Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: KrisJay    06/09/2011    3 recensioni
La favola di Cenerentola, vista da me..
"-No. N-non mi hai spaventato- balbettai.
Lo vidi rilassarsi e sorridermi leggermente. Di nuovo fece capolino quel suo strano sorriso storto, così particolare e al tempo stesso così dolce.
-Sono felice di saperlo- disse ancora. Allungò una mano verso di me e rivolse il palmo in alto, in attesa che io ci poggiassi sopra la mia. -E.. se non è chiedere troppo.. posso sapere il tuo nome?- domandò dolcemente.
Allungai la mia mano e la posai sulla sua, grande e forte. Sentii subito le sue dita stringere leggermente la presa.
-Isabella. Il mio nome è Isabella..-
Il sorriso sul suo volto si allargò a dismisura, felice per quello che gli avevo detto. Lentamente e sempre mantenendo il sorriso sulle labbra, si chinò sulla mia mano e lasciò un bacio delicato sul dorso.
-È un piacere fare la vostra conoscenza, Isabella. Io mi chiamo Edward..-"
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come in una favola - Capitolo1

Capitolo primo

 
 

Il canto del gallo mi distolse dal sonno, facendomi svegliare. La prima cosa che vidi quando aprii gli occhi fu il tavolo della cucina, e allora capii che ancora una volta il sonno mi aveva rapito prima che potessi raggiungere la mia stanza; infatti, ero ancora davanti al caminetto.
Richiusi gli occhi e mi stirai, cercando di scacciare le ultime tracce di sonno. Quando mi sentii un po’ più sveglia, mi alzai dal pavimento che per quella notte era stato il mio letto e andai alla finestra, dalla quale entrava la timida luce dell’alba.
I primi raggi di sole illuminavano il palazzo e i giardini che lo circondavano, rendendo il paesaggio un po’ più magico rispetto al solito. Sospirai e appoggiai la testa sulle braccia, continuando a guardare i raggi solari diventare sempre più chiari.
Mi piaceva un sacco guardare l’alba, era uno dei pochi momenti in cui potevo stare in pace con me stessa, e dove potevo essere libera di pensare a quello che volevo senza essere disturbata.
-Bella!- esclamò una voce alle mie spalle.
Sorpresa, mi voltai verso il punto in cui avevo sentito provenire la voce e vidi che si trattava di Giselle, una delle domestiche che lavoravano insieme a me.
-Buongiorno Giselle- la salutai, sorridendole.
-Padroncina, cosa ci fa qui a quest’ora? Poteva dormire almeno qualche altra ora..- mi chiese avvicinandosi.
Giselle, così come gli altri domestici della casa, continuava a parlarmi come se fossi la padrona del palazzo, ma la cosa non era più così da parecchio tempo ormai. Adesso la padrona di tutto era Ludmilla, e la cosa sarebbe andata avanti ancora per parecchio tempo..
Probabilmente per sempre.
-Veramente mi sono svegliata da poco, e mi trovavo già qui..- ammisi.
Giselle mi guardò bonariamente. -Avete di nuovo dormito davanti al caminetto? È già la terza volta questa settimana!-
-Lo so, ma stavo leggendo e devo essermi addormentata. Non ricordo bene..- le spiegai. Guardai verso il caminetto e vidi che lì accanto c’era un vecchio libro, proprio come avevo detto.
-Ah lasciamo stare! Credo proprio che questa cosa non cambierà mai!- esclamò la donna, voltandosi verso la credenza.
Giselle mi conosceva praticamente da quando ero nata, sapeva tutto di me e mi voleva bene come se fossi sua figlia. Quando mio padre morì e Ludmilla mi costrinse a lavorare per lei, mi restò vicino e mi aiutò a superare tutte le nuove difficoltà che quella situazione comportava. Alcune volte mi era venuto spontaneo persino chiamarla mamma; in certe situazioni sembrava proprio una figura materna, molto più di Ludmilla che aveva occhi solo per le sue due figlie, che erano anche le mie sorellastre.
Cominciai ad aiutare Giselle con la colazione ed eravamo impegnate ad impastare il pane per il pranzo quando in cucina entrò Margaret, l’altra domestica.
-Giselle, Bella- disse salutandoci. Dopo qualche secondo si voltò di nuovo verso di noi, cominciando a fissarmi. -Hai di nuovo dormito qui, tu- affermò convinta, puntandomi un dito contro.
-Non ti si può nascondere niente, eh?- domandai scherzando. Margaret mi sorrise e Giselle scoppiò a ridere.
-Margaret, cara, credo che questa cosa se la porterà dietro in eterno!-
-Oh, lo credo anch’io- Margaret mi si avvicinò e mi fece togliere le mani dall’impasto. -Cara, qui ci pensiamo noi. Non ti devi disturbare tanto.-
-Siete sicure? Perché posso aiutarvi! Mi piace farlo..- dissi, guardando le due donne in faccia.
-Lo sappiamo, Bella, però.. c’è Jacob che ha bisogno di una mano in giardino, e mi ha chiesto di dirtelo- mi spiegò Margaret.
Sorrisi. -Davvero? E cosa devo fare insieme a lui?-
-Lo vedrai quando sarai lì- Giselle mi sorrise e mi fece un cenno verso la porta. -Dai, corri che ti sta aspettando!-
Uscii velocemente dalla porta secondaria che si trovava in cucina dopo essermi lavata le mani, e dopo averle salutate cominciai a correre, cercando di sbrigarmi per arrivare da Jacob in tempo. Ero curiosa di sapere cosa doveva fare di così importante da dovermi chiamare.
Mi fermai solo quando raggiunsi la rimessa degli attrezzi, dove sapevo che ci avrei trovato sempre qualcuno e dove magari potevo chiedere informazioni su dove si trovasse il mio amico. Quando aprii la porta, infatti, ci trovai Paul, lo stalliere.
-Ciao Paul- lo salutai.
Paul, che era di spalle, sentendo la mia voce si voltò e mi sorrise.
-Ehi Bella, che piacere vederti!- disse. -Non ti si vede molto spesso qui..-
-C’è sempre qualcosa da fare su, sai- risposi. -Margaret ha detto che Jacob mi sta cercando.. sai per caso dove posso trovarlo?-
-Cerchi Jake?- mi domandò. -Se non sbaglio dovrebbe essere al roseto, quello che si trova accanto al cortile.. hai presente?-
-Sì, ho capito.. grazie Paul!- mi avvicinai a lui e, alzandomi in punta di piedi, gli schioccai un bacio sulla guancia.
-Di niente! Però la prossima che devi fare una cosa del genere- disse, riferendosi al mio gesto -assicurati che Rachel non sia nei dintorni, altrimenti mi fa fuori!-
Risi. Rachel era la moglie di Paul, ed era anche la sorella di Jacob. Lei e Paul si erano sposati due anni prima, ed adesso erano in attesa del loro primo figlio. Ero davvero felice per loro.. erano davvero una bellissima coppia, e si amavano davvero molto.
-Non pensi di esagerare? Rachel non mi sembra così cattiva..-
-Devi vederla adesso, la gravidanza le fa uno strano effetto- mi spiegò lui allegramente.
-Io allora vado, salutami Rachel, non te ne dimenticare!- dissi avvicinandomi all’uscita.
-Non ti preoccupare, lo farò.-
Una volta fuori dalla rimessa ripresi a correre, dirigendomi verso il cortile dove Ludmilla e le sue figlie passavano il tempo durante le belle giornate. In poco tempo arrivai a destinazione e scorsi Jacob, in ginocchio, impegnato a fare chissà che cosa. Lo raggiunsi in silenzio e mi misi dietro le sue spalle.
-Scusi signore, ha per caso visto il mio amico?- domandai, facendo finta di non conoscerlo.
Lui si voltò verso di me e mi sorrise, posando a terra gli attrezzi con cui era impegnato fino a pochi istanti prima.
-Ti diverti a fare finta di non conoscermi?- mi domandò alzando un sopracciglio. Sembrava irritato, ma il sorriso che aveva sul viso e i suoi occhi scuri, che sembravano sorridere, lo tradivano.
-Eccome se mi diverto! E lo fai anche tu- mi inginocchiai al suo fianco e lo guardai in faccia, sfidandolo con lo sguardo.
Distolse lo sguardo quasi subito, scoppiando a ridere.
-Sei incredibile- disse tra le risate.
-Sono anche quella che da piccola ti batteva alla lotta nel fango!- esclamai, ricordando le migliaia di lotte che facevamo insieme da bambini.
Jacob mi guardò, facendo una smorfia con la bocca. -Devi proprio tirare fuori questi discorsi?-
-È divertente- mi difesi.
-Per te, forse, ma non per me. È umiliante!-
-Dai Jake, non te la prendere! Se ci provassimo adesso, tu mi batteresti sicuramente- gli dissi. Le mie parole lo fecero ridere.
-Su questo non ci piove, ma sono curioso di tentare. La sfida è aperta- disse porgendomi la mano.
-D’accordo- afferrai la sua mano e la strinsi, suggellando la promessa.
-Allora, mi spieghi per cosa ti servo oggi? Margaret ha detto che mi stavi cercando- dissi scacciando l’argomento di prima.
-Ah, è vero- disse lui, ricordando all’improvviso. -Stavo pensando di tagliare le rose fiorite, in modo da lasciar spazio per le altre che devono ancora sbocciare. Lo vuoi fare tu?-
Sgranai gli occhi. -Davvero lo posso fare?-
-Certo. Basta che non tagli l’intera pianta..-
-Ah ah. Divertente- dissi, facendo l’offesa.
-Dai Bella, scherzo! Conoscendoti, sono più preoccupato per il fatto che ti mozzi un dito!-
Gli diedi uno schiaffo sul braccio, facendolo scoppiare a ridere. -La vuoi smettere di prendermi in giro?-
-Non è mica colpa mia se sei un po’.. come dire.. distratta.-
Lo guardai male, poi allungai una mano. -Fammi vedere come devo fare, e smettila!-
Jacob, continuando a ridere di me, si alzò da terra ed io lo imitai dopo qualche istante. Mi mostrò il lavoro che dovevo fare e mi osservò fare i primi tentativi.
-Perfetto, allora posso lasciarti da sola. Se hai bisogno di qualcosa, fammi un fischio e arriverò subito.-
-Non ce ne sarà bisogno, te l’assicuro- dissi sicura di quello che dicevo.
-D’accordo. Ci vediamo più tardi..- disse prima di allontanarsi.
Non appena Jake fu abbastanza lontano, mi voltai verso il roseto e osservai i vari colori che lo caratterizzavano. C’erano rose rosa, rosse, gialle, bianche, arancioni.. erano tantissime, e tutte stupende.
Le rose erano il mio fiore preferito, e forse Jacob mi aveva fatto venire lì proprio perché sapeva che mi sarebbe piaciuto stare in mezzo a tutti quei fiori. Purtroppo non ci andavo molto spesso, anzi non ci andavo quasi per niente. Avevo sempre così tante cose da fare nel palazzo ed era già tanto che mi fermassi cinque minuti per mangiare qualcosa, prima di riprendere a lavorare.
Aggiustai la presa sulle forbici da potatura prima di cominciare a tagliare le rose, non volevo fare danni e, cosa più importante di tutte secondo me, dare a Jacob l’opportunità di dire ‘Te l’avevo detto!’
Per carità, adoravo Jacob. Era il mio migliore amico e ci conoscevamo da quando eravamo dei bambini, era un po’ come avere accanto un fratello.. però quando voleva sapeva diventare fastidioso e irritante!
Scossi la testa, prendendo una rosa gialla ancora attaccata alla pianta e tagliandola, lasciandole però il gambo lungo. Jacob mi aveva spiegato di fare in quel modo perché così potevano essere messe nei vasi e sistemate poi per il palazzo. Chissà Ludmilla cosa ne pensava di quella cosa; di sicuro non era stata una sua idea, visto che in dieci anni che era qui solo in rare occasioni si erano visti dei fiori in vaso nella tenuta..
Continuai a svolgere il mio lavoro, lasciando però in ogni pianta quattro o cinque rose fiorite, in modo che così non sembrasse troppo spoglia. Quelle che tagliavo, invece, le riponevo nella cesta che Jacob mi aveva lasciato, così non facevo molta fatica per trasportarle e non rischiavo nemmeno di pungermi.
Quello era uno dei lavori che avrei fatto sempre volentieri..
 

-Non farò mai più una cosa simile!- esclamai di punto in bianco, puntando gli occhi sul fazzoletto insanguinato avvolto intorno alla mia mano.
Come Jacob aveva così ben previsto, mi ero di nuovo fatta male. Avevo passato quasi tutto il tempo concentrata e attenta sul compito che stavo svolgendo, come avevo potuto farmi male?
Scossi la testa. Ormai avevo perso totalmente le speranze nel cercare di capire come riuscissi a farmi male anche col l’oggetto più piccolo ed indifeso che esista.. in quel caso, però, di piccolo ed indifeso non c’era proprio nulla. Solo la mia povera mano, bendata ed insanguinata come non mai!
Arrancando verso la porta di servizio della cucina, tenevo nella mano buona le forbici con cui avevo attentato alla mia giovane vita mentre dall’altra parte portavo la cesta con le rose appena tagliate. Tenevo il manico della cesta nell’incavo del gomito, mai mi sarei azzardata a prenderlo in mano con tutto il male che mi faceva..
Entrai in cucina rapidamente e notai la figura di Giselle accanto al caminetto, chinata in avanti e impegnata a pelare quelle che mi sembravano patate. Poggiai la cesta sul tavolo e posai le forbici sul legno. Il rumore che ne scaturì fece alzare la testa a Giselle, che mi sorrise e riportò poi l’attenzione sulle patate.
-Bentornata cara- mi salutò allegramente. -Ti è piaciuto il lavoretto?-
Sbuffai. –Sì.. ma credo che non lo farò più!- esclamai e srotolai il fazzoletto diventato ormai rosso. -Jake ha ragione: in qualsiasi cosa che faccio riesco a procurarmi delle ferite..-
-Procurarti delle ferite?- Giselle ripeté le mie stesse parole distrattamente ed alzò di nuovo lo sguardo. I suoi occhi mi scrutarono a fondo, per poi posarsi sulla mia mano arrossata dal sangue, che reggevo con l’altra e sulla quale spiccava un bel taglio.
-Oh Madonnina!- Giselle scattò in piedi facendo cadere dalle sue mani il coltello e alcune patate, che finirono sul pavimento. Si precipitò da me e mi prese la mano infortunata tra le sue, cominciando a scrutarla. -Tesoro, guarda cosa ti sei combinata! Ti fa male?-
Negai con la testa. –Non tanto, adesso..-
Sussultai dal dolore però quando Giselle cercò di toccarla e di controllarla per vedere quanto danno mi fossi fatta.
-Mi dispiace Bella, ma credo che ti debba mettere alcuni punti.. cercherò di non farti tanto male, te lo prometto..-
Giselle mi fece sedere al tavolo e mi disse di aspettarla lì, mentre lei andava a recuperare quello che le sarebbe servito. Puntai lo sguardo sulla mia mano martoriata e all’improvviso ricordai cosa mi avesse distratto a tal punto da farmi tutto quel casino.
Dal punto in cui mi trovavo pochi minuti prima, si riusciva perfettamente a vedere da lontano la strada che portava al paese. Di solito non era molto frequentata, ci passavamo solo noi che andavamo e venivamo dal paese e qualche conoscente che passava di qui per salutare Ludmilla.
Quella mattina, però, avevo visto passare un cavallo in corsa con sopra un ragazzo. Da quella distanza non si riusciva a capire molto bene, ma dal modo di cavalcare della figura ed anche il fisico mi facevano pensare che ci fosse un giovane in sella al cavallo. Ero rimasta davvero affascinata da quella scena, e restai come imbambolata a fissare entrambi correre via.
Di conseguenza, non avevo gli occhi fissi sulle mie mani che avevano continuato a lavorare e adesso mi ritrovavo con un taglio doloroso al lato della mano.
-Sono tornata, Bella!- Giselle entrò velocemente in cucina e si avvicinò a me. Poggiò sul tavolo un paio di forbicine, del filo e degli aghi.. non appena li vidi rabbrividii.
Alzai gli occhi per vedere Giselle, che si era allontanata per bagnare un panno con un po’ d’acqua prima di sedersi al mio fianco. Mi prese la mano e tenendola ferma nella sua ci poggiò sopra il panno bagnato.
-Ahi!- sussultai per il dolore, ma fu solo per un istante.
-Scusami cara, ma devo pulire bene la ferita- mi spiegò. Continuò a passare gentilmente il panno sul taglio, in modo che potessi sentire meno dolore possibile.
-Mi devi spiegare come hai fatto..- mormorò dopo qualche istante di silenzio. Aveva finito di pulire la ferita e adesso mi sembrava meno grave di quanto pensassi.
-Mi sono distratta- sussurrai in risposta. Sentii un leggero tramestio sul tavolo e capii che stava per cominciare a ricucirmi la pelle.
Voltai il viso per evitare di vedere quella scena.
-Doveva essere qualcosa di davvero interessante per farti una ferita del genere!- commentò allegra. Subito dopo la sua frase, sentii qualcosa pungermi fastidiosamente la pelle e strinsi forte i denti.. non volevo urlare per il dolore.
-Allora, racconta, sono curiosa- mi spronò Giselle. Capii che il suo era un modo per non farmi pensare a quello che stava facendo e gliene fui davvero grata. Sapeva che non amavo molto farmi dare i punti.
-Ecco.. ho visto una persona. Stava cavalcando per la strada che porta al paese..- iniziai.
-Una persona? E chi era?- Giselle sembrava particolarmente interessata.
-Non lo so..- mi bloccai qualche secondo per far scemare il dolore che sentivo alla mano. -Non mi sembrava di conoscerla, ed ero troppo lontana per poterla riconoscere. Forse era qualcuno di passaggio.-
-Già, forse è così!- Giselle lasciò andare la mia mano e mi voltai verso di lei. Stava riprendendo tutto tra le mani e si alzò per poterle appoggiare accanto al lavello della cucina. Abbassai lo sguardo e notai tre cuciture nere che chiudevano la mia ferita.
-Grazie Giselle!- la ringraziai, stupita che avesse finito tanto in fretta.
-Di niente cara.. ma cerca di non farti più tanto male!- esclamò rivolgendomi uno sguardo divertito. Mi si avvicinò poi per avvolgere una benda bianca attorno alla mano, in modo che niente potesse andare a contatto con il taglio.
-Adesso che sei qui.. la signorina Jessica ha bisogno del tuo aiuto- mi spiegò in un sussurro.
Alzai gli occhi e li puntai sul suo viso, ancora così giovane ma solcato già da qualche piccola ruga agli angoli degli occhi.
-Per quale motivo ha bisogno di me?- chiesi, cauta. Gli unici motivi per cui mi chiamava Jessica erano quasi sempre legati alla sua ‘straordinaria bellezza’, come la chiamava lei.
-Ha detto che vuole provare qualche nuova acconciatura..-
Come sospettavo.
Sospirai e chiusi per un istante gli occhi. Quando li riaprii mi scontrai con quelli di Giselle, verdi e gentili.
-Sii carina con lei, va bene?- si raccomandò, carezzandomi i capelli.
-D’accordo- risposi. Le sorrisi e poi mi alzai, uscendo velocemente dalla cucina per raggiungere la stanza di Jessica, la mia cara e dolce sorella.
Salii rapidamente la scalinata che portava ai piani superiori del palazzo e percorsi l’ampio e luminoso corridoio. Poco distante da me c’era Margaret, impegnata a pulire e lucidare le grandi finestre che illuminavano la zona. Margaret sentì i miei passi e mi sorrise quando si accorse che ero io.
La salutai con la mano e con un mezzo sorriso per poi fermarmi davanti alla porta della camera di Jessica. Posai la mano sulla maniglia dorata della porta e presi un respiro profondo.
-Sarò gentile con lei, ma solo se lei lo sarà con me- mormorai a me stessa prima di bussare piano ed aprire la porta.
-Ah, sei tu! Ce l’hai fatta ad arrivare!- fu questo il saluto che mi riservò Jessica quando entrai in camera.
-Buongiorno Jessica, che bello vederti- sussurrai tra me, facendo attenzione che non mi sentisse.
Lasciai vagare lo sguardo per la stanza elegante fino a quando non intravidi la figura della ragazza seduta al tavolo da toeletta bianco. Jessica quel giorno indossava un abito turchese molto semplice, anche se aveva una scollatura che le lasciava ampiamente scoperte le spalle. I lunghi capelli biondi le ricadevano mossi sulla schiena fino a sfiorare il bordo dello sgabello su cui era seduta.
Si voltò verso di me e m rivolse uno sguardo stizzito.
-Che ci fai ancora lì? Vieni qui, ho bisogno del tuo aiuto!- esclamò. Tornò poi a guardarsi allo specchio e cominciò a far scivolare una lunga ciocca bionda di capelli tra le dita: era un gesto che faceva spesso quando era nervosa o in ansia per qualcosa.
Mi avvicinai a lei e mi posizionai alle sue spalle, sporgendomi verso la specchiera solo per prendere la spazzola per i capelli. Jessica seguì i miei movimenti e si soffermò con gli occhi sulla mia mano fasciata.
-Ti sei fatta di nuovo male.. spero solo che questo non rallenti il tuo lavoro!-
-Certo che no, stai tranquilla- la rassicurai, mostrandole un sorriso che di sincero aveva poco e cominciando a passare gentilmente la spazzola tra i lunghi capelli. -Allora, vogliamo cominciare?-
 
 
 
 
 
 
 
 

----------------------------------------
Buonasera carissime! Finalmente sono riuscita a pubblicare il primissimo capitolo di questa nuova avventura.. ho avuto un po’ di paura nel farlo, ma essendo solo l’inizio forse è normale ^^’
Il capitolo di oggi ci fa vedere come Bella affronta le sue giornate, e si sono visti anche dei nuovi personaggi in aggiunta a quelli più sentiti.. Giselle e Margaret sono due personaggi che ho voluto inserire io, e saranno in qualche modo dei punti di riferimento per la nostra Bella in determinate circostante che scoprirete più avanti, nel corso della storia.
La strega cattiva.. ehm.. Ludmilla arriverà nel terzo capitolo, per adesso ho voluto lasciarla un po’ in disparte ma arriverà anche il suo turno di mettersi in mostra..
Adesso però me ne vado prima di assillarvi troppo =) ringrazio tutte le persone che hanno recensito il prologo (grazie infinite ragazze, davvero!^^) e anche chi ha già inserito la storia tra le seguite..
A presto, KrisC

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: KrisJay