Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    05/09/2011    2 recensioni
30 ottobre 1981. Sirius chiede a Peter di fare il custode segreto. Peter tradisce tutti i suoi amici.
- Stai per distruggere tutto. Mentre il mondo potrebbe benissimo andare avanti senza di te-
Commentate :D
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Minus, Sirius Black, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ti devo dire una cosa, Peter.
Sirius ti aspetta, seduto sul divano, gambe incrociate e mani sudate. Tu lo guardi. Guardi i suoi capelli che gli ricadono sulle spalle, guardi la fronte imperlata di sudore, i suoi occhi fissarti. Lo sai. Sei sicuro che si tratti dei Potter. Di Lily e James. Dei tuoi migliori amici. Sai che dovresti preoccuparti, ma sei sollevato. La preoccupazione non è per quelli come te. Tu ti preoccupi solo di te stesso. Ed ora per salvarti devi sacrificare i tuoi amici. No. Tu non sei degno di entrare in casa di una persona giusta e pulita come Sirius. Tu non sei come loro, Peter Minus. Ma entri. Ti siedi accanto a Sirius. Il custode segreto dei Potter. Il migliore amico di James. L'uomo che morirebbe piuttosto che tradirli. Tu invece stai per ucciderli. Stai per consegnare al Signore Oscuro i tuoi amici. Due persone meravigliose. Due genitori. E stai per consegnare un bambino innocente. E sei ben consapevole che questo succederà tra poco, appena ti alzerai da quella sedia. 
- Si tratta di James e Lily
Guardi il tuo amico e quasi scappi. Ma non ne sei capace. Il tuo amico sta per diventare un complice inconsapevole. Complice di un assassinio. Complice del tradimento di una parte di se. E' come se un braccio si ribellasse al resto degli arti. Come se Giove decidesse di girare al contrario.
-Dimmi
Codardo. Come osi dire anche una sola parola senza vergognarti? Tu questo lo sai, Codaliscia. Sai di essere un codardo. Ma non hai abbastanza coraggio per cambiare. Sei coraggioso solo quando si tratta di te. Della tua pelle indegna. 
-Vorrei che tu mi sostituisca come custode segreto di Lily e James.
Quasi sei arrabbiato con lui. Perchè te l'ha chiesto? Ma non riesci a dirlo. E annuisci. Ormai tutti sanno che c'è una spia. E tutti sospettano di tutti. Meno che di te, Peter. Nessuno ti vedrà mai come un essere abbastanza intelligente. Per questo Sirius l'ha chiesto a te  e non a Remus. Perchè dubita perfino di lui. Invece è da te che dovrebbe guardarsi. Ma ora è fatta. Ti ha passato il segreto. Stai per uccidere James Potter. Sirius ti chiede di passare da loro. Non puoi accettare. Ma sei un codardo. 
Bussi a casa del tuo amico. La tua vittima. Quello che si sacrificherà per te. Tutti lo faranno. E tu sei sicuro che lo avrebbero fatto comunque. Mentre tu non ne sei capace. 
James è sorpreso di vederti, ma capisce subito la mossa di Sirius e sorride, soddisfatto. Ha il solito pigiama a righe rosse ed oro, quello che gli piace tanto. E' simpatico, come sempre. Ti fa entrare. Tu non vorresti. Ti fa sedere. Tu vorresti andartene. Arriva Lily, bella e gentile, che ti guarda con i suoi occhi verdi. Il piccolo Harry è nel passeggino. Anche lui ti sorride. Sei un codardo, Peter. Stai per distruggere tutto. Mentre il mondo potrebbe benissimo andare avanti senza di te. E lo sai. Ma sei troppo codardo per ammetterlo.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1