Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Roev_Chan    06/09/2011    1 recensioni
Mizu e Terra sono in viaggio per Nevepoli, dove li aspetta la loro settima medaglia. 
Durante la traversata del Monte Corona, il Charmeleon di Terra si Evolve in un Charizard nero.
Questo fatto sembra preoccupare molto Mizu, però. Cosa teme la ragazza, di questo nuovo cambiamento?
///
"Ah… il fuoco… così potente che perfino noi umani non riusciamo a controllarlo.
Basta una scintilla, e tutto ciò che è intorno a lui diventa cenere."
///

[Mizu non si fermò, e corse più in fretta che poteva. Ma più andava avanti, e più si sentiva osservata… dagli alberi, dalle rocce… dalla foresta intera.]
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mizu e Terra - Stories '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mizu spalancò gli occhi di colpo e si tirò in piedi di scatto, facendo sobbalzare Grovyle, Eevee e Zorua, che dormivano di fianco a lei, riscaldandola. La ragazza si strinse la mantella, infreddolita. Il percorso 216 era un’area completamente coperta da nevi perenni, e cadeva una neve leggera che dava un senso di profonda tranquillità. Si erano accampati in una cavità naturale di fianco al monte Corona. Era una grotta poco profonda, dove per fortuna la neve non la copriva. Il clima era comunque gelido, e il fuoco delle braci si stava estinguendo. La ragazza si alzò dal suo sacco a pelo e uscì dalla grotta, camminando scalza in mezzo alla neve. I suoi piedi erano talmente freddi, che a Mizu sembrò che bruciassero, ma dopo un brave camminata, non li sentì più. Si avvicinò ad un albero secco e allungò le mani, raccogliendo dei rami secchi per il fuoco. Grovyle la aiutò di sua spontanea volontà tagliando dei rami grossi con il suo attacco fendifoglia. La ragazza lo ringraziò sorridendogli e si avviò alla grotta con la legna in mano. La buttò sulle braci e soffiò per aizzare la fiamma, ma qualcosa la precedette: una lingua di fuoco proveniente dal buio. Mizu scattò per lo spavento e indietreggiò impaurita. Due occhi rossi la fissavano. Il Charizard di Terra sbadigliò spalancando le fauci, mentre il ragazzo gli dormiva accanto. Il pokémon nero tornò a dormire sospirando profondamente, mentre una nuvola di fiato si propagò quando allargò le narici. Mizu si infilò tremante nel sacco a pelo e fece fatica ad addormentarsi, sentendo Charizard respirare talmente forte che sembrava stesse russando. A tratti le sembrò che le stesse respirando sull’orecchio, così si tirò il sacco a pelo fino a coprirsi completamente. Sembrava un Metapod. Per fortuna sentiva che i suoi pokémon le stavano vicino, così riuscì a chiudere gli occhi. Li riaprì non appena sentì Terra svegliarsi.
-Come mai ti sei svegliata subito?- Le chiese preoccupato il ragazzo. Mizu si stropicciò gli occhi.
-Non riuscivo a prendere sonno…- Rispose vaga. Arrotolarono il sacco a pelo e ripresero il cammino verso il Percorso 217. Mizu rimase in silenzio per tutto il tragitto, fino all’arrivo di una locanda posta verso la meta dei due. Pranzarono e si riposarono nella locanda, si chiamava “Baita Neve Fresca”. Ripresero il viaggio, addentrandosi nel Percorso 217. Era un’enorme distesa di neve, sembrava quasi un deserto.
-Per fortuna che il tempo è sereno!- Esclamò Terra ottimista, scrutando in lontananza una foresta –Dovremo attraversarla.- La indicò -…però prendiamocela comoda, sembra divertente!- Liberò il suo Charizard, che spiccò il volo sopra le teste dei due. Mizu si irrigidì mentre Grovyle la superò nel passo. Il pokémon verde si voltò e lanciò un’occhiata preoccupata alla ragazza. Lei si ricosse sentendo il suo pokémon chiamarla, e, vedendo in lontananza il pokémon nero sorvolare la piana innevata, si avvicinò con cautela all’amico. Eevee e Zorua presero a giocare in mezzo alla neve mentre i due allenatori scendevano a tentoni dalla collinetta. Spesso Terra lanciava delle occhiate interrogative alla ragazza, ma lei lo ignorava, cercando di non destare sospetto. Poi, il ragazzo parlò.
-Se molto silenziosa.- Disse. Mizu non parlò, si limitò a tenere d’occhio Charizard, sperando che non si avvicinasse troppo –E’ successo qualcosa?- Insistette Terra.
-No.- Rispose lei.
-Non è da te fare così.- Continuò lui. Mizu si bloccò.
-Non…- Provò a parlare, ma serrò la bocca. Terra aggrottò la fronte –Solo un po’ di nostalgia… Ho una mezza intenzione di passare a Flemminia a salutare la mia famiglia… E poi mi mancano Regen e Cloud*…- Borbottò la ragazza.
-E anche Rasken**?- Terra assunse un'espressione cupa –Comunque è una tua scelta, io non ti costringo a venire con me a Nevepoli…- Mizu lo guardò.
-Vado e torno. In una settimana sono sicura di potercela fare. Tu potresti approfittarne per allenarti, no?- Gli sorrise, poi si voltò –Aspettami. Tornerò!- E si mise a correre, ripercorrendo la stessa strada che avevano fatto. Grovyle e Zorua presero a correre dietro alla loro allenatrice, presi alla sprovvista da quel gesto. Appena la ragazza fu abbastanza lontana dal punto in cui aveva lasciato Terra, si accucciò vicino a una roccia e coprì il volto. I due pokémon la raggiunsero, e vedendola, si lanciarono un’occhiata interrogativa, cercando di darsi delle risposte. Grovyle si avvicinò a lei, e le prese la mano. Mizu alzò la testa. Piangeva.
-Che cosa faccio?- Singhiozzò.


______________________________________________________________________________________________________________________________________
 

 
­­­­­­­­­­­­­­­­
 *Regen e Cloud: I cugini di Mizu. Posseggono due Vaporeon, di cui uno shiny (di Cloud). Appaiono nella storia “Change my Life”.
**Rasken: Il padre di Mizu. Possiede uno Zoroark, padre dello Zorua della ragazza. Appare nella storia “Change my Life”.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Roev_Chan