Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: iuliuscaesar    05/09/2011    1 recensioni
Un dialogo tra un padre e una figlia speciali sull'Amore
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Lily Luna Potter
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Papà quanto è forte l'amore Questa è una piccola one shot. E' un semplice dialogo tra un padre e una figlia, anche se un po' speciali. Spero che vi piaccia e se volete lasciate un segno con una recensione di poche parole...


Papà quanto è forte l'A M O R E...



 


“Papà quanto è forte l’Amore?”

“Tesoro, l’Amore è la forza più potente su questa Terra!”

“Papà ma è anche più forte della Magia?”

“In realtà Lily, la Magia prende forza dall’Amore,è la sua fonte”

“Papà però non può essere più forte della Morte!”

“È vero la Morte è distruttrice. Fa perdere le speranze nel momento dello sconforto! Però Lily hai mai sentito parlare di Romeo e Giulietta?”

“Sì, l’ho letto un paio di mesi fa quando ho sentito pronunciare i loro nomi da molti babbani!”

“Quindi la conosci anche tu la loro storia, nonostante siano morti, i loro nomi e il loro Amore è ancora ricordato. Il loro Amore ha sconfitto la Morte!”

“Papà ma cosa c’entra! Il loro Amore è solo una finzione, appunto è solo un libro!”

“Piccola, vediamo se capisci con quest’altro esempio: ti ho mai raccontato tutta la mia storia?”

“Papà non c’è bisogno. Avrò letto almeno una decina di libri sulla tua storia. Quando andiamo a Diagon Alley e dico il mio cognome, tutti quanti mi chiedono se tu sei il mio papà e mi ringraziano. Allora ho pensato che essendo una persona importante ed essendoci tra le figurine delle Cioccorane eri una persona importantissima anche per gli altri, non solo per me!”

“Allora saprai anche cosa è successo a nonno James e a nonna Lily, vero?”

“Sì, sono stati uccisi da Voldemort!”

“E sai anche perché Voldemort è venuto a casa mia?”

“Sì, voleva uccidere anche te, anche se avevi solo un anno, per una strana profezia. Ha scagliato su di te una forte maledizione, che non aveva mai fallito prima, così lo hai sconfitto per la prima volta! Da quel momento ti hanno tutti chiamato: Il Bambino che è sopravvissuto.”

“Su questi libri c’era anche scritto come ho fatto a sopravvivere?”

“No papà. Infatti è una cosa che mi sono sempre chiesta da quando ho scoperto la tua storia, ma sono sempre stata troppo timida per chiederti il motivo… Me lo potresti dire ora?”

“Non lo hai ancora capito? È l’Amore. Devi sapere Lily che la Magia non consiste solo in incantesimi con la bacchetta. La Magia è la parte più intima della essenza di noi maghi e la bacchetta serve solo a gestirla. I bambini, come te, che non hanno ancora la bacchetta,  fanno lo stesso le magie, con la loro volontà, quando desiderano una cosa con tutto il loro essere.

La mia mamma quando si è trovata davanti a quel Mago Oscuro non ha esitato: si è messa come scudo tra me e lui. Facendo questo ha fatto un incantesimo potentissimo perché sacrificando la propria vita, per l’Amore più puro che esista, ha protetto me, che sono l’espressione dell’Amore che i nonni hanno provato a vicenda! Lo so che è difficile e un po’ contorto, ma mi hai capito?”

“Sì papà, penso che ho capito. Io sono il frutto dell’Amore che tu provi per Mamma e Mamma prova per te. Voi fareste tutto per proteggermi, perché io, come i miei fratelli, sono il vostro Amore!”

“Esatto piccola mia. Fino a quando ci sarà un solo essere sulla Terra, l’Amore avrà trionfato sulla Morte!”

“Grazie papino! Sai spiegare molto bene… Ti posso chiedere un’altra cosa?”

“Certo, amore mio”

“Come nascono i bambini???”

“Non è un argomento da affrontare ora, tesoro. Te lo spiegherà mamma, quando sarai un po’ più grande.”

“Va bene papà”

“Però una cosa te la posso anticipare!”

“Che cosa?”

“Devi amare tanto! È tutta una questione di Amore…”

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: iuliuscaesar