccia.

Si, ho provato quell'abbraccio perfetto. Proprio in quel momento in cui ne avevo bisogno. In quel momento in cui rifugiarmi nelle braccia dell'unica persona che credevo importante fosse la sola cosa da fare.

Si, ho provato l'amarezza e la verità tangibile della frase di alcuni pessimisti: "Tutti se ne vanno. Resti solo tu e i ricordi. Basta."

E' vero...

E' proprio vero!!

Cazzo si, se è vero!

 

Che sia la distanza, un litigio, un segreto, un amore....è vero che tu e QUELLA PERSONA vi allontanerete!! 

E sarà proprio allora che cadrai giù in un baratro da dove sarà difficile sollevarsi...

Ore passate come giorni ad aspettare che la situazione si risolva.... (da sola, magari? -.-")

Giorni passati come anni con un cellulare in mano e con un messaggio di scuse pronto da inviare ...

 

E poi la fine di tutto: "deve essere lei, o lui, a farsi sentire"...

 

E li, quello schifoso e presuntuosissimo orgoglio umano che fin da sempre riposava sopito nei meandri del tuo animo, si risveglia....

Le dita cancellano quel messaggio, le lacrime di rabbia provano a cancellare il dolore e la solitudine cancella quella che tu chiamavi amicizia...

 

 

 

Un vuoto....

 

 

 

Un vuoto in te....che non sa come essere colmato...

 

 

 

O meglio, lo sa...perchè quel colpo di fulmine di cui parlano tutti non esiste solo fra "futuri-marito-e-moglie"....ma lo provano tutti per la prma volta con un amico...

 

E tu, senza rendertene conto, capisci che l'empatia che stai provando con questo nuovo interlocutore è particolare...

Anche cosctui o costei è stata ferita dall'amicizia...

Anche lui o lei vorrebbe non esporsi troppo per non soffrire ancora...

Ma poi passano pochi secondi e vi ritrovate a ridere come matti per la cosa più stupida...

E li ti rendi conto che stai ricadendo nel tunnel dell'amicizia...

Un tunnel come quello della droga dal quale è difficile uscire, ma a differenza di questo nell'amicizia ci incappano quasi tutti prima o poi...

 

 

 

 

E vivi momenti unici, di sorrisi, lacrime, gioie e dolori...

Con una persona speciale che non sposerai ma in alcuni momenti vorresti esibire come un trofeo e urlare a mondo che è tua, indiscutibilmente.

 

L'amicizia cura le ferite dell'amore... infondo l'amore è il più grande dei sentimenti.

 

Vi prego sputiamo in faccia di chiunque abbia mai detto o scritto questa baggianata...

 

L'amicizia e l'amore sono sentimenti come tutti gli altri...

 

Solo che per il tuo lui o per la tua lei scegli come vestirti dopo ore con un tacco 12 e un preservativo in tasca, perchè non si sa mai nella vita...

Per il tuo amico o tua amica vai bene anche in pigiama, tanto ti ha visto in tutte le salse...

Per il primo cucini manicaretti dopo ore passate a sudare dietro i fornelli...

Per il secondo, pane e nutella è il piatto perfetto...

Per il primo scrivi messaggi che solleverebbero il tasso di glicemia a un morto...

Per il secondo anche un sonoro Vaffanculo suona come un dolcissimo ti voglio bene...

 

Si l'amicizia è una fregatura peggio dell'amore....perchè tu credi che quella persona ci sarà sempre per te e alla fine scopri che non è così...

L'amicizia ti fa vedere dal'altro come sei realmente svelandogli ogni punto debole...

 

L'amicizia è una fregatura di cui ormai non puoi fare a meno.

 

E allora cadi ancora nell'errore...anche se ora non lo definisci tale...

 

Che avvenga ciò che il destino, Dio, Allah, o chi per loro ha deciso....ma fino ad allora, fino a quando qualcosa di tragico non accadrà, combatti con le unghie e con i denti per quell'amicizia...

E anche se accadrà qualcosa di "tragico", continua a lottare....

 

E io? Perchè ti scrivo questo, mio caro lettore o mia cara lettrice?

 

Perchè io ci credo.

 

Io credo nell'amicizia.

 

Si, credo nell'amicizia con un lui, perchè anche lui può essere un vero amico nonostante tu lo abbia beccato a squadrarti le tette più volte e lui abbia risposto con la solita frase "Sono cose naturali, scusa".

 

Si, credo nell'amicizia con una lei, perchè anche se odia ammettere che quel vestito l'avrebbe voluto lei o che quel ragazzo le interessava, non te lo dirà mai...

 

Io credo nell'amicizia che ti regala momenti felici, allegri, spensierati, tristi o deludenti...

 

Perchè infondo tutti abbiamo bisogno di quella persona particolare anche se non sarà per sempre.

 

Sarà finchè sarà.

 

Ed ora, scusate, ma la mia amica mi ha mandato un messaggio perchè ha appena letto fra le righe di questo testo che la amo più di qualiasi altra cosa al mondo...

 

____________________________

 

Penso che non ci sia nulla da aggiungere, lettori, se ce ne sarete....

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: shy angel