Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Asteria_90    06/05/2006    9 recensioni
(...)Non posso piangere perché so che la debolezza era nei tuoi occhi. Mi sforzo in un sorriso, in una risata. Ogni giorno della mia vita il mio cuore non è possibile romperlo perché non ho mai iniziato ad usarlo.(...)
Genere: Romantico, Triste, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cammino per una strada arroventata, sotto il sole di Agosto che mi picchia violentemente il capo

Cammino per una strada arroventata, sotto il sole di Agosto che mi picchia violentemente il capo. Fa caldo, tremendamente caldo; l’aria è pesante, un miscuglio indefinito di polvere, smog, rumori, frastuoni, clacson di auto. E’ la vita nel mondo dei Babbani, quello in cui sono nata, quello di cui non faccio parte…e quello in cui vivrò per sempre.

Avete capito chi sono? Almeno voi mi avete riconosciuta?

 

 

I will not make the same mistakes that you did
I will not let myself
Cause my heart so much misery
I will not break the way you did,
You fell so hard
I've learned the hard way
To never let it get that far

                [Because of you-Kelly Clarkson]

 

 

Qui non mi conosce nessuno, non ci sono persone che mi vengono incontro e mi dicono: “Ciao Hermione”.

Per questo l’ ho scelto. Non ho bisogno di tanti individui che mi identificano solo per “la moglie dell’eroe che ha salvato il mondo”.

In fondo loro che cosa ne sanno?

Pensano tutti che l’onore e la gloria bastino.

Pensano che io sia felice e orgogliosa di averlo visto morire.

Pensano che io abbia trovato la serenità.

Sono solo illusi, sciochi, poveri illusi.

La felicità è la cosa più complessa, più difficile, più assurda da ottenere. Eppure la più semplice.

Ironico? Ossimoro?

E’ una sorta di ghiaccio ardente, un pò come la pace interiore.

Io lho ottenuta. Non voglio fare gli stessi tuoi errori, non voglio costruirmi un destino simile al tuo. E’ per questo non sono diventata un’auror come mi era stato chiesto, e ho deciso di vivere come una povera Babbana, rinnegando tutto ciò che sono.

Non permetterò di dare a me stessa così tanto dolore, ma soprattutto non voglio farne. Non mi spezzerò nel modo in cui tu hai fatto. Tu hai perso Harry. Inutile negarlo.

Hanno vinto i ministri, tutti i maghi, ma non tu. Tu sei fallito così duramente…

Ma ora Harry, ho imparato a seguire la strada più dura e non permetterò di lasciarla lontano.

Fidati… non lo permetterò…

Ci riuscirò…

Ci devo riuscire…

Per te. Per me.

Ma soprattutto per lui, sai di chi parlo. Solo per lui…

 

Ti ho visto morire davanti ai miei occhi.

C’ero io a guardare il raggio verde, quel giorno.

La vista del tuo corpo accasciato al suolo. Il rivolo di sangue sulla tua tempia destra.

E poi i tuoi occhi, erano vitrei. Il verde smeraldo sfocato, le tue labbra spente, la tua vita annientata.

Urlai, mi ricordo.Un infinito, prolungato grido, mentre correvo disperatamente verso di te. Un eco nell’oscurità dell’anima che si congiungeva a quello di Voldermor, colpito a sua volta dalla tua maledizione.

 

E’ morto. E’ sconfitto. Il bene vince.

Questi i titoli sulla Gazzetta del profeta.

Lo ripeto. Illusi, sciocchi, poveri illusi.

Come si può dire che un essere del genere sia stato sconfitto?

E tutte le vite spezzate, gli omicidi commessi? Quelli non contano più?

 

No, è lui il vero vincitore. Lui quello che tormenterà per sempre gli incubi di intere generazioni, Colui Che Non Deve essere Nominato quello che rimarrà scolpito nei libri di storia.

 

E’ come camminare sulla lama di un rasoio…

Parole al vento, instabili come un cristallo sulla punta di una montagna…

 

Chi si ricorderà di te, Harry? Che rimarrà di quello che tu eri?

Una semplice scritta come colui che ha ucciso il grande Lord Voldermort. Nulla di più.

Nessuno saprà mai la persona splendida che eri

Nessuno avrà mai idea di quanto tu mi hai dato…

Titti ignoreranno che tu non avresti mai voluto essere Harry Potter.

Avresti semplicemente voluto vivere. Come me.

 

Because of you
I never strayed too far from the sidewalk
Because of you
I learned to play on the safe side so I don't get hurt
Because of you
I find it hard to trust not only me, but everyone around me
Because of you
I am afraid

I lose my way
And it's not too long before you point it out
I cannot cry
Because you know that's weakness in your eyes
I'm forced to fake
A smile, a laugh everyday of my life

My heart can't possibly break
When it wasn't even whole to start with

                        [Because of you-Kelly Clarkson]

 

 

 

Eppure a qualcosa è servito. Lo sai?

 

A causa tua ho imparato a giocare nella parte sicura, così non mi sarei fatta male.

Sono io quella che ti ha sentito piangere ogni notte mentre dormivi.

Io quella che per rassicurarti ti dicevo “Tranquillo, andrà tutto bene.” Ti ho mentito, ma tutto questo è andato solo a mio vantaggio.

 

Tu avresti dovuto sapere meglio cosa mi stavi insegnando.

A causa tua trovo difficile fidarmi non solo di me, ma di ogni persona intorno a me.

A causa tua sono spaventata.

Non posso piangere perché so che la debolezza era nei tuoi occhi. Mi sforzo in un sorriso, in una risata.

Ogni giorno della mia vita il mio cuore non è possibile romperlo perché non ho mai iniziato ad usarlo.

 

Questo mi hai insegnato. E mi è stato utile, davvero.

Perché io non posso permettermi di essere fragile, lo sai. E’ l’ultima cosa di cui ho bisogno, conosci il perché.

 

Un giorno ti raggiungerò amore, e staremo insieme per sempre. Ma non ora.

Adesso è il momento di essere forte.

Di mettere in pratica quello che a causa tua ho imparato.

Non per me, e neanche per te.

Ma solo per lui, per nostro figlio.

Perché quello è una parte di te e di me.

E’ tutto ciò che rimane qui. E’ l’unico che un giorno potrà ricordarsi di quello che tu hai fatto e potrà orgogliosamente dire: “ Io sono James Potter”.

E quando gli chiederanno: “ Ma il figlio di quell’ Harry Potter?” Io piangendo lo guarderò mentre annuirà, perché so di aver finalmente compiuto ciò che dovevo compiere.

 

Ma per ora mi basta così.

E’ sufficiente vederti attraverso quei piccoli occhi verdi mentre, venendomi incontro al cancello dell’asilo, mi dici: “ Ciao mamma ”.

 

 

Because of you
Because of you

        [Because of you-Kelly Clarkson]

 

   

 

FINE

 

 

 

 

Allora, premettendo che questa one-shot non mi piace per niente, ho deciso di pubblicarla lo stesso perché tenerla per me non sarebbe servito a nulla. Vi chiedo solo di essere più onesti possibile, dicendomi se necessario, anche che va cancellata.

Come sempre ringrazio tutti quelli che commentano le mie fanfiction, sia in bene che in male. Un bacio!

 

                                                                                                       Harrydipendente alias Gloria

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asteria_90