Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: V a n i l l a    04/09/2011    3 recensioni
Vaniglia, 16 anni. Una ragazza che si ritrova all'improvviso a vivere una "nuova vita", quella vera. Alle prese con le prime esperienze,le amiche,i ragazzi e i primi baci rubati imparerà cosa significa amare.
Tutto inizia con un cappuccino versato per sbaglio.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amore al gusto di cappuccino. Capitolo 16: Ballo scolastico.


Ballo scolastico.


 

La settimana passò in fretta finchè non arrivò il giorno della festa. Quel giorno tutto sarebbe dovuto essere perfetto, sarebbe stata la mia serata con Chris, niente me lo avrebbe potuto impedire. Solo una cosa dovevo fare urgentemente, così, per togliermi un peso.

Era sabato e la mattina, appena sveglia andai a casa di Ali.

-Ciao Ali!-

-Vì, tesoro, entra pure- entra, era sola in casa ed era anche in pigiama.

-Ali è inutile buttarla sulle lunghe, c'è una cosa che ti devo dire da settimane, è che vedendoti così felice non ne ho avuto il coraggio-

-Dai parla..-

-Vedi, il motivo per cui sono così contraria alla tua relazione con Matteo è perchè...vedi, lui ti tradisce, l'ho visto baciarsi con un'altra ragazza e anche con Regina-

e qui mi aspettavo che scoppiasse a piangere sconvolta o roba del genere, invece mi guardò con un espressione indecifrabile e poi cominciò a ridere chiassosamente.

-Vì, che cucciola che sei, è normale essere gelose, ma non ti preoccupare, tu sei sempre la mia migliore amica-

-C-cosa? Ma non capisci? Io sono seria-

-Ahah Vì, dai, sii sincera, con me puoi esserlo-

-Uffa, ma io lo sono! Lui è uno sporco traditore! Pensa che mi ha ricattato per farmi tenere la bocca chiusa e mi ha anche baciato!- a questo punto la sua espressione diventa seria.

-Tu, tu l'hai baciato?-

-Non io, ma lui! Contrò la mia volontà, e non solo me!- ora le lacrime incominciavano a scorrerle sul viso.

-N-non ci posso credere...-

-E' così! Oh , Ali mi dispiace davvero..- faccio per abbracciarla ma si scansa.

-Lasciami in pace, Vì, vai via..-

-Perchè te la prendi con me?-

-Tu, tu l'hai baciato.. e mel'hai tenuto nascosto-

-Ma non..- mi interruppe.

-Non voglio sentire altro, lasciami sola per favore-

-Vabbene..- e così me ne andai. Poverina, era già successo con il suo ex e ora... E poi è anche arrabbiata con me! Ma ora dovrà andare avanti, c'è Roberto ad aspettarla stasera, e forse con lui troverà un po' di tranquillità, almeno il caso Matteo è chiuso.

Poco dopo chiamo Roberto.

-Hei-

-Roby, mi sa che Ali ha bisogno di un po' di conforto e diciamo che da me non lo vuole..-

-Cosa è successo?-

-Parla con lei-

-Vabbene, ciao-

Oh, speriamo che le cose si sistemino una volta per tutte.

Vengo scossa da un trillo del mio cellulare, messaggio di Matteo.

Bene, hai vuotato il sacco con Ali? Vuoi la guerra allora. Beh, vedremo chi vincerà!”

Ahah, che cretino, io non ho paura di lui..

Già vedremo! :D Io non ho paura di te :)”

Pfff, cosa potrebbe fare lui per rovinarmi? Proprio niente. L'unica cosa che è decisamente disastrosa è che Ali è completamente persa di lui, ma ora lei dovrebbe stare con Roberto a consolarsi , no? Dovrebbe aver capito che Matteo non è il tipo per lui? Mah.

Come va, Ali?” le scrivo.

Non fare la gentile..sei come Regina!”

Cosa? Io come Regina? Lei non dovrebbe essere arrabbiata con me! E ora? Beh, io non mi preoccupo..la giustizia dovrebbe trionfare no? E' sempre così che succede in situazioni del genere, no?

Si, ok, ma ora come faccio a godermi la serata con Chris, se Ali sta così? Dannato Matteo.

Ali, lo so che sei furiosa, ma ricorda che siamo migliori amiche, io ci sono sempre per te..” premo invio.

Mi ha sbattuto fuori! E ora che faccio? Rob.” oh, cavolo!

Non avrebbe dovuto sbatterlo fuori!

Beh, hai ancora stasera, oggi pomeriggio presto passo a darti una sistemata!”

E così dopo pranzo vado a casa di Rob.

Appena entro mi offre un tè e mi racconta della sua visita ad Ali di stamattina.

-Oh, dev'essere distrutta, poverina, ora le invio un messaggio!-

Ali, non ti preoccupare, ne trovi mille meglio di lui, non farti rovinare la festa di stasera!”

-Stasera sarà perfetto Rob!-

-Speriamo..- dice incerto.

Secondo te io vengo anche alla festa , in questo stato??Hei e poi basta messaggiarmi, ti odio ora!”

-Oh no. No no no. Ha detto che mi odia! E che..non viene alla festa-

-Oh no!-

Ma devi venire, ti divertirai!”

Io e Rob restiamo in attesa di risposta per un po'.

Già hai ragione! Anche perchè Matteo mi ha spiegato come stanno le cose! Bugiarda che non sei altro..mi hai profondamente deluso. Scordati di me!”

-O no, Roby! Le cose vanno di male in peggio...chissà quel disgraziato cosa si è inventato..- gli faccio leggere il messaggio e vedo l'espressione afflitta sul suo volto.

-Tanto vale che non vengo nemmeno io a questa festa..-

-No! Tu vieni! Oh cavolo è tardi, devo andarmi a preparare-

era passata qualche ora senza che c'è ne accorgessimo.

-Rob fai tutto ciò che ti ho spiegato prima, vestiti come ti ho detto e non pettinare i capelli in quella maniera orribile ok? E ricorda le lenti a contatto!-

-Ai suoi ordini capo!-

Andai a casa, ancora vuota, siccome mia madre e mio fratello erano ancora a Magicland. Ebbi tutto il tempo per prepararmi al meglio. E devo dire che a fine preparazione non credevo ai miei occhi guardandomi allo specchio, non ho mai avuto molta stima di me stessa e non per vantarmi ma ero davvero molto carina! Avevo indossato un abitino rosa a una spalla , davvero elegante con una pochette marrone abbinata (http://tinypic.com/view.php?pic=1zgc6cy&s=7 ) e una collana con il ciondolo di tiffany&co. (http://www.tiffany.it/Shopping/Item.aspx?fromGrid=1&sku=GRP04785&mcat=148204&cid=288158&search_params=s+5-p+13-c+288158-r+-x+-n+6-ri+-ni+0-t+-k+ ) inoltre avevo i lunghi capelli biondi legati sopra con un cocco e sotto con liberi boccoli.

Era ormai sera e il mio “principe azzurro” stava per venire a prendermi, per portarmi alla festa. Il mio bellissimo Chris.

All'orario prestabilitò bussò al campanello e io andai ad aprire: vidi il ragazzo più bello del mondo, perchè sì, lì, in quel momento per me lo era, era mio, era la nostra serata e so che qualsiasi cosa accadesse l'unica certezza eravamo io e lui, insieme.

-Wow, sei davvero bellissima- arrossì leggermente.

-Grazie, anche tu- dissi con un sorriso e poi lo seguì in macchina.

Ero contenta, era la serata che aspettavo da una vita, eppure c'era quel qualcosa che mancava, quel qualcosa che mi turbava e che non mi concedeva quella felicità spensierata che avrei dovuto avere. Ali, Matteo. Matteo. Dannazione, perchè a me capitano queste persone strane?

Perchè ci sono in mezzo io in questa situazione? Non potrebbero vedersela loro? No, ci sono in mezzo io.

E mi sento fottutamente in colpa per non so cosa! Insomma forse dovrei smetterla di tentare di aiutarli e lasciar fare a loro. Boh. Il mio Chris intanto non me lo leva nessuno.

-Eccoci arrivati- interrompe i miei pensieri, così entriamo nella palestra della scuola. Wow, è ancora meglio dell'altra volta. Mi guardo intorno per scorgere Ali. Ed ecco il suo volto familiare. Solo che questa volta invece di saltarci addosso e urlarci quanto stiamo bene l'un l'altra, dome dovrebbe essere io la guardo senza fare niente e lei subito si gira di scatto. Ed ecco con lei il cretino per eccellenza.

Che rabbia,che rabbia. E cosa posso fare io? Ho provato di tutto, ho anche detto la verità.

Chris mi viene vicino e mi bacia.

-Hei, a cosa pensi amore?-

-Niente..-

-Questa è la nostra serata amore, sono felice di stare con te-

-Non sai quanto io..- Mi bacia intensamente.

-C'è una cosa che ti voglio dire, non l'ho mai detto a nessuna ragazza prima d'ora, e vedi, io..- viene interrotto da una fastidiosissima voce che riconoscerei ovunque.

-Guarda guarda i due piccioncini- Matteo!

-Che vuoi?-

-Niente, dolcezza, ti dovrei parlare un secondo!-

-Non ho niente da dirmi con te!-

-Matteo, non scocciare la mia ragazza!- scorgo con lo sguardo dietro di loro e vedo Roberto, devo andare subito da lui.

-Oh, scusatemi , eh- dico allontanandomi e lasciandoli soli.

-Roby!! Hai visto i miei consigli funzionano! Stai benissimo! Aspetta che ti veda Ali!-

-Oh Vì , non funzionerà!-

-Non lo so, vedremo! Mai dire mai!- gli dico facendogli l'occhiolino.

Poi vado da Matteo.

-Allora, cosa vuoi?-

-Vieni con me!- prende per il braccio e mi porta nell'angolo davanti alle porte dei bagni.

-Perchè mi hai portato qui?- dissi arrabbiata. Non rispose e mi guardò con aria cattiva poi incomincio a baciarmi furiosamente tenendomi bloccata con le sue forti mani, indignata gli tiro un calcio nelle “parti basse” e corro via.

Ora basta. Maniaco del cazzo. Entro nel bagno delle ragazze sconvolta e mi guardo allo specchio. Perchè, cazzo? Fortuna che il mio Chris non è così. Ali è anche arrabbiata con me. Che palle.

-Ciao, Vaniglia- ecco, ci mancava solo lei, Regina.

-Che vuoi?-

-Brutta giornata eh?-

-In realtà va tutto bene, sopratutto tra me e Chris- le dico sorridendole.

-Beh, dopo che avrà visto questa,dubito che sarà ancora così- detto questo mi mostra lo schermo sul suo cellulare, no no no, è una foto. Di Matteo che mi bacia. Ma cazzo.

-Non lo faresti!-

-Scommetti? Invio! Ora è sui cellulari di tutta la scuola.. Buon divertimento tesoro- e se ne va.

Non può essere. Questa era la mia serata perfetta. E poi, toccatemi tutto ma non Chris. E nemmeno Ali. Chris crederà me, spero. Entro di nuovo nella palestra e tutti gli sguardi si posano su di me, gente che mi guarda in modo strano, altre persone che bisbigliano, non mi sono mai sentità così umiliata in vita mia. Fortunatamente vedo Chris.

-Amore è orribile, non sai che è successo!-

-Si lo è. E si, lo so cosa è successo, lo sanno tutti, sai-

dice con aria fredda e arrabbiata.

-Ma cel'hai con me? Lo sai come stanno le cose. Sei l'unico che voglio- gli dico accarezzandogli una spalla, poi lui si scansa.

-Vaniglia, che ti aspetti, è la seconda volta che succede, poi tu sei così presa da Matteo ultimamente, mi spiace, ma non ti credo più-

-Ma..ma io lo odio! Chris mi devi credere! Io non volevo!-

-Mi dispiace-

-Quando è successo a te con Regina io ti ho creduto, è la stessa situazione, Chris-

-Noi non stavamo insieme, non è la stessa cosa, ora basta-

dice e poi se ne va. Non ci posso credere.

-Non ti fermi, eh?-

-Ali, lasciami spiegare-

-Non c'è niente che mi devi spiegare-

Cazzo perchè nessuno capisce? Gente come Matteo non dovrebbe essere libera di circolare. Dovrebbe stare chiusa in un manicomio. Insieme a Regina. Fatto sta che dopo questo scappai indignata e piangendo verso casa, a piedi, correndo sui miei tacchi.

Arrivata a casa, buia e vuota, mi guardai allo specchio: avevo tutto il trucco sciolto ed ero davvero orribile. Rimasi lì a piangere per un bel po'. Mi sentivo il mondo crollare addosso. E' troppo difficile vivere. Essere adolescenti. C'è uno stupido che ti bacia con la forza può rovinarti la vita. E questo è davvero ingiusto. Quanto ero felice. La mia serata perfetta. Mi immagino se non ci fosse stato Matteo quanto sarebbe stato felice tutto. Pensavo di riuscire a risolvere. Insomma, ci ero riuscita con Regina, perchè non con uno stupido come lui? Ma con DUE stupidi messi insieme, non ne ero stata capace. Mi sentivo io la stupida alla fine.

Ecco. Se non mi fossi trasferita in città tutto questo non sarebbe successo. Sarei ancora nel mio mondo spensierato, senza ragazzi e senza ragazzine snob! Cavolo. Le lacrime continuavano a scorrere sul mio viso finchè non sentì un rumore. Era la porta. Qualcuno bussava alla porta di sotto.

E chi era a quest'ora? Non potevo aprire in queste condizioni. Andai a sbirciare dall'occhiello chi fosse. Non ci potevo credere. Era Christian. Non potevo non aprire, dovevo sapere perchè era venuto.

-Scusami. Scusami davvero, Vì. Non mi sarei dovuto arrabbiare. Matteo ha vuotato il sacco alla festa. Ti avrei dovuto credere Vì, è solo che, mi sentivo umiliato davanti a tutti, che avevano visto quella foto, mi sentivo stupido. Mi dispiace, sarei dovuto stare al tuo fianco, invece ho solo peggiorato le cose, ti ho fatto piangere. E questo mi fa stare male. Non riuscirei comunque a stare arrabbiato con te Vì, mai-

-Oh, non ti devi scusare di niente, è solo colpa mia, sono stata così stupida..-

-No. Non sei stupida. Sei la persona più intelligente che conosca. La più brillante, simpatica, bella. La più perfetta. L'unica che mi ha rubato il cuore, Vaniglia. Sei speciale. E io sono perso di te. E la cosa che ti volevo dire prima era che, io ti amo, davvero-

-Anche io Chris. Sei l'unico di cui io mi sia mai innamorata. Sei il mio primo amore- e dopo questo ci fu un lungo, appassionato e dolce bacio. E dopo questo un'altro, e un'altro ancora. Tanti tanti baci, finchè non furono la passione e l'amore a farci continuare, a entrare in casa, e....beh, lo immaginerete cosa successe dopo.

 

 

 

Qualche giorno dopo...

-Vì, sarai sempre la mia migliore amica-

-Anche tu Ali, sempre- rispondo , poi lei mi stringe in un caloroso abbraccio. La mia migliore amica.

-Quante cose ti devo raccontare, lo sai, forse mi potrebbe piacere Roberto, era così carino alla festa! Delle ragazze si sono avvicinate a lui e io mi sono sentita, come dire, un pò gelosa-

-Oh, davvero? Beh penso che stareste bene insieme-


 


Angolo Autrice.
Saaalve. Eccoci arrivati alla conclusione della storia. Beh, che dire. Spero vi sia piaciuta. Mi mancheranno i miei piccolini Vì e Chris :') Beh, un abbraccio a tutti i miei lettori... a chi ha recensito, a chi ha seguito la storia. Un ringraziamento di cuore a tutti voi, baci.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: V a n i l l a