Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Umi_    06/05/2006    7 recensioni
Hermione ha appena ricevuto una lettera, senza il nome del mittente....chi sarà ad averla scritta?? Herm e Ginny vogliono scoprirlo...signore e signori...è aperta la caccia!!! Bacio!!! _Umi_
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve!!! Sono Umi, e questa è la prima ff che scrivo su HP… la protagonista è, ovviamente, Hermione, non vi anticipo la coppia…forse potrà essercene più di una…dipende da come si evolverà la storia nel mio cervellino malato!!!

Se vi è piaciuto per favore commentate,

[if !supportLists]a) [endif]perché è la mia prima ff su HP

[if !supportLists]b) [endif]perché se vi piace la continuo, se no la interrompo!!!

Sono ben accette anche le critiche!!!!!

1 Bacione!!!

_Umi_

Hermione Granger, anzi, la bellissima, splendida Hermione Granger…”

La suddetta ragazza leggeva e rileggeva da più di mezz’ora lo stesso foglio di pergamena.

Un foglio di pergamena che aveva trovato Madama Chips e che, donna gentile e premurosa qual era, si era accurata di farla avere al giusto destinatario cioè lei, Hermione Granger, anzi, la bellissima, splendida Hermione Granger.

La ragazza si mise a fantasticare su chi potesse essere il mittente, sulla lettera purtroppo non compariva nessun nome o indizio che potesse rivelarle l’identità del misterioso scrittore.

Nemmeno la scrittura le poteva essere d’aiuto, infatti la calligrafia era quella di una Legil-Piuma, quelle piume che scrivono seguendo il pensiero di una persona, senza necessariamente utilizzare la sua grafia.

All’inizio aveva pensato a Viktor Krum, ma notando che non era presente nemmeno un errore d’ortografia l’aveva subito scartato.

Sorrise alla cattiveria che aveva appena pensato, ma purtroppo Viktor non amava molto parlare o scrivere in inglese, preferiva baciarla.

Allora chi poteva essere?

Harry? Ron?

O qualcun altro?

La ragazza si buttò sul letto sospirando ed immaginando il suo “mago-azzurro”, magari era uno studente del settimo anno, magari non era nemmeno della sua casa, magari era tutto uno scherzo…

Magari,magari,magari..

Hermione Granger non era una studentessa modello per vocazione, ma perché aveva un grande difetto, la curiosità.

La sua sete di sapere era praticamente insaziabile e questo nuovo “mistero” non aveva fatto altro che fermentare il suo cervellino, farlo lievitare fino ad immaginarsi chissà quali intrighi e relazioni amorose.

Era sempre più curiosa, voleva scoprire chi le aveva mandato quella lettera.

Purtroppo le informazioni che aveva a sua disposizione erano molto poche, Madama Chips aveva trovato quella lettera in infermeria in tarda serata, gliel’aveva consegnata il mattino seguente. La prima cosa che le chiese era chi fosse entrato nell’ambulatorio in quella giornata , ma purtroppo seppe che nell’ambulatorio non era entrato nessuno oltre alla medimaga e a Neville accompagnato dal professor Piton la mattina presto, verso le sette e trenta.

Povero Neville, si era fatto scoppiare una pozione dritto in faccia, aveva esagerato con il lauro e con il timo, trasformando quella che doveva essere una tisana per curare punture di Api Malgave in una pozione esplosiva.

La bruna si perse nei suoi pensieri, fantasticando sul mittente e ghignando ancora per l’incidente del giorno prima

All’improvviso un lampo di genio, forse aveva trovato un modo per scoprire chi aveva scritto quella lettera, doveva semplicemente chiedere aiuto a qualcuno. Si mise seduta sul letto ripassando il piano che si era andato a formare nella sua mente, geniale, come sempre. Avrebbe scoperto chi era stato.

Fu interrotta dallo scalpitare all’interno del suo dormitorio, era ormai sera e tutti si stavano dirigendo nella grande sala per cenare.

Stava per rileggere la lettera quando il viso lentigginoso di Ginny sbucò dalla porta.

Herm? Sei pronta? Dai scendiamo che gli altri ci aspettano!!” Disse sorridendo.

Ginny notò subito la perfida risata che compariva sul volto di Hermione, segno che qualcosa doveva averla interessata particolarmente, e che la ragazza fosse pronta a combinarne una delle sue.

“Gin? Posso confidarti un segreto?” chiese con una strana luce negli occhi.

C-certo Herm…” disse un attimo titubante l’amica, “sai che puoi dirmi tutto!!”

“Bene!!” rispose Hermione alzandosi dal letto sprizzante di gioia e piena di forza, “sta per cominciare una caccia…ti va di partecipare? Precisamente cacciamo un ragazzo..continuò la riccia aspettando una risposta dall’amica, che non tardò ad arrivare..

Siii!!! Herm mi stavi facendo preoccupare..pensavo chissà cosa!! Comunque molto interessante, hai già in mente la tua preda?” chiese Gin, era solita alle stramberie dell’amica e oramai non si sorprendeva più di queste idee un po’…originali.

“Non proprio!!...Dai ti racconto tutto mentre scendiamo!”

Prese a braccetto Gin e chiuse la porta alle sue spalle.

“Hai mai ricevuto una lettera anonima Gin??

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Umi_