Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Fedechan_Memi    03/05/2006    0 recensioni
I nostri eroi, finito il liceo, decidono di concedersi una bella vacanza...e faranno nuove conoscenze!!!
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vacanza

LA VACANZA
di Memi e Fedechan


Capitolo 13: Squilla il telefono



Un fatto alquanto strano, decisamente, ma il pomeriggio che i ragazzi stavano trascorrendo all’hotel era tutto sommato tranquillo.
Tutti riuniti nel salone, c’era chi guardava la tv, chi chiacchierava allegramente, chi, ovvero la nuova coppietta formata da Philip e Jenny, se ne stava teneramente in disparte e infine chi era immerso nella scrittura delle cartoline da inviare a parenti e amici.
”Ehi, Fede, questa a chi la mandiamo?” Memi emerse da una montagna di cartoline sparpagliate sul tavolo.
”Uhm…è un bel dilemma! E questa con il mineki-neko? Guarda che carina!!!”

Poco più in là, intanto, Holly e Tom erano seduti sui divanetti. Tommy estrasse un piccolo sacchetto dalla tasca.
”E questo cos’è??” chiese Oliver incuriosito, dopo che ne vide uscire un piccolo ciondolo argentato a forma di luna
”Beh, Federica l’ha visto alla fiera, sembrava le piacesse molto, e così…”
”…E così glielo hai preso senza che lei lo sapesse!”
”Si”
”Quando sei rimasto indietro, immagino!” Gli fece l’occhiolino
”Esatto.”
”E quando pensi di darglielo?”
”Questo ancora non lo so…” Disse Tom voltandosi verso il tavolo dove l’oggetto della loro conversazione stava osservando con espressione dubbiosa alcune cartoline.
In quello stesso momento si senti squillare il telefono della stanza accanto, ovvero la hall dell’albergo, e alcuni istanti dopo fece la sua entrata la signora Harper, sorridente, annunciando una telefonata dall’Italia. Passò il telefono alle due sorelle, che si avvicinarono entrambe alla cornetta, rispondendo entrambe “Pronto?”
”Ciao tesori miei!”
”Mamma!!!!” Esclamarono in coro contente
”Allora, come va lì? Ho ricevuto i vostri messaggi, in cui mi dicevate di aver trovato posto in un albergo con gli amici di Mark e Danny! Che fortuna trovarli subito!”
”Si, siamo state molto, molto fortunate!” Le due ragazze si sorrisero in modo complice, e Memi fece una linguaccia alla sorella.
Dopo aver chiacchierato qualche minuto con lei, e essersi raccontate tutto, o quasi…
”Figlie mie, adesso arriva la sorpresa!”
”La sorpresa?!”
”Esatto! Sentite qua!” Fede e Memi sentirono che la madre stava allontanando la cornetta, e dopo qualche istante, delle urla gioiose arrivarono alle loro orecchie.
”Nooo!!!! Ragazzi!!!” Avevano riconosciuto i loro amici, che per l’occasione si erano riuniti a casa loro per salutarle
”Dai, Memi, metti il viva voce, così li sentiamo tutte e due! Vi disturbiamo per caso, ragazzi?” Disse rivolgendosi agli altri seduti nel salone, che risposero che non c’era alcun problema. I loro amici italiani iniziarono a passarsi la cornetta per parlare con loro uno ad uno, e le sorelle sembravano divertite e a volte emozionate per quello che sentivano, o almeno così sembrava, dato che utilizzavano l’italiano…
Arrivò il turno di Sara, amica di Federica. “Ehila!”
”Sara! Anche tu?! Non ci posso credere!!!” disse ridendo
”Essì, hai visto!? Ti ho degnato della mia presenza!”
”Umpf! Davvero?! Ne facevo volentieri a meno!”
”Ah si?! Io che lo facevo per beneficenza…ma guarda un po’!”
Memi scoppiò a ridere, conosceva bene il loro rapporto di scherzoso odio/amore…Voltandosi incontrò lo sguardo di Tom, ridacchiava anche lui…che sapesse l’italiano? Probabile. Anzi, certo, si ricordò. Alcuni giorni prima, parlando dei suoi viaggi con il padre, aveva accennato anche all’Italia.
Intanto Fede continuava a parlare con la sua amica.
“E dimmi, Fede, hai trovato qualche bel figliolo lì?”
Arrossì seduta stante “Insomma!!!!”
”Guarda che sarebbe ora…Uhm….Comunque….non era un NO!”
”SARA!!!” la sgridò ancora più rossa
”Ok, ok, ho capito, non vuoi sputare il rospo!”
”Ma…”
”Vabbè, vabbè….qua con me c’è un’altra persona che vuole salutarti!”
”…Come?Chi…?”
“Ciao scemotta!”
”M-marco?!?” Fede si girò con aria imbarazzata verso la sorella, che la guardò con un sorrisetto strano.
”Si, gira voce che mi chiami così! Allora, cos’è questa storia che hai trovato un bel giapponesino formato manga? Guarda che poi divento geloso!”
”M-marco!!!! Che cavolo dici?!” Dall’altra parte si sentì una risata. “Dai, scherzo…piuttosto, come stai, scricciolo giapponese?” Disse in tono affettuoso
Federica stava virando in almeno 35 tonalità di rosso diverse, sotto gli occhi enigmatici della sorella, ma soprattutto quelli sbigottiti di Tom, che aveva sentito la conversazione tramite il viva voce come tutti gli altri, ma con una piccola differenza…lui sapeva l’italiano, quindi aveva capito cosa i due si stessero dicendo…anche se purtroppo non aveva capito molte altre cose…per esempio chi era quel ragazzo…chi era per lei…
”Sto bene…grazie…qui sto proprio bene…” rispose sorridendo dolcemente tra sé e sé, mostrandosi decisamente interessata al pavimento della stanza.
Dopo aver chiacchierato ancora qualche minuto, venne il turno degli altri amici, ed entrambe le sorelle tornarono a chiacchierare con la solita allegria.

Trascorsa una mezz’ora abbondante, le due finalmente posarono la cornetta. Tornarono tutte sorridenti al tavolo dove avevano lasciato le cartoline, dove scherzarono a lungo commentando tutto quello che avevano sentito dai loro amici in Italia.
Gli altri ragazzi vedendole così contente andarono di corsa a chiedere notizie su chi fossero le persone con le quali avevano parlato, e che cosa si fossero detti, dato che non avevano capito una parola…
Anche Tom le raggiunse al tavolo, ma, come notarono sia Oliver che Melania, non fece domande come tutti gli altri…ma mentre il primo non capiva assolutamente il motivo del suo mutismo, la seconda, dopo un iniziale attimo di smarrimento, fu colta da una “rivelazione”…”Oh cavolo…se lui…si, che scema! Lui sa l’italiano, mi era anche venuto in mente prima, al telefono…proprio prima che…ecco. Prima che…quindi avrà sentito anche la parte di telefonata con Marco…oh, noooo…E adesso? Devo assolutamente parlargli! Si!” Memi si alzò decisa dalla sedia con la precisa intenzione di andare da Tom e spiegargli la situazione, tutta la situazione…”No.”Si risedette. Federica, seduta accanto a lei, la guardò un po’ stranita. “Memi?! Ti senti bene?” “Eh?! Si, si! Eheheh!” “No. Decisamente no. Che cosa cavolo gli avrebbe potuto dire?”Lei conosceva bene quella situazione. Da anni, ormai. Da anni, purtroppo. “E oltretutto adesso faccio il tifo per Tom…” Guardò nella direzione del ragazzo. “Se c’è qualcuno che può, e deve, spiegargli la situazione, quella è mia sorella. Però devo prima convincerla, quella testa calda…Fosse facile…”

Venne presto l’ora di cena, e tutti i ragazzi si spostarono per andare a sedersi ai tavoli. Sfortuna per Memi volle che Tom capitò seduto vicino a lei. “Oh cavoli…Speriamo non mi chieda niente…” Ma lui sembrava assorto nei suoi pensieri…si chiese allora se la sorella si fosse resa conto che Tommy aveva ascoltato, e soprattutto compreso, la telefonata. La cercò con lo sguardo, era seduta dall’altra parte del tavolo. “Con la testa tra le nuvole, direi…” pensò sconsolata la sorella. Accanto a sé era seduto il fidato Danny. Lo prese per una manica e si avvicinò al suo orecchio “Abbiamo dei problemi. Dopo dobbiamo parlare.” Disse fissandolo con aria risoluta. Il ragazzo per poco non “riversò gentilmente” tutto il contenuto del bicchiere che stava bevendo sulla faccia di Mark che gli stava davanti(e che per sua fortuna non si accorse di nulla). “Per poco non mi veniva un colpo, accidenti…” Fissò indagatore la sua amica “Oh, no…E se mi volesse parlare di qualcun altro dei suoi strampalati piani per conquistare Julian Ross? Eh no, adesso basta però…io non reggo più questa situazione! Se così fosse, devo assolutamente rifiutarmi…si…o perlomeno dirle qualcosa…non posso permettere che una cosa del genere continui…Sarò anche suo amico, ma non così masochista ad aiutarla a conquistare un altro…no…non ce la faccio proprio…”
Intanto anche Tom era immerso nei suoi pensieri…non riusciva assolutamente chi potesse essere per Federica quel ragazzo con cui aveva parlato al telefono. Era sicuramente una persona importante per lei, lo aveva capito da come era arrossita nel sentirlo, ma soprattutto dal sorriso che aveva nel parlargli…Che fosse il suo ragazzo? Quella paura non lo abbandonava…però c’era qualcosa che gli tornava…Fede non aveva mai accennato a lui durante tutta la vacanza…Poteva anche essere qualcuno che, semplicemente, le piaceva…e oltretutto, sembrava che anche quel Marco le parlasse con un’aria affettuosa…quindi…lui non poteva avere nessuna speranza? Sospirò, lanciando un’occhiata verso la ragazza, che sembrava soprappensiero e giocava con delle briciole di pane. Doveva saperne di più, assolutamente…


Ciao a tutti!!! Ormai avevate perso la speranza di leggere i nuovi capitoli, vero?! ^__- Lo so…scusatemi! E’ colpa mia, non sono più riuscita a proseguire la fanfic…e la causa principale è sempre l’università…;-) Ma grazie alle vacanze pasquali un po’ di ispirazione è finalmente tornata…speriamo che resti!^__- Eheh! Comunque! Che ve ne pare di questo capitolo? Mi raccomando, io e Memi aspettiamo come sempre i vostri pareri e consigli, ok?! Devo dire, anzi, confessare, che questo capitolo è un po’ ispirato alla realtà…ma non interamente…;P Ma comunque sarà l'inizio di parecchi sviluppi interessanti...per molti personaggi!^__-
Questo capitolo è dedicato alla mia sorellina di fanfic, che è stata così comprensiva e paziente con me ad aspettare tutto questo tempo un capitolo, e a voi…da accanita lettrice, so che non è piacevole aspettare così tanto per leggere le storie!
Vi lascio al capitolo 14! Noi ci risentiamo tra un paio di capitoli!Voi intanto commentate, ok? ^__- Baci baci!
Fedechan

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Fedechan_Memi