Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: M4RT1    05/09/2011    5 recensioni
-Ehm...Remus? Che esame abbiamo oggi?- domando cautamente
Lui mi lancia un'occhiata allibita prima di rispondermi
-Teoria della trasfigurazione
Teoria? Non è per caso quella cosa con tante domande a cui rispondere? E allora perchè io ho solo la bacchetta?
COMMENTATEEEEEEEEEE :D
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
JAMEEEEEEEEEEEEEEEEES!
L’urlo isterico di Lily Evans avrà svegliato come minimo tutta la torre di Grifondoro, ma non me. A me non basta mica un urlo per svegliarmi. Non se abbiamo fatto le 5 del mattino nella foresta con il vecchio Lunastorta. Vecchio in senso figurato, anche se ha detto che dopo una nottata del genere gli fa male la schiena.
-JAMEEEEEEEEEEEEEEEEEES!
Eh no, Lily cara, non mi alzerò mai. Mi premo il cuscino sulla testa e torno a dormire. Non mi alzerei per nulla al mondo. Neanche per torturare Mocciosus. Ne per assistere al primo bacio di Peter. Credo che resterei a letto anche se fosse il giorno del...
-...M.A.G.O.!!!!
Cavolo! Volevo dire Quidditch.
-JAMES POTTER! Apri questa porta o userò la forza!
E da quando si preoccupa di usare la forza contro di me? D'accordo, forse da quando 4 mesi fa ci siamo fidanzati ufficialmente - e cioè davanti agli altri malandrini, e solo dopo il comsenso di Sirius - ha smesso di umiliarmi davanti a mezza scuola.
- ULTIMO AVVERTIMENTO! - grida lei. Io serro disperatamente gli occhi e spero sia solo un sogno. Ma il fracasso di una porta sfondata è troppo reale per sperare di averlo solo immaginato.
L'urlo di Lily pure.
- Sirius! James! Alzatevi!
Io AMO i toni pacati di Remus...
- SIRIUS! JAMES!
Quasi quasi lascio Lily e mi metto con lui.
- FELPATO! RAMOSO!
Diamine! Perchè non sento nominare Codaliscia?
Uno zampettare sul cuscino mi indica che anche Peter sta cercando di svegliarmi. Cedo. Dopotutto, non sono un'aspirante suicida, e restare quì a sentire le urla della mia ragazza, quelle del mio amico e lo zampettare di un topo sul cuscino, non può essere peggio che...
- M.A.G.O !?
- Sì, Potter!
 M.A.G.O. ! Scendo dal letto travolgendo il povero Peter. E un tonfo mi dice che anche Sirius è sceso nel mio stesso modo. Corro in bagno, esco in mutande, prendo i pantaloni e torno indietro. Sirius entra con me, tra le risate generali, ed io ovviamente lo butto fuori...
- Dunque... appunti, piuma, inchiostro, libri...
Il monotono ed interminabile elenco di Remus mette un pò di ansia...
-...appunti, piuma, inchistro, libri..
Anche quello di Lily! Sarà perchè sono uguali? Forse dovrebbero fidan... No No No! Perchè al posto di ripetere sto cercando una ragazza a Remus?
-Ehi, piantatela!- grida Sirius buttando a casaccio i libri nella borsa
-Di fare cosa?- domanda Remus controllando per la 394esima volta che il calamaio sia pieno: sospetta forse che qualcuno di noi beva inchiostro? Beh, magari Peter, o Mocciosus, o... ma percè sto fantasticando su possibili bevitori d'inchiostro quando i MAGO stanno per cominciare?
Mi accorgo di starmi per strozzare con la cravatta. D'accordo,sono un po' agitato, ma dopotutto trasfigurazione ha solo l'esame pratico... ma allora perchè Remus sta verificando per la 523esima volta di avere almeno due pergamene?
-Remus, che esame abbiamo oggi?- domando cautamente
Lui mi lancia un'occhiata allibita, prima di rispondermi
-Teoria della trasfigurazione!
Teoria? Non è per caso quella cosa con tante domande a cui rispondere? E allora perchè io ho solo la bacchetta?
-Pronto, James?
Senza accorgermi di quello che sto facendo, infilo nella borsa il libro di babbanologia, la Mappa del Malandrino e il diario di Peter.
-Ramoso è impazzito!
Un momento! Chi è che mi ha svegliato sfondando la port...
-Sbrigati! Sono le 8.52!
Qualcuno ha per caso detto 8.52?
Magari non sarò un asso in pozioni, ma le sottrazioni le so fare. E dato che l'esame inizia alle 9, il mio grande intuito misto alle mie abilità di calcolo mi dice che mancano solo...
-8 MINUTI!
Però, che urlo! Qualcuno mi ha sentito? No, la devo smettere di fare il cretino.
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1