Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Voice35    02/09/2011    4 recensioni
Partecipo all’iniziativa “3 x 100: tre drabble/flash Auror per 100 ragioni”, indetta da Soffio nel gruppo Facebook “Cercando chi dà la roba alla Rowling (Team Harry/Hermione)”.
Buona lettura! Auror Power!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipo all’iniziativa “3 x 100: tre drabble/flash Auror per 100 ragioni”, indetta da Soffio nel gruppo Facebook “Cercando chi dà la roba alla Rowling (Team Harry/Hermione)”. 

13) Perché entrambi sanno che vuol dire essere cresciuti da Babbani

 

“…e vissero per sempre felici e contenti!”
Rose si era addormentata. La madre le rimboccò le coperte e la salutò con un bacio, per poi uscire dalla stanza chiudendosi la porta dietro le spalle.
 
“Cenerentola eh…” Hermione sobbalzò: non si aspettava nessuno a quell’ora.
“Mi hai spaventato Harry!” Lo rimproverò la riccia.
“Perdonami, non ho resistito. Anch’io l’ho letta molte volte a Lily. Preferisco le fiabe babbane a quelle magiche, anche se Ginny non è molto d’accordo con me.” Rise. Hermione si immaginava il moro intento a raccontare la fiaba di Cenerentola alla piccola Lily; un sorriso le dipinse il volto.
“Neanche Ron lo è, ma…” Cominciò Hermione ma Harry la interruppe.
“Felici e contenti. Li invidio un po’ i personaggi delle fiabe. Vivere per sempre felici e contenti, senza pensieri, senza dubbi, soltanto col proprio principe o la propria principessa accanto.” E si voltò a guardare la donna. Hermione aveva abbassato lo sguardo.
“Bè è meglio che vada; Ginny sarà tornata dall’allenamento. E poi questa sera tocca Biancaneve!” Detto questo diede un veloce bacio sulla guancia all’amica e le augurò la buona notte, per poi uscire.
Hermione era rimasta lì, con le sue solite domande in testa, domande prive di risposta.
 
“Per sempre felici e contenti…” I dubbi non le davano tregua.
 
“Tesoro! Sono a casa!” La voce di Ron la distolse dai suoi pensieri.
 
Vivere. Per ora bastava occupare i suoi pensieri e tenere a freno i suoi dubbi con il semplice vivere.
Al “per sempre felice e contenti” ci avrebbe pensato in seguito.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Voice35