Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: PiccolaPerfidaSplendidaMarty    04/09/2011    4 recensioni
Potrebbe esistere un'altro Infinito Potere? Una Shirley più potente e cosciente che la magia allo stato puro scorre nelle sue vene? E se decidesse di fare una sosta dal suo lungo e perenne viaggio proprio a Fairy Oak,cosa potrebbe accadere?
Una piccola ff dedicata ad una delle mia saghe preferite.
Recensite in tanti!!!!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aster

 

Capitolo 7.

 

Adesso vorrei non aver aperto bocca. Vorrei essermi trattenuta dal dire quella frase così melanconica e conclusiva, quasi a segnare la fine di un capitolo (scusate, ragazze, non sono proprio riuscita a trattenermi xD) . Sfortunatamente per me, non possiedo il potere del Tempo,  altrimenti avrei sicuramente rimasticato e mandato giù quelle parole, cacciandole nel profondo del mio essere a corrodere l’albero maestro che mi mandava avanti in questo stramaledettissimo oceano di sofferenza. Che brutti pensieri. Ma a cos’altro potrei pensare? Mi ritenevo sola al mondo fino a pochi minuti fa, oggi ho riacquistato  la famiglia perduta e ripersa di nuovo. Un cuore necessita di tempo per guarire, come è stato la prima volta. La differenza è che, da piccola, ho avuto anni e anni per riprendermi.

Fatemi morire, fatemi crepare all’istante, fulminatemi e disintegratemi, ché davvero non ce la posso fare.

Mi sento come una persona attaccata ad un masso molto pesante e trascinata da esso sul fondale marino, la quale, constatando che la situazione la porterà alla morte con tono completamente disinteressato, non agisce in nessun modo per rimanere in vita.

Non cerca di sciogliere quel nodo alla caviglia.

Non agita freneticamente braccia e gambe per tornare in superficie.

Non fa assolutamente nulla che non sia soffrire atrocemente.

Posso tuttavia comprendere le espressioni diffidenti di tutti nella stanza; ho appena dichiarato di essere figlia di una sconosciuta, è più che normale che pensino male di me.

<< Ma di che diamine stai parlando? >> sbotta Pervinca, la prima a riprendersi e l’ultima a mettere bocca.

<< E’ una storia lunga. >> e non ho voglia di raccontarla.

<< COME TI PERMETTI DI PRENDERE IN GIRO UNA PERSONA CHE HA SOFFERTO COSI’ TANTO SCHERZANDO SULLA MADRE CHE NON HA MAI CONOSCIUTO?! CHI PENSI DI ESSERE PER- >> La voce di Vì però si affievolisce. Quasi sento i suoi pensieri:

“ Certo però che è strano che abbiano la stessa età. ”

“ E poi guarda come si somigliano ”

“ Shirley occhi neri capelli rossi Aster capelli neri occhi rossi… ”

Infine la sua espressione cambia totalmente: “ Aberdeen è scomparsa quando è nata Shirley.”

“ 1+1=2 ” << Oh, santo cielo. >> dicono insieme Vì e Babù portandosi una mano alla bocca.

<< Cosa? >> Flox non è sveglia come pensavo. Spero che Shirley invece abbia capito; i suoi grandi occhi neri sono coperti da un velo grigio scuro che offusca la vista di tutti in questo momento:il dubbio. Percepisco la sua tensione e l’energia che emana anche a distanza, come sicuramente lei percepisce la mia. E anche io ho qualche domanda irrisolta; ad esempio, perché percepisco la sua aura? E’  molto simile alla mia, tanto forte quanto estesa, che cattura ogni altra persona nel suo campo gravitazionale.

Una idea si fa strada nella mia mente, man mano che elimino le ipotesi impossibili; alla fine, questa attira la mia attenzione: sta gridando < SIETE SORELLE!! SIETE UGUALI!! IN OGNI COSA!! >

<< Oh,mio dio. >> riesce a capire Flox alla fine.

 

*****

Un paio di ore dopo ci ritroviamo sul divanetto di casa Poppy. L’aria è rilassata e limpida e tersa quasi ci trovassimo nel vuoto più assoluto. Le voci giungono chiare e nette alle orecchie, ed ogni sfumatura incide sulle parole, modificandone il senso.

<< e per questo motivo sono finita a Fairy Oak. >> concludo il mio discorso.

<< Cercavi l’Infinito Potere e hai trovato la tua famiglia… è una storia commovente… >>

<< Anche se in fondo ha trovato entrambi >> dice Shirley.

 Vì invece sembra imbarazzata.

<< Senti, mi dispiace di averti aggredito in quel modo, prima. Non sapevo che dicevi la verità e mi scuso. >>

<< Non c’è problema, Vì. >> rispondo subito, perché non ha motivo di scusarsi.

<< Se posso fare qualcosa… >> aggiunge, desiderosa di rimediare. Sono tutti così premurosi e sinceri… penso tra me e me.

<< Avete già fatto molto! Non sono mai stata accolta così, e la vostra amicizia vale più di qualsiasi favore. >> faccio un sorriso a 32 denti.

Ma non a Vì, Babù, Flox e Tommy. A Shirley, che ricambia subito.

<< Dai, lasciamole sole. >> sussurra Babù. Se ne vanno in silenzio, qualcuno con gli occhi lucidi, qualcuno segretamente commosso.

Il viso di mia sorella è così espressivo, così vivo e felice che corro ad abbracciarla per la seconda volta, e piangiamo entrambe, singhiozzando tra le pieghe dei vestiti.

<< Dai, andiamo a fare un voletto. >> dico, mi asciugo le lacrime e la prendo per mano.

‘ Chissà se sa fare quel che so fare io, la mia gemella… ’ dice , e appena fuori dalla porta schizza in aria così velocemente che sembra essersi teletrasportata. La sua gonna a balze sventola, si gonfia e si appiattisce ogni volta che finisce a testa in giù. Devo ammetterlo, è proprio brava con le evoluzioni.

<< Ovvio! E forse anche qualcosa di più! >> rispondo, lanciandomi all’inseguimento. Ma Shirley rallenta ad una ventina di metri da terra.

‘ A chi starà parlando?? ’ chiede a se stessa.

<< In che senso? >> dico. ‘ Ti ho solo risposto… ’ penso

<< Ma io non ho chiesto nulla! >> dice improvvisamente Shirley.

‘ Sente i miei pensieri! ’ capisco al volo. ‘ Ma come fa? ’

<< Come fai TU! >> dice venendomi incontro.  Non mi dire che…

‘ Mi sa che abbiamo un'altra cosa in comune! ’ esclamo.

Ridiamo a crepapelle mentre saliamo, saliamo in su e ancora più su fino a bucare le nuvole fatte di morbida panna.

Spero che qualche stella cadente ora stia attraversando il cielo, in un angolo sperduto dell’universo, cosicché possa far durare questo momento per sempre.


Allora cicciriddeee!!!

Come state? Tutto bene? Io benissimo, appena tornata dalla Svezia e mi sono rimessa a scrivere xD

Contente, piccole lettrici?

Buona lettura a tutte e a tutti.

Un bacio \^*^/

piccolaperfidasplendidamarty



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: PiccolaPerfidaSplendidaMarty