Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FrozenShiver    06/09/2011    4 recensioni
Quello coraggioso sei sempre stato tu, eri tu che te ne uscivi con tutte quelle idee così folli, tu mi facevi finire nei guai.
E poi eri tu che, puntualmente eri sempre li per tirarmene fuori.
Per scontare ore e ore di punizione.
Per aiutarmi a rialzarmi dopo ogni caduta, dopo ogni delusione.
Ma questa volta non ci sei tu a dirmi cosa fare, non ci sei tu a guardarmi le spalle.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
In piedi. Davanti ad uno specchio.
Il tuo maglione preferito tra le mani, stretto al cuore, quasi a renderlo parte di me.
Perdere qualcuno che si ama è atroce.
Ma perdere te, Fred è stato come perdere una parte di me. La mia metà preferita.
Non è passato neanche un giorno da quando ho visto i tuoi occhi velati chiudersi, da quando ho visto il tuo ultimo sorriso spegnersi, lentamente, scivolando nell’oblio.
Vorrei essere forte per te, ma non ci riesco.
Vorrei dire a me stesso che è tutto ok, che sei nell’altra stanza, che stai preparando un qualche scherzo per il primo sfigato che passa … ma a questo punto non riesco neanche più ad illudermi.
Vorrei dirti che mi passerà, che andrò avanti, che aiuterò mamma, Ron, Ginny, Harry e tutti gli altri, ma non sono così coraggioso.
Una lieve risata mi sfugge rapida dalle labbra e vola via, come uno spettro, in questo negozio che ,senza d te, è davvero troppo grande e terribilmente vuoto.
In effetti è vero.
Quello coraggioso sei sempre stato tu, eri tu che te ne uscivi con tutte quelle idee così folli, tu mi facevi finire nei guai.
E poi eri tu che, puntualmente eri sempre li per tirarmene fuori.
Per scontare ore e ore di punizione.
Per aiutarmi a rialzarmi dopo ogni caduta, dopo ogni delusione.
Ma questa volta non ci sei tu a dirmi cosa fare, non ci sei tu a guardarmi le spalle.
Sei sempre stato protettivo nei miei confronti, ma allo stesso tempo sapevi, che prima o poi sarebbe successo qualcosa ad uno dei due. E lo sapevo anche io.
E allora facevi di tutto per non pensarci.
Come quella pozione per l’invecchiamento.
Come gli scherzi a nostra madre.
Come prendere la macchina e andare con Ron a salvare Harry.
Come sacrificarti per noi.
Essere lontano da te mi uccide davvero, fratello mio.
Ho pensato così tante volte di arrendermi, di abbandonare tutto, di crollare …
ma non voglio farlo perché so che tu, ovunque sia in questo momento, credi in me.
Sai Fred ...ho davvero tanta paura, e non so davvero se adesso è tutto finito, se “la pace regnerà incontrastata” …
Ma so una cosa, che disse una grande persona, appena qualche anno fa.
Grazie fratello mio, grazie per tutto quello che hai fatto, per tutto quello che mi hai donato.
Eri un angelo. Lo sei anche adesso. Solo che … ora hai messo davvero le ali.
Buon Compleanno, Fred.
Ci vediamo dall’altra parte.
 
“ quelli che ci amano non ci lasciano mai veramente, e puoi sempre trovarli qui, nel tuo cuore”
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FrozenShiver