Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Roev_Chan    07/09/2011    1 recensioni
Mizu e Terra sono in viaggio per Nevepoli, dove li aspetta la loro settima medaglia. 
Durante la traversata del Monte Corona, il Charmeleon di Terra si Evolve in un Charizard nero.
Questo fatto sembra preoccupare molto Mizu, però. Cosa teme la ragazza, di questo nuovo cambiamento?
///
"Ah… il fuoco… così potente che perfino noi umani non riusciamo a controllarlo.
Basta una scintilla, e tutto ciò che è intorno a lui diventa cenere."
///

[Mizu non si fermò, e corse più in fretta che poteva. Ma più andava avanti, e più si sentiva osservata… dagli alberi, dalle rocce… dalla foresta intera.]
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mizu e Terra - Stories '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mizu si guardò attorno: il paesaggio del percorso 216 era coperto da neve, foreste, rocce, e i piedi del Monte Corona cadeva proprio dietro la Baita Neve Fresca. Non aveva molta scelta: stare una settimana per i fatti suoi, oppure tornare da Terra e raccontargli come stavano le cose. Ma si rifiutava; non voleva fare la figura della stupida davanti a lui. Ammirava Terra, per il suo coraggio e il suo modo di prendere scelte, sicuro di sé e senza rimpianti. Mizu invece era timida, insicura, paurosa e patetica “…e banale.” Aggiunse secca, pensando seriamente di fare un salto a Flemminia dalla sua famiglia. Erano mesi che non li vedeva e non li sentiva. Però, se fosse tornata, suo padre molto probabilmente l’avrebbe persuasa con la forza a rimanere. Scosse la testa, cacciando il pensiero di andare dalla sua famiglia. Non avrebbe sopportato l’idea di tornare per poi farsi di nuovo incatenare le ali della libertà che aveva conquistato con tanta fatica. Decise di rimanere una settimana nei dintorni della strada per Nevepoli e il Monte Corona, ad allenarsi, magari. Passò alla Baita Neve Fresca e chiese se potevano ospitarla per dormire per sette giorni.
-Sette giorni sono tanti.- Commentò il locandiere, un uomo di mezza età vestito da montanaro e un folto barbone che gli copriva il volto –Andrebbe a costare in tutto 1500 Pokécoupon*…- Mizu si fece scappare un verso preoccupato.
-Ne ho solo 500…-
-Potrebbero bastare per tre notti.- Rispose l’uomo. Mizu si ricordò della cavità naturale ai piedi del Monte Corona, dove aveva dormito con Terra la notte prima.
-Starò qui nei dintorni, ecco i soldi per le tre notti.- Mizu depose le monete sul tavolo –Le altre quattro notti le passerò fuori dalla locanda.-
-Fuori?! Ma sei impazzita? Con questo freddo poi! Qui fuori la notte pullula di Sneasel e Abomasnow, è pericoloso!- La avvertì preoccupato.
-Non si preoccupi.- Sorrise la ragazza. Uscì dalla locanda lasciando l’uomo a bocca aperta. Decise che avrebbe passato la prima notte all’aperto, ma mancava ancora qualche ora prima che il sole tramontasse. Decise di fare un giro e ispezionare i dintorni del Percorso 216, così cominciò la sua scarpinata in mezzo alla neve, seguita da Grovyle e Zorua. Camminò avanti e indietro ai piedi del Monte Corona, e lo scalò di qualche metro. Scese e risalì un po’ di volte, infine decise di dirigersi verso la grotta dove avrebbe passato la prima notte. Mentre si dirigeva sul luogo, incontrò due sciatori, un ragazzo e una ragazza, e uno snowboarder. Si fermò a parlare con loro e strappò un paio di informazioni sul luogo.
-Noi siamo di Nevepoli, questo non è un luogo per giocare, la notte. Le persone qui vengono solamente per fare una vacanza sci, e si fermano tutti alla baita qui vicino.- Spiegò il ragazzo mentre slacciava lo snowboard dagli scarponi.
-Si. Pensa che qualche mese fa un gruppo di escursionisti è scomparso da queste parti…- Fece la ragazza –Sono stati travolti da una valanga.- Concluse tremando. Mizu la guardò inorridita.
-Secondo me se li sono mangiati i Mightyena.- Replicò lo snowboarder.
-Dopo che li ha travolti la valanga!-
-Invece secondo me hanno inseguito un Murkrow e quello li ha fatti perdere per il versante della montagna, poi gli Sneasel li hanno derubati e loro sono morti di fame ibernati nel ghiaccio.- Fece lo sciatore ipotizzando. Mizu rabbrividì per la paura.
-Va bene… io adesso devo andare.- Tagliò la corda in fretta e furia pensando a tutti le orribili cose che gli avevano raccontato quei tre ragazzi. Si diresse verso la grotta ed entrò. Riconobbe le braci dove avevano acceso il fuco e qualche legno secco sparso qua e là. Li raccolse e li strusciò l’uno contro altro, cercando di generare qualche scintilla. Il sole stava quasi per tramontare e tutto intorno a loro stava diventando buio. Mizu tremò di freddo. Non era ancora riuscita ad accendere quel dannato fuoco. Almeno il Charizard di Terra era utile in certe situazioni. Frugò nella sua borsa e in un angolo, trovò una scatola nuova di fiammiferi. Si chiese da quanto tempo li teneva nella borsa. Senza pensarci due volte, aprì lo scatolino e accese un piccolo fuocherello, che alimentò subito con della legna secca. Mentre si scaldava davanti al falò insieme ai suo pokémon, mangiò del pane e della frutta, mentre Zorua dormiva e Grovyle scrutava nei dintorni, vigile. Quando, per un istante, Mizu alzò la testa dal piatto, vide un gruppo di alberi muoversi. Alberi. Cominciò a viaggiare con la mente e a pensare a tutte le cose più possibili e immaginabili: alberi che camminano.
“Sono spiriti maligni.” ; “Sono mostri.” ; “Sono venuti per mangiarmi.” ; “Sono pokémon?!” ; “Terra, AIUTO!”
Si buttò nel sacco a pelo e si coprì, tutta, presa dalla paura. Liberò i suoi Eevee e Staravia. Almeno coi suoi pokémon si sentiva sicura. Eevee e Zorua, che si era svegliato, si accucciarono vicino a lei, mentre Staravia volò fuori dalla grotta. Sentì dei versi acuti del suo pokémon, per lunghi istanti. Poi Grovyle uscì pure lui dalla grotta. Ritornarono dopo lungo tempo, e si misero a dormire a fianco della loro allenatrice, che chiuse finalmente gli occhi. A distanza, un Noctowl cantò. Poi fu il silenzio; e infine, il buio.
 

 
____________________________________________________________________



*Pokécoupon: Monete del mondo dei pokémon, il nome è stato preso dal videogioco Pokémon Battle Revolution, per console Nintendo Wii.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Roev_Chan