Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sunheart    02/09/2011    0 recensioni
Messina, una generazione complicata.
La storia si sviluppa attorno a un gruppo di ragazzi, che tra molte difficoltà non sempre sceglie la strada giusta.
In una Sicilia non sempre apprezzata, la realtà che la opprime da secoli, e gli errori adolescenziali.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il fuoco scoppiettava forte e fiero, consumava la legna e con lei mi consumavo anche io.
Il fumo usciva trasparente dalla mia Marlboro rossa, un toccasana per i miei polmoni e per la mia anima ormai nera.
Qualcuno rideva e buttava altra legna sul falò, io mi stringevo nella mia coperta impregnata ormai dell’odore del fumo.
C’era la luna piena quella notte, fiera mi guardava dall’alto e ascoltava i miei pensieri nascosti.
Un’altra boccata d’aria sporca, la mia pausa dal mondo, ma non da me stessa.
Quella sera odorava di mare e cattiveria. Riuscivo a sentire nell’aria tutto lo schifo che conoscevo, respiravo il marcio inconfessato dei bassi fondi.
"Prendine un’altra," sentii dire da Lino.
"Non abbiamo abbastanza soldi, se ne faccio un’altra qua m’infosso!" Disse Alberto ad alta voce.
Argomenti che scottano, qua si parla di droga come se si parlasse di grano.
"Ehi Giuls, t’è avanzato niente?"
"Sto a secco."
Sono parole che risuonano d’amarezza e rimpianto, e questo mi fa andare su tutte le furie. Sono tutti che giudicano in questo mondo, ma la gente cosa ne sa?
Cosa sanno di quello che ho passato? Di noi, le persone non sanno niente.
Allora vi racconterò una nuova storia, che parla di noi, parla di debolezza.
 
Perché questa è la verità: siamo deboli, e per debolezza facciamo mille errori.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sunheart