Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: GioGiaMon    06/09/2011    2 recensioni
Equinozio di primavera;i pensieri Luthien, Elfa dalla bellezza fuori dal tempo, vanno all'ormai lontana Battaglia condotta contro l'oppressore. Una figura si delinea nella sua mente; ricordi dal sapore dolceamaro della sua amica combattente umana.
Di Jocelyn rimanevano ormai solo della pergamene ingiallite, su cui la donna scrisse brevemente i suoi pensieri e riflessioni.
Nota: è la prima originale che pubblico; è stata il mio primo esperimento, forse non troppo riuscito. Critiche sono ben'accette.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo
Prologo

Nonostante fossero passate diverse decadi, Luthien non riusciva a dimenticare. Grazie a quella coraggiosa donna, ora il Vecchio Continente godeva di un lungo periodo di pace. Tutto ciò che le rimaneva della sua valorosa amica erano le pergamene che ella aveva scritto per lasciare qualcosa di sé al mondo.

L’affascinante Elfa, vestita con un semplice vestito lungo di seta bianca, aprì un polveroso baule, ai piedi dal suo letto. Vi trovò delle pergamene ingiallite dal tempo, rilegate con un nastro di raso verde. Le pose sul tavolo con estrema accuratezza,  attenta a non rovinare quel fragile ricordo.

Una volta all’anno, l’equinozio di primavera, dissolveva, con le sue dita affusolate e candide, il nodo che imprigionava quegli scritti. La luce che trapelava dalla finestra rendeva il suo incarnato di una avvenenza che nessuna umana poteva avere; ma la sua espressione, che di solito era indecifrabile, era velatamente malinconica.

Quindi si immerse nella lettura.

***

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: GioGiaMon