Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Tigre p    06/09/2011    2 recensioni
Questo racconto parla di due persone secodarie del mondo di Harry Potter...Penelope Light e Percy Weasley. Qui racconteró dei loro pensieri e di quello che gli succede anche dopo la scuola e delal loro rottura.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questi capitoli raccontano dei piccoli momenti di Penelope Light...dai suoi ultimi anni a Hogwats... alla rottura con Percy Weasley...e dalla prigione di Azkaban...alla sua liberazione e a un nuovo amore. Qui verann scritti i momenti da come la pensa Penelope e come la pensa Percy. 

Penny
La sveglia suonò alle 7:00 in punto e una mano cercò di trovarla per spegnerla. La spense e si alzò da letto ricordandosi che era il 1° Settembre e che quest´anno era il suo sesto anno di scuola . sentì la voce della madre chiamarla – penelope ti sei alzata? -
- Si mamma! – rispose la ragazza.
Penelope Light, una strega molto brillante, in tutte le materie era la prima della classe.  Penelope era una ragazza con lunghi capelli ricci e castani, occhi azzurri. Era seria, timida e simpatica. Faceva parte dei Corvonero ed era molto fiera di appartenere a quella casata. Scese in cucina e vide la madre e il padre parlare tra di loro e non si accorsero che Penelope era arrivata. La madre era una famosa Guaritrice e lavorava al San Mungo invece il padre era babbano ed era un muratore ( Penelope non sapeva molto di cosa riguardava il lavoro del padre).  Si era mezzosangue ed era felice di esserlo. Era figlia unica e aveva come animale da compagnia una civetta.
– Mamma, papà di cosa parlate? -
- Sto spiegando a tuo padre l´importanza di quella spilla – e la indicò
– Ah sì, sono il prefetto dei Corvonero anche quest´anno -
- E sono fiera di te figliola! -.
Alle 10:30 si trovava già alla stazione…era una ragazza molto precisa. Aveva già la sua divisa muova, la sua spilla e aveva legato i suoi capelli con una semplice coda di cavallo. Inizio a salutare le sue amiche e alle 11:00 in punto stava già dentro il treno verso Hogwarts. Andò nello scompartimento dei prefetti per ascoltare le varie regole. Mentre ascoltava, osservò i vari Prefetti. Ormai li conosceva tutti e i suoi occhi si fermarono al ragazzo dei Grifondoro…capelli ricci e rossi, espressione seria e rigida…era Percy Weasley,  prefetto dei Grifondoro. Mentre l´osservò vide il ragazzo girarsi verso di lei e subito abbassò lo sguardo. Dall´anno prima aveva sempre avuto un interesse per lui ma non aveva fatto parola con nessuno. Sapeva  che era un ragazzo serio, ambizioso e amante delle regole ma era attratta da lui.
Arrivarono a Hogwarts e Penelope vide che allo smistamento anche la sorella di Percy, Ginny, fi smistata nei Grifondoro e osservò Percy congratularsi con la sorella e sentì un morso nello stomaco…perché?

Percy
- Fred, George, finitela ho lo dico alla mamma! – gridò Percy appena si alzò da letto.
I fratelli avevano fatto scomparire tutti i suoi vestiti – Siete i soliti! Ridatemi vestiti e spilla! – e iniziò a gridare contro i gemelli.
Poi scese per andare in cucina, aveva i capelli disordinati e gli occhi ancora assonati – Mamma – disse – mi hanno fatto scomparire tutto!  -
- Fred! George! Ridate le cose a Percy! Mi chiedo sempre perché siete così immaturi! Prendete esempio da lui!-
 – Certo, mamma – disse arrivando Fred
– Che no – disse George
– Noi non vogliamo essere – disse Fred
– dei Porcetti – continuò George -.
Percy fece colazione e poi andò a prepararsi. Alle 11:00 era sul treno verso Hogwarts. I suoi capelli erano sistemati e la spilla si faceva vedere mentre camminava. Era pronto per un nuovo anno a Hogwarts e pronto per far rispettare le regole. Riempì la testa a sua sorella di come si doveva comportare a scuola…non voleva che diventasse come Fred e George e poi andò allo scompartimento dei Prefetti. Ascoltò tutto in modo serio ma a un certo punto si sentì fissato e si girò verso una ragazza che in quel momento aveva abbassato lo sguardo. La guardò…era Penelope Light, Prefetta dei Corvonero. L´aveva sempre ritenuta una ragazza seria e carina, non aveva mai scambiato molte parole con lei se non un “ciao” o “scusa”. Voleva invitarla a uscire ma non ci riusciva, appena la vedeva diventava rosso.
Arrivato a Hogwarts, fu felice nel vedere la sorella nei Grifondoro, ( come tutti i Weasley dopotutto) e lanciò un occhiata al tavolo dei Corvonero e vide la ragazza mentre parlava con un´amica e sentì il cuore battere forte…perché? Fu distratto da Oliver Baston – Ehi Percy pronto per il nuovo anno? -
- Si Oliver…- ma guardò ancora il tavolo dei Corvonero
– Chi guardi? -
- Cosa? Io? Niente stavo osservando il comportamento di quelli del primo anno – disse in modo serio
– Ora è iniziata la scuola e tu già vuoi rispettare le regole? -
- Si Oliver. È iniziata quindi ora ci sono le regole da rispettare -.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tigre p