Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: indiceindaco    03/09/2011    5 recensioni
Le regole sono fatte per essere infrante, giusto?
Ma non quelle di L.J. Gibbs.
Perchè non può sfuggire agli agenti speciali del NCIS, che quelle di Gibbs non sono solo regole. Sono leggi!
Genere: Azione, Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Palmer, oltre quei suoi occhialini, stava pulendo una profonda ferita da taglio sul cadavere rinvenuto su una  nuova scena del crimine.
Minuzioso, tamponava ogni centimetro di epidermide lacerata e macchiata dagli schizzi di sangue.
Aveva studiato già la dinamica dell’omicidio ed analizzato ogni reperto organico, nonché quel poco di sangue rimasto in corpo alla vittima.
Il riscontro tossicologico aveva dato evidenti indizi: per Palmer, quella percentuale di tossine nel sangue, poteva essere solo overdose.
Ma ancora gli sfuggiva il perché di quella ferita. Nel braccio sinistro del cadavere, Palmer aveva ritrovato dei lividi, segno che la “puntura” letale fosse stata imposta, come se si fosse trattato di una colluttazione.
In più: non era stato applicato alcun laccio emostatico.
C’erano solo due ipotesi, e il ragazzo sperava di averci preso, se non altro per far bella figura agli occhi di Ducky.
-Jimmy!- eccolo, appena rientrato, dopo una riunione con Abby e Gibbs.
-Dottore, conosco la causa del decesso.- affermò il ragazzo senza giri di parole.
Ducky lo guardò sorridendo, orgoglioso di lui, molto probabilmente.
Con pignoleria indossò i guanti, la mascherina e si mise a studiare il corpo.
-Ehm…Dottor Mallord?
Il ragazzo cercò di attirare l’attenzione dell’esperto Ducky che, in non meno di cinque minuti, sollevò lo sguardo e si sfilò la mascherina.
-Dimmi tutto, Jimmy!- affermò l’uomo, raggiante.
-I-io ho eseguito tutti gli esami. E sono lì sul tavolo, i risultati. I-io, ma è solo un mio modesto parere, suppongo si tratti di overdose.
-Sono fiero di te, perché hai eseguito l’autopsia da solo, hai fatto le analisi e ricostruito la possibile causa del decesso. Ma vedi, io credo che tu abbia commesso un piccolo errore.- disse Ducky, studiando gli occhi e la ferita della vittima.
Jimmy parve interdetto e l’umiliazione gli imporporò le guance.
Vigile e silenzioso, come sempre, seguì i movimenti del dottore.
-Vedi Jimmy, la ferita, qui sul fianco sinistro, è stata inferta almeno due ore prima del decesso. In seguito, l’assassino, per sviarci, ha inscenato una banalissima overdose. Il cadavere era riverso a terra, su un coltello. Come se tutto fosse stato un orribile incidente. In realtà questo poveretto è morto dissanguato. E la cosa mi ricorda quella volta che…- Ducky, dopo la sua brillante spiegazione, prima di lanciarsi in uno dei suoi avvincenti racconti, si bloccò.
Jimmy aveva lo sguardo sulla punta delle sue scarpe, le braccia abbandonate giù per i fianchi, e i suoi occhi pizzicavano di fallimento. Ducky avvertì tutto questo.
Si sfilò i guanti, gli diede un buffetto sulla guancia e lo fissò negli occhi.
-Jimmy, sei stato bravo. Ho apprezzato davvero il tuo lavoro, la tua precisione. Ma ricorda una cosa: mai dare nulla per scontato. È stato Gibbs ad insegnarmelo. E questo dimostra che tutti, prima o poi, dovremo imparare qualcosa.
I due si sorrisero e si lanciarono, con grande passione, su una manciata di apparati digerenti.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: indiceindaco