Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Enchanted and Free World    07/09/2011    5 recensioni
"Cosa viene dopo la morte?" E' un pensiero, talvolta una preoccupazione, ricorrente fra gli uomini. Questi ultimi hanno amato porsi tale domanda e provare ad immaginare innumerevoli risposte. Ciò ha dato vita alle Religioni ed alle più affascinanti Filosofie.
Poichè nessuno davvero sa cosa ci sia dopo la fine della vita, ho voluto sbizzarrire la mia fantasia per formulare una mia teoria, naturalmente infondata e improbabile. Se vi interessa conoscere il mio punto di vista o semplicemente leggere un racconto riguardante l'amore di Severus e Lily, spero di non deludervi. :)
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Severus
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Verde vivo riflesso in una pozza di sangue

1. Verde vivo riflesso in una pozza di sangue.

 

Dopo che Nagini ebbe dato l’ultimo, fatale, morso, strisciò via, sibilante, ai piedi del suo padrone che avanzava a grandi passi fuori dalla Stamberga Strillante. Il corpo di un uomo dagli arruffati capelli neri, dai quali grondavano rossissime gocce di sangue, giaceva, morente, sul pavimento gelido e sporco.
Severus Piton, tuttavia, aveva ancora da completare la missione che l’aveva tenuto impegnato per gli ultimi sedici anni della sua vita. Nella sua testa c’erano delle informazioni che, in un modo o nell’ altro, sarebbero dovute arrivare a quella di Harry Potter, permettendogli così di eliminare la creatura, perché di uomo non di poteva parlare, che fra le sue tante vittime, contava anche Lily Evans.
Per fortuna, proprio in quel momento, un Harry molto turbato si era precipitato al suo fianco per provare in qualche modo ad assisterlo, nonostante Severus fosse, a suo parere, tra quelli che l’avevano ostacolato, uno dei più vili.
Anche se era stato lui stesso a voler tacere la sua natura coraggiosa, pur di non ferire l’orgoglio di Serpeverde, dopotutto, non voleva che il ragazzo non capisse il motivo delle sue azioni e voleva mostragli la vera causa per la quale aveva sempre rischiato tutto.
In una lacrima raccolse tutti quei pensieri che gli aveva nascosto e si sarebbero rivelati utili per il compimento della missione. Fece segno al giovane di prelevare la lacrima e, a denti stretti per lo sforzo estremo che stava compiendo, gli fece un ultima richiesta.

 « Guardami. »

 L’ultima cosa che incontrò prima di morire fu il verde vivo degli occhi che l’avevano sempre accompagnato, gli avevano sempre dato forza, ma in fin dei conti, mai gli erano appartenuti. Con il cuore traboccante di angoscia e desolazione a quel pensiero, chiuse gli occhi, congedandosi così dalla vita che gli aveva procurato una continua, profonda, sofferenza.


Severus' Agony
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Enchanted and Free World