Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Spilled a cup of apple juice    05/09/2011    4 recensioni
Questa è la storia di Bonnie Caulfield.Una di quelle ragazze che odiano il paese in cui vivono e passano il tempo a fare a pugni con il mondo.
Bonnie è una ragazza insicura e spaventata dai giudizi della gente.
Ma un giorno qualcosa cambia. Dal giorno in cui Jesus Of Suburbia le rimbomberà nelle orecchie per la prima volta,nulla sarà più come prima.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono ancora su quel treno impazzitto,ormai ci ho fatto l'abitudine. 
Nella mia vita tutto scorre,tutto passa e poi ritorna,non c'è un giorno d'equilibrio.
L'equilibrio non esiste,non fa parte di me e forse non fa parte di nessuno.
Dire che sto meglio sarebbe da ipocriti,direi piuttosto che come sempre ho superato la mia giornata di estremo sconforto.
Mi sto mettendo d'impegno per recuperare le materie che nel primo quadrimestre non erano sufficienti. Come sempre devo ammetterlo: mi devo ricredere.
Questa scuola non è facile. Non è facile concentrarsi con tutti i pensieri che navigano nella tua mente,non è facile concentrarsi quando la consapevolezza oscura di un amante di tua madre ti tormenta giorno e notte,non è facile concentrarsi quando si è innamorati.

Sì,mi sono innamorata. Ma io mi innamoro spesso,sono una bambinetta stupida ed ingenua.
Quindi non bisogna fare molto caso a ciò che provo riguardo ai ragazzi.
Lui è un ragazzo magnifico.
Fidanzato.
Bellissimo.
Che non si accorgerà mai della mia esistenza.

Passo i pomeriggi ad accarezzare il suo volto,in foto chiaramente. Lascio che il mio cuore batta velocemente mentre i nostri sguardi distratti si incrociano.
Ah, la primavera è arrivata. 
Il vecchio inverno dagli alberi malati ha lasciato posto..ad una nuova primavera dagli alberi malati.
Sì,sembra ancora inverno. Non vedo boccioli graziosi sui rami,non vedo rondini danzare allegramente nel cielo,non vedo farfalle sfiorare i primi fiori dell'anno. 
Però è primavera,come dico sempre: 'non mi lamento'.

Ma quello che non ho detto è che non devo ricredermi soltanto sulla scuola.
Vorrei non doverlo mai e poi mai ammettere,ma sto cominciando ad ascoltare i Green Day.
Dopo quella volta,quel mio strano incontro con Jesus Of Suburbia,la curiosità mi ha divorato.
Adesso ho due album sull'iPod. Il famoso American Idiot e il recente 21st Century Breakdown.
ogni giorno assorbo una dose delle loro canzoni. 
la voce di quel cantante,Billie,mi sembra sempre così vicina e rassicurante.Se premo bene le mie cuffie nelle orecchie,così forte da farmi male,ho la strana sensazione che egli sia seduto sul letto accanto a me.
Non mi era mai successo prima. 
Ah,ora ho memorizzato anche il nome del terzo membro,poverino,non si merita di certo la mia sbadatezza. Si chiama Mike,Mike Dirnt.
Sono totalmente inesperta ancora,riguardo a queste tre strane persone che hanno bussato più volte alla porta della mia vita.
Ma ho pensato che dopo tutti questi richiami non ci sarebbe stato nulla di male nel dargli un'opportunità.
Non mi hanno deluso. 

L'altra sera,una di quelle sere scure e insensate, mi sono seduta sul letto. La luce giallastra della cameretta circondava i miei pensieri e le mie sensazioni.
Ho ascoltato 'Viva La Gloria?',so che è un titolo un po' strano. Del resto come la canzone stessa.
Ma ha qualcosa di speciale e inconsueto,qualcosa che ha saputo colpirmi e per la prima volta dopo tanto tempo,accendere in me una flebile speranza.
'little girl,little girl why are you cryin'?' . Nessuno aveva mai saputo parlarmi in questo modo,prima d'allora. Sì,con quella frase quel Billie Joe mi ha parlato.
Non è una frase! Frase non si adatta per niente a ciò che ho provato quando mi ha rimbombato nelle orecchie. 
La chiamerei piuttosto 'lettura nel profondo dell'anima'. 
Insomma,ho cliccato quel brano tra altri cinquanta,senza un vero motivo. E guarda caso,quel brano era proprio ciò che faceva al caso mio.
Non ho potuto fare a meno di sorridere. Il mio  cuore ha avuto un sussulto rumoroso, fissavo la foto del matrimonio dei miei genitori. Ma con quella canzone,al contrario delle altre volte,non ho provato niente. Non mi sono messa a piangere ripensando a come le cose ora siano cambiate,ripensando al segreto che conosco solo io. Ho provato totale indifferenza.
Come se per quei tre minuti di canzone,non avessi bisogno di avercela con me stessa e con nessuno.
Come se tutto,stesse andando per il verso giusto.
Come se per una volta il mio treno stesse sfrecciando nella direzione giusta.

Letterbomb,Holiday,American Idiot,She's A Rebel,Restless Heart Syndrome,Boulevard Of Broken Dreams. Sì,Boulevard Of Broken Dreams.
L'altro pomeriggio,mentre le nuvole pesanti schiacciavano i tetti delle case,io non ho fatto altro che alzare il volume e lasciare che quella canzone mi travolgesse.
Ho cercato immediatamente il testo su internet,e ne sono rimasta fulminata.
Un'altra! Un'altra canzone che fa al caso mio!
Quelle parole mi calzavano a pennello,le ho ripetute cinque o sei volte di fila. Le ho imparate a memoria in pochi minuti.
Boulevard Of Broken Dreams, il viale dei sogni infranti.

Mio Dio,ma chi sono questi geni?
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Spilled a cup of apple juice