Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: 9_isa_3    03/09/2011    3 recensioni
Qua si narrerà di una realtà diversa. Ci troviamo nell'anno 2033: i nostri ragazzi sono sposati, hanno dei figli... insomma, va tutto a meraviglia. Ma non tutto è rose e fiori... però, se la storia si potesse cambiare?
Genere: Avventura, Commedia, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. Il segreto di Mandy

 

In quel momento ritornano Joe e Selena, quasi contemporaneamente.
“Vuoi venire nella mia stanza, Sophie?” chiede Selena.
Ma Sophie è rimasta immobilizzata.
“Sophie?”
“Oh” fa un sobbalzo “Ehm… certo”
“Ok…”
“Ma prima” interrompe l’altra “devo… andare in bagno”
“Tutti in bagno dovete andare stasera?!”
Sophie fa per alzarsi, fissando la nonna come per trasmetterle il messaggio per telepatia.
Deve sapere… Come lo sa?
“Sophie, cosa c’è?” mormora Joe, capendo al volo la situazione strana.
“Venite ragazzi, vi faccio vedere il giardino” dice Mandy, alzandosi dalla sedia “Sele, tu sparecchia la tavola”
“E va bene…”
 
“Sai il segreto della stella cadente?!” esclama Joe.
“Ssssh! Sì, ma zitto”
“E… come??”
Mandy si siede sull’erba, imitata dai ragazzi ai suoi fianchi.
“È successo anche a me”
“Wow! Pensavo di essere l’unica… Insomma, è una cosa da film di fantascienza…”
“Spesso sottovalutiamo i poteri che possiedono certe cose misteriose, come le stelle” e, automaticamente, rivolgono i loro sguardi nel cielo, punteggiato dalle stelle.
“Mi sembra ieri da quando ho espresso quel desiderio…” dice pensierosa Sophie, fissando il cielo.
“Beh, in effetti era ieri” rovina Joe.
Mandy fa una risatina e appoggia le braccia sopra le spalle dei ragazzi “Allora, fatemi indovinare… tu sei la figlia di Selena e Nick… e tu di Joe e Demi”
“Ma che brava…!” fa Joe.
“E tu ti chiami Joe, non John come mi ha detto Denise…”
“Eheh…”
“Che bello vedere di già i miei nipoti…!”
“Allora quale desiderio avevi espresso, nonna?” domanda curiosa Sophie.
“Mio nonno, quando era giovane, aveva avuto un incidente sul lavoro, perdendo la vista. Mi piangeva il cuore il fatto che non poteva vedere i suoi nipoti, tra cui anche me. Così una sera, appena ho visto la stella cadente, ho espresso il desiderio che recuperasse la vista, in qualche modo. Poi un giorno ho detto davanti a mio nonno che avrei voluto tanto che la recuperasse… e all’improvviso è apparsa una luce alla foto che stava su un mobiletto, dove mostrava lui da giovane con la vista intatta”
“Scommetto che lui non se n’è accorto che eri scomparsa…” fa Joe.
“Dai, Joe…!” rimprovera Sophie.
“Non fa niente, anche noi sdrammatizzavamo! E poi praticamente non era più cieco. Comunque ritornando a voi… qual è il problema? Magari vi posso aiutare”
“Papà si è messo con mamma più per pena… non la amava veramente. E sono arrivati quasi al divorzio. Ora voglio cercare di farli passare più tempo insieme, infatti ieri ho convinto papà a riprendere l’appuntamento”
“Brava, vi darò una mano. Voglio che la mia bella nipotina conviva serena con la sua famiglia!” e la stringe di più.
“Sai, nonna” attacca Sophie “quando stiamo tutti e tre insieme, ci abbracci sempre così”
“Ah beh, allora non perderò questa bella abitudine…!”
Dopo un po’ decidono di tornare dentro, mentre la donna dà alcuni consigli ai ragazzi di come stare attenti e non farsi scoprire.
“Me l’aspettavo” dice Mandy, vedendo la figlia dormire sul divano con la TV accesa.
“Lavora tanto, eh?” domanda Joe.
“Sì, sono fiera di lei…!”
“Mi ricordo che mamma mi ha detto del suo telefilm preferito” dice Sophie, indicando la TV.
Mandy prende la figlia in braccio e la porta nella stanza.
“Non potrebbe andare meglio!” esclama Joe alla cugina, che ricambia il sorriso.
Il mattino dopo, Sophie viene svegliata da una voce familiare.
“Sophie…” e scosta le lenzuola “Dai, svegliati…”
“Mamma…” mugola la ragazza, ancora con gli occhi chiusi “Non volete mica divorziare…?”
“No, tranquilla…”
“Mamma, ho fatto uno strano sogno… Sono tornata indietro nel tempo, dovevo far aggiustare le cose fra te e papà…”
“Scommetto che ci riuscirai”
La ragazza apre gli occhi lentamente e realizza “Nonna! Ero semisveglia…” e si mette seduta.
“Eheh, dai preparati. Ah una cosa… c’è Brian, tuo nonno”
“Ah ecco, era al lavoro?”
“Sì. Lui non sa del segreto, quindi attenta”
Dopo essersi preparata, Sophie esce dalla stanza facendosi una coda di cavallo e si imbatte in Selena e Joe che stanno parlando.
“Comunque assomigli a un casino a Joe, il fratello di Nick…” sta dicendo Selena e si volta verso Sophie “Sophie! Buongiorno…!” e le dà un bacio “Sei pronta? Dai, andiamo…”
Selena va verso la porta, mentre Sophie guarda stranita il cugino.
“Io non le ho detto niente…” si giustifica lui e si dirige verso la porta.
Si dirigono agli studi con l’auto, dove c’è anche Brian alla guida, e parlano del più e del meno, fortunatamente senza rischi.
“Mamma, dobbiamo tornare presto. Alle 4 ho un appuntamento con Nick” annuncia Selena, digitando sul suo cellulare.
“Finalmente questo ragazzo si fa sentire” dice Brian.
“Veramente l’ho dovuto chiamare di nuovo io, ha rifiutato poi ha richiamato dicendo che il lavoro può aspettare. Sarà stato un miracolo?”
Mandy si gira verso Sophie e le fa l’occhiolino. “Sarà stato il tuo angelo custode…”
“Eheh, sì…”
Arrivano sul set e tutto fila liscio: i ragazzi conoscono il cast, guardano le riprese e poi arriva il break.
“Andiamo a fare una passeggiata?” propone Selena, aprendo una bottiglina d’acqua.
“Certo” fa Joe.
Così si incamminano, insieme a David Henrie. Sophie si ferma a guardare qualcosa a un negozio, curiosa (perché ovviamente è tutto molto diverso rispetto ai suoi tempi), e quando rialza lo sguardo si accorge che è rimasta sola.
“Oh, cavolo… RAGAZZIIII”
La ragazza si incammina, svoltando strade, chiamandoli, ma non li trova. Quando svolta un angolo, si scontra con un ragazzo e cadono entrambi per terra.
“Ahi, sta’ più attento…!”
“Scusa, non ti avevo vista. Sei arrivata all’improvviso…”
Quella voce…
Con occhi sgranati, la ragazza alza lo sguardo e si ritrova lo zio davanti a lei, che le porge la mano.
“Stai bene?”
“Zi… ehm Joe…!”
“Sì, sono io” risponde automaticamente lui e la aiuta a rialzarsi.
Quando si ritrovano faccia a faccia, Sophie si dilegua. “Scusa, devo scappare. Ciaoo…”
Joe la guarda andare via perplesso e subito dopo lo sguardo gli cade su un bracciale sull’asfalto.
“Ehi, ti è caduto il bracciale…”
Ma lei se n’è già andata. Così, con un’alzata di spalle, se lo mette in tasca.
“Sophie! Ti cercavamo dappertutto!” esclama preoccupata Selena.
“Scusa mamma, ma mi ero fermata un momento e non vi ho visti più…” si interrompe.
“Sophie… hai detto mamma?”
“Sì, come per dire mamma mia!” interviene Joe.
Selena ride. “Che simpatico! Comunque ritorniamo dentro, presto”
“Figlia mia” suggerisce David, e Selena ride ancora.
“Ti vedo un po’ turbata” attacca Joe a Sophie “Non sarà mica per il fatto che l’hai chiamata mamma?”
“No, è che… cercandovi, ho incontrato qualcuno…”
“Oh, bene…”
“Fortunatamente l’ho scampata bene. Era zio Joe, tuo padre”
“Papà?! Non potevo incontrarlo io??”
“Ma sei pazzo?? Vi assomigliate un casino, pensa se ti vede…”
“Ahah, che figata… Scusa ma tu assomigli a zio Nick invece… e tra l’altro qua c’è tua mamma e va tutto a meraviglia…”
“Okok, ora basta…”
“Perché devi sempre cambiare argomento quando ho ragione??”
“Dai, non è vero…”
“Sì, invece…”
Finite le riprese, tutti tornano a casa e Selena si prepara per l’appuntamento con Nick.
“Ti piace questa maglia?” sta domandando alla figlia, mostrandole una maglia “Oppure va meglio questa viola?”
“Mettitene una verde speranza”
“Perché? Devo sperare qualcosa?” domanda la bruna, scherzosa.
“Ehm… no, ma… sai, non si sa mai con i ragazzi. Pap… ehm Nick ha ripreso l’appuntamento, forse è qualcosa di importante…”
“Sai che ti dico…? Hai ragione. Mi metto quella verde”
Una volta preparata, Selena fa per uscire.
“Ti possiamo accompagnare?” propone Sophie “Poi io e Joe andiamo…”
“Joe? Non si chiamava John?”
“Ah… il fatto è che è un nomignolo”
“Gli sta bene, gli ho già detto che assomiglia a Joe”
“Giusto!” fa lui, e riceve una piedata da Sophie “Però fa male…”
“Stavo dicendo…” riprende Sophie “poi dopo io e lui andiamo a fare una passeggiata per i fatti nostri”
“Sì, mi sta bene! Andiamo”

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: 9_isa_3