Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ludwig_fraser    06/09/2011    3 recensioni
Questa song fiction partecipa al contest Glee Song contest di Wynne Sabia
Harry e Hermione, sulle note di Pretending, dal telefilm Glee, capiscono ciò che provano l'uno per l'altra, sullo sfondo dell'ultima battaglia..
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Face to face and heart to heart

We’re so close yet so far apart,

I close my eyes, I look away

That’s just because I’m not okay

But I hold on, I stay strong

Wondering if we still belong

 

La battaglia infuria. I nostri nemici sono entrati, distruggendo le difese di Hogwarts. Tu e Ron siete andati nella camera dei segreti, io invece sono andato a parlare con Priscilla Corvonero.

Ecco, ti vedo arrivare con le zanne di basilisco in mano, il nostro migliore amico vicino a te. Siete bagnati fradici.

Come faccio a restare lucido, vedendoti con quell’aria spaventata nascosta dietro un muro di finta sicurezza che tiri su ogni volta che hai paura? Ti conosco bene Hermione. Come tu conosci me. E sono anni ormai, che ogni volta che mi guardi, sento una strana sensazione che mi da’ un brivido lungo la schiena, e non mi lascia fiato. Sono innamorato di te, ma ho paura a dirtelo. Ho capito sai, come guardi Ron; e io dovrò restare al mio posto, perché se tu sei felice con lui, io lo sarò. Per te.

 

I rumori delle esplosioni riempiono l’aria intorno a noi. Ho paura, ma cerco di nasconderlo. Tu mi guardi: i tuoi occhi verdi si fissano nei miei, e come al solito, leggono tutto quello che cerco di nascondere. Fra te e me non ci sono mai dovute essere parole, ci riusciamo a capire anche solo con un gesto, un’occhiata. Questa magia mi ha sempre affascinata, perché è una magia. Ma oggi purtroppo c’è la grande battaglia per cui ti sei preparato per tutta una vita, e di certo non posso permettermi di distrarti con le nostre chiacchierate, e distolgo lo sguardo, perché sto male per te, per i miei sentimenti per te. Stringo i pugni per te..

“Andiamo a trovare questo diadema”, dico alzando lo sguardo. Nei tuoi occhi passa una scintilla. Ti sorrido. Mi sorridi. Sai che io ci sarò per sempre.

 

Will we ever say the words we’re feeling?

Reach out underneath and tear down all the walls

Will we ever have a happy ending?

Or we will forever only be pretending?

Will we always, always, always pretending

 

Mentre corriamo fuori dalla stanza delle necessità inseguiti dal fuoco, capisco che oltre non posso più andare: sto per esplodere. Devo riuscire a dirtelo assolutamente, non mi importa se c’è anche Ron, ma la mia paura che Voldemort possa farti qualcosa mi pietrifica la lingua al solo pensiero. No, non lo posso fare. Non posso buttare giù il muro di cemento armato che è la mia timidezza per dire che ti amo, e nel bel mezzo di una guerra in cui corriamo il rischio di venire uccisi ad ogni momento poi, è impossibile; il raggio verde che mi sfiora una guancia ne è la tempestiva conferma..

 

Dopo essere finiti anche alla rimessa delle barche, ad assistere alla morte del professor Piton, tu lasci soli me e Ron per andare al pensatoio a vedere i ricordi del professore appena morto. Il diadema è distrutto, ora manca solo Nagini.. e tu. Spero che tu lo riesca a capire, io penso di averlo sempre saputo: tu riesci a entrare nei pensieri di Voldemort e sai parlare il serpentese perché sei anche tu un Horcrux.

Dopo quella che pare un’eternità, finalmente scendi, mi lanci uno sguardo, e vedo che hai capito. Sorrido. Il mio è un sorriso umido, pieno di lacrime.

“Vado nella foresta” dici.

“Vengo con te” riesco a dire tra le lacrime che cadono copiose, e ti abbraccio, sperando che non sia l’ultima volta. Spero ancora che per noi ci possa essere il lieto fine delle favole.

 

How long do I fantasize

Make believe that it’s still alive

Imagine that I’m good enough

And we can choose the ones we love

But I hold on, I stay strong

Wondering if we still belong

 

Ecco, sono fermo davanti a Voldemort, aspettando l’inevitabile fine, con i miei genitori, Sirius e il professor Lupin al mio fianco. E pensando a Hermione. Chiudo gli occhi. Le immagini di tutta la nostra amicizia, che poi semplice amicizia non è mai stata, mi passano davanti, tutte, dal primo incontro sul treno fino a quell’ultimo abbraccio, che mi ha fatto avere ancora una volta la speranza di un mondo migliore, la speranza del nostro amore che trionfa su ogni cosa. Il raggio verde mi colpisce..

 

Will we ever say the words we’re feeling?

Reach out underneath and tear down all the walls

Will we ever have a happy ending?

Or we will forever only be pretending?

Will we always, always, always pretending

 

Quando vedo Hagrid che porta un cadavere, il tuo cadavere, il mio cuore perde battiti. Ron lo capisce, e mi mette una mano sulla spalla. Anche la professoressa McGranitt è scioccata. Il mio sguardo viene coperto da un velo di lacrime. Non sono mai riuscita a dirti quello che provo per te, e vivrò sempre con questo rimpianto.

Poi però, noto i tuoi occhi che mi fissano, vivi, come sempre, e ti fiondi giù dalle braccia di Hagrid, e accadde tutto in fretta. Neville, con la spada in mano, decapita Nagini, e l’ultimo Horcrux di Voldemort viene distrutto..

 

Quando i nostri sguardi si erano incontrati, il mio cuore ha perso un battito. Vederti stare così male mi fa pensare che non ti devo mai più abbandonare, e così faccio quello che non sono mai riuscito a fare: nel mezzo del caos tu ed io ci continuavamo a guardare, mentre Voldemort si stava ancora riprendendo dallo shock, mimo le parole ‘ti amo’, e anche tu ti getti nella mischia, aiutando i nostri amici a battere i Mangiamorte. Io ho solo un uomo a cui pensare.

 

Quando mimi quelle parole, io vado al settimo cielo: non ci posso credere, credo che se mi comparisse davanti un Dissennatore potrei evocare il miglior Patronus del mondo. Mi ami. Questo pensiero è più confortante dell’enorme biblioteca di Hogwarts, con tutti i suoi libri pieni di segreti che attendono solo di essere decifrati. Ti amo anche io, sai? Spero solo di riuscire a dirtelo, quando tutto questo sarà finito, e poi andremo in cerca dei miei genitori: visto che ho conosciuto i tuoi, adesso tu devi conoscere i miei.

 

Finalmente l’ho battuto. Il silenzio è quasi assordante, dopo tutto quel caos. Hogwarts, la mia unica casa, è completamente devastata.

Nel parco finalmente trovo un po’ di pace da tutti quelli che vengono a farmi le congratulazioni, e sotto il nostro albero, trovo te, che mi aspetti, e mi sorridi.

“Ti amo anche io” dici, e mi vieni incontro, abbracciandomi come hai fatto spesso, ma in una maniera diversa: i nostri cuori, che battono all’unisono, sono uniti da un filo impossibile da tagliare, perché, anche se non diciamo niente, ci stiamo facendo la promessa di amore eterno; cosa che io sono disposto oltremodo a fare..

 

Keeping secrets safe

Every move we make

Seems like no ones letting go

And it’s such a shame

Cause if you feel the same

How am I supposed to know?

 

Questo abbraccio lo aspettavo da una vita. Ci scostiamo, e sorridiamo, e finalmente arriva il tanto agognato bacio. Ci stacchiamo dopo quello che sembra un secolo.

“Ci abbiamo messo un bel po’”, dico io, sorridendo.

“Sette anni”, annuisci tu, accarezzandomi una guancia. “E il bello è che non ce ne siamo accorti”.

“Non dobbiamo più fingere”, dico, mentre ci prendiamo per mano e partiamo per l’Australia.

 

Will we ever say the words we’re feeling?

Reach out underneath and tear down all the walls

Will we ever have a happy ending?

Or we will forever only be pretending?

Will we always, always, always be

Will we always, always, always be

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ludwig_fraser