Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ai_Sellie    02/09/2011    1 recensioni
"La prima volta che vi incrociate nei corridoi lo noti giusto perché è l'unico studente del primo anno a possedere una chioma dall'insolito colore bluastro. È una macchia di azzurro pastello in mezzo a quell'oceano di nero che sono le divise di Hogwarts e che riesce a catturare la tua curiosità per la manciata di secondi in cui gli passi accanto."
[Nick-Quasi-Senza-Testa/Remus]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ha partecipato al Flash contest - quando la giudice è in spiaggia indetto da Fabi_ sul forum di EFP guadagnandosi la tredicesima posizione a pari merito. Potete trovare il giudizio scorrendo questa pagina. :3

Warning: Pre-slash. Storia non betata.



La prima volta che vi incrociate nei corridoi lo noti giusto perché è l'unico studente del primo anno a possedere una chioma dall'insolito colore bluastro. È una macchia di azzurro pastello in mezzo a quell'oceano di nero che sono le divise di Hogwarts e che riesce a catturare la tua curiosità per la manciata di secondi in cui gli passi accanto.
Quest'anno, ancora troppo infastidito dall'ennesimo rifiuto di lasciarti partecipare alla caccia dei Senzatesta, hai saltato la Cerimonia di Smistamento e non hai, per cui, idea di quale sia il suo nome.
Non che ti cambierebbe molto, ad essere sinceri; gli studenti che hai visto crescere tra quelle mura sono talmente tanti che, anche volendo, ti è impossibile riuscire a ricordarli tutti.
Tiri dritto per la tua strada, riprendendo a parlare con la gentile damigella a cui hai promesso una passeggiata nei giardini del castello.
È solo pochi giorni più tardi, quando lo rincontri in biblioteca e, come suo padre quasi quarant'anni prima, tende d'istinto la mano verso di te per poi bloccarsi una volta realizzato la stupidità del suo gesto, che intuisci chi potrebbe essere.
- Il signor Lupin, immagino, - sorridi.
Lui annuisce, visibilmente sorpreso.
Ti chini un pelo in avanti, tenendoti la testa per evitare che scivoli di lato.
- Sir Nicholas de Mimsy-Porpington, tanto piacere di fare la sua conoscenza.
- Il piacere è mio, sir Nicholas.
Né gli occhi né i capelli, per quanto tendano a colorarsi di tinte non propriamente usuali, ti rammentano niente, ma la pacata, quasi auto imposta gentilezza con cui suo padre guardava il mondo, quella sì, che la ricordi bene.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ai_Sellie