Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    02/09/2011    1 recensioni
Okay questa è una colossale Crossover tra tre delle mie serie preferite. Castle, The mentalist e Buffy the Vampire Slayer. Non occorre sapere esattamnte cosa sia successo in tutte e tre le serie, tanto vi dirò io quello che vi serve :)
La vicenda si sviluppa in un prossimissimo futuro dopo il finale di stagione di Castle, all'incirca sette anni dopo la battaglia finale tra Angel, Spike, Gun e Illyria contro l'esercito della Wolfram & Hart e dopo le mie due shot post Finale di stagione di The mentalist. Red Death & Red Death - The Process.
“Allora, cosa abbiamo Cho?”
“E' un caso piuttosto interessante, è un detective del LAPD. Il detective Seeger. Ha una ferita al collo, è morto per dissanguamento, ma non c'è nessuna pozza di sangue nei dintorni [...]"

Storia partecipante al 24° turno dei NESA (non mi sono ancora iscritta perchè la voglio portare il più possibile avanti, ma la inserirò entro il 15.)
Genere: Commedia, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Red Death Series'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scusate tantissimo il ritardo ragazze.. Ma purtroppo mi ero bloccata.. Spero che questo nuovo capitolo vi piaccia :)
Questa la dedico alla Zia Fra.. La dedicherei anche alla Muusa ma sono sicura che non la legge XD Beh, per la musa dedicherò un capitolo il 18 :)


Castle, vuoi fare più silenzio per favore?!” sibila Kate guardando Rick che sembra essere riuscito a trovare l'unica lattina di birra in tutto il cimitero.

Non l'ho fatto a posta!” ribatte lui cercando di mantenere il tono di voce basso. Kate rotea gli occhi.

C'è un incantesimo per zittirlo?” chiede a Willow, la nuova arrivata.

Sì, ma non credo che ti piacerebbe, in quanto gli toglierei letteralmente la bocca...” dice la rossa sorridendo. “Comunque non preoccuparti per il rumore, non è nel loro stile fare piano.” dice indicando i due biondi che si stanno preparando per la battaglia munendosi di paletti, balestre e spade.

Non siamo topi impauriti Will, sono loro che devono aver paura di noi quando entreremo nell'edificio non il contrario.” ribatte Buffy senza curarsi di tenere basso il tono di voce. “Quanti?” domanda poi all'amica indossando lo spolverino nero simile a quello del suo amante.

Non più di una cinquantina tra vampiri e demoni.” dice la ragazza. “Certo che hanno fatto un bel lavoro, il rifugio che hanno costruito è talmente ampio da accoglierli tutti comodamente. Sono divisi in gruppetti quindi sarà più facile...”

E addio divertimento...” borbotta Spike.

Dai ossigenato, se dopo tutto questo non sarai esausto ci penso io a te...” mormora maliziosa la ragazza.

Volete smetterla?!” esclama Willow.

Ma fanno sempre così?” chiede curiosa Lisbon.

O sì... a volte sono peggio... Non si curano nemmeno del FATTO CHE I MURI ALLA ANGEL INVESTIGATION SONO DI CARTA PESTA.” continua la donna sottolineando l'ultima parte in maniera plateale.

Tappati le orecchie la prossima volta rossa.” dice sghignazzando Spike beccandosi uno scappellotto da Buffy. “Che ho detto?!” lei sorride e gli da un bacio a fior di labbra.

Sì buono, Will ha ragione e oltretutto abbiamo ospiti.” dice indicando con un cenno il piccolo gruppetto che sta sghignazzando alla scena.

Spike si avvicina e passa una balestra ad entrambe le donne.

Non è troppo diversa da una pistola, i dardi sono di legno per via dei vampiri, altrimenti gli fareste il solletico, ma vanno bene anche per tutti gli altri demoni perché Will gli ha rinforzati facendo in modo che possano trapassare qualsiasi corazza. E mi raccomando, che siano demoni, vampire o altre schifezze se li beccate al cuore con un dardo moriranno.”

Le due donne annuiscono.

E scusa noi? Ci lasci indifesi?” chiede Castle aspettando di ricevere qualcosa anche lui.

Stai dietro la gonna della tua donna e cerca di non combinare casini. Quanto a te biondino cerca di usare le tue capacità per qualcosa di utile e fai in modo che qualche demone non cerchi di prenderci alle spalle.”

Naturalmente. Avevo già idea di fare qualcosa del genere, ma credo sia più sicuro se anche io è Castle potessimo difenderci in un qualche modo. Niente balestra ma magari un paletto o una spada potrebbe darci un po' di sicurezza.” Spike sospira costretto ad ammettere che l'uomo ha ragione.

Amore, hai qualcosa di riserva?”

Beh, per fortuna ho portato dietro la falce. Io posso usare quella e dare la mia spada allo scrittore e la balestra al biondino, infondo ha già sparato in vita sua. Purtroppo non ho altro...” borbotta Buffy. Odia usare la falce perché gli ricorda di quando Spike è morto.

Spike passa ai due le armi.

Quello che sta facendo la mia ragazza è una cosa molto... sensibile. Siate gentili e vedete di rimanere in vita.” sibila l'uomo prima di tornare da Buffy.

Prova a morire lì sotto Rick e ti giuro che trovo il modo di riportarti in vita così posso spararti e ucciderti di nuovo.” il sopracitato deglutisce a fatica facendo una nota mentale a se stesso di fare tutto ciò che è nelle sue possibilità per rimanere vivo.

Stesso vale per te Jane. Ho salvato il tuo antipatico culo troppe volte, cerca di non farmi pentire di averti portato qui!”

Dovremo lavorare su quella tua boccaccia da poliziotto Lisbon...” ribatte lui sorridendo.

Scusa?” chiede la donna confusa.

Sai, i bambini hanno il brutto vizio di ripetere quello che la loro mamma dice e non sarebbe carino...” Lisbon è letteralmente senza parole.

Tu sei totalmente fuori di testa Jane.” borbotta la donna roteando gli occhi.

E poi quelli strani siamo noi...” dice ridacchiando Buffy. “Pronti?” chiede poi tornando seria. Tutti annuiscono. “Will, tu?” la rossa annuisce timidamente mentre mentalmente inizia a prepararsi per lo scontro magico. Non sarà esattamente come mangiare un pezzo di torta, ma lei sa di essere più forte dello stregone che gli sta attendendo.

E divertente leggere i pensieri sai Buffy... ma a volte ci sono cose che preferirei non udire, ma se me le urli dietro non posso farne a meno.”

Ops, scusa Wills” dice la donna arrossendo mentre Spike sghignazza di nuovo.

Di sotto tutti pensano di poter vincere facilmente, il nostro amichetto ha avvertito la nostra presenza ma il mio incantesimo di camuffamento funziona e non ha capito la reale entità dei nostri poteri. Si stanno radunando nella parte principale della cripta.” spiega la ragazza.

Che bello, un comitato di benvenuto. Quanto mi mancano...” mormora Spike quasi tristemente. “Ti ricordi quando abbiamo combattuto contro tutti quei demoni che Adam aveva liberato?” chiede sognante Spike.

Io mi ricordo di averlo fatto ma mi sembrava che tu fossi più occupato a svignartela perché ci avevi pugnalato alle spalle.” ribatte lei ridacchiando.

Nah, sono rimasto alla fine, e ho salvato il bamboccio, l'osservatore e la rossa qui... Se non fosse per me non avreste vinto.”

Sì, certo, raccontatela... A me è piaciuto di più l'esercito di benvenuta della Wolfram & Hart.”

E' inutile parlare con voi due... Smettetela di pensare e andiamo!” borbotta Will. Buffy sa essere molto vivida nei particolari di quello che è successo tra lei e Spike DOPO quella particolare battaglia. “Non credo che riuscirò più a mettere piede nel bagno della Angel Investigation.

Il piccolo gruppetto si avvia con sicurezza verso l'entrata della più grande cripta del cimitero. La porta sembra vole dare resistenza ma dopo un calcio ben assestato da parte di Lisbon cede.

Adoro quando fanno così...” commenta Rick con un sorriso a trentadue denti.

C'è qualcosa di estremamente sensuale in una donna che abbatte la porta con un calcio...” concorda Patrick serio.

Le due poliziotte roteano gli occhi e tornano a prestare attenzione all'ambiente che le circostante. La cripta sembra vuota ma loro sanno perfettamente che non è così.

Di qua...” li guida Willow sicura. Poi indica a Spike una tomba.

Un classico.” borbotta lui. “Noi vampiri siamo davvero da cliché. Dentro o sotto?” domanda poi.

Dentro.”

Anche peggio...” borbotta ancora rimuovendo il coperchio della tomba e rivelando delle scale.

Prima io!” dice Buffy come se stesse per salire su una qualche attrazione di un luna park. Guardandola Kate non può che pensare che infondo la bionda e Richard hanno qualcosa in comune.

I sei scendono in fila indiana fino ad arrivare in un corridoio abbastanza ampio.

Dove sono?” domanda ansioso Castle.

Infondo al corridoio.” rispondono in coro Willow e Patrick.

Sento delle emozioni. Rabbia sopratutto, forse voglia di sangue?” chiede dubbioso.

Vampiri.” spiega con una sola parola Buffy. “Adorano mordere i colli per nutrirsi sai. Che spreco di denti...” aggiunge facendo arrossire di nuovo Willow.

Buffy!”

Che ho fatto adesso?!” chiede lei.

Credo che questa volta è colpa mia Will...” sghignazza Spike.

Oh, il vostro legame mi manda fuori fase ogni tanto scusa Buff...”

Di che parlato?” chiede curioso Rick.

Magari un altra volta. Abbiamo compagnia...” suggerisce Spike mentre una decina di occhi dorati risplendono davanti a loro nel buio.


TBC


Allora? :)
Ah, la prima frase è un omaggio a Seamus... Ricordo del suo racconto di un "momento imbarazzante" durante le riprese di Castle che ha fatto ai Comicon.. :)

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93