Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    08/09/2011    2 recensioni
Piccola one-shot sui Malndrini, ispirata dallo stato di panico in cui versavamo oggi io e le mie amiche a causa del ritorno a scuola e della nostra totale ignoranza in tutte le materie. Penso che molti di voi si ritroveranno in questa storiella, quindi non vi resta che leggere e... farmi sapere!
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Jamie! E' per te!
No. Non è per me. E' la mia fine. Incarnata nella persona di Remus John Lupin.
Eccolo che varca la soglia di casa mia, saluta i miei e mi si avvicina. Ha i capelli flosci come al solito, gli occhi che brillano di una luce perversa che solo fare i compiti gli può donare, ed un borsone che so per certo cosa contiene... Un cadavere? La refurtiva di una rapina? No. Peggio. Libri.
-Ciao, Ramoso, Sirius è già quì?
No. Probabilmente ha lasciato il paese. Di sicuro ha lasciato la scuola.
Poco dopo arriva Peter, con una piuma ed una (dico "una") pergamena. Ottimista, il ragazzo. Quando anche Sirius varca la soglia, armato di un pesante volume di Incantesimi, ci sediamo in camera mia.
-Fermo, Coda! Quello è il mio posto!- grido, impedendo a Peter di mandare in frantumi uno sgabellino. Il ragazzo si accontenta del mio (dico "mio") letto, tirato maniacalmente dalla mia maniacale madre. Remus tira una delle sedie dalla cucina e si posiziona sulla mia (dico "mia") scrivania. Sirius si stende per terra, dando un calcio all'ultima medaglia che ho vinto, che va a frantumare un vasetto di terracotta che risale alla seconda elementare.
-No!- grido io
-Sì!- grida Sirius, ma solo perchè il suo Manuale d'Incantesimi, vol.5, ha appena fatto un volo storico atterrando giù dalla finestra.
-Basta!- ordina Remus- Non so se comprendete, ma stiamo per iniziare il sesto anno!
-E allora?- domando io, tentando di ricomporre i pezzi del vaso
-Parola d'ordine: STUDIARE!- ci gode.
Noooooooooooooooooooooooo! E' una tragedia! Non possono mancare solo quattro giorni al 1 Settembre!
Armati di buona volontà, eccoci ad aprire i libri del Quinto anno.
-Incantesimo d'evocazione...- legge Sirius, interessato
-E cos'è?- chiedo io incuriosito
Un momento! "Interessato", "Incuriosito" sono aggettivi da "Studio", non da "Ripetizione"!
-Evanesco!- grida Remus, e con mio orrore la collezione di boccini sparisce nel nulla
-Nooooooooooooooooooooooooooooo!
Diamine! Spero per lui che ci sia anche il controincantesimo!
-E ora?
-Quando arriveremo al settimo anno li farò riapparire!- mi spiega Remus allegramente
Forse non capisce la gravità della cosa.
-Su, chi vuole provare a...
-...far evanescere l'amato diario nuovo di Remus, che per descriverlo ha usato due fogli di pergamena!- concludo io, ma nessuno di noi tre riesce nell'impresa.
-Non so niente!- abbaia Sirius
-Sono finito!- squittisce Peter
-Immagina la faccia della McGranitt!- gemo io (non ho idea di che suono emetta un cervo) con voce funerea.
Remus si sganascia dalle risate. Cos'ha da ridere, eh? Cosa?
-Come ti permetti di ridere delle disgrazie altrui!- urla Sirius, sfogliando il Primo Volume del libro di Pozioni
-Altro che Pozioni Avanzate!- grida Peter- a noi servirebbe Pozioni Arretrate!
Ok, squallido. Ma da quando Peter si cimenta a fare battute? Semmai ride. Ma devo ammettere che ha ragione.
Devo studiare.
Fuori il cortile è così invitante...
Devo studiare.
Fra quattro giorni rivedrò Lily Evans!
Devo studiare.
E' tardi...
Devo studiare.
Remus sta vol...
-JAMES! Ehi!
Mi sono addormentato.
-Eh?
-Sveglia!
Sveglia? Mi sa che è questa la fine che farò in classe: miseramente addormentato mentre i miei amici fanno evanescere boccini. :S
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1