Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hyperviolet Pixie    09/09/2011    2 recensioni
Non sapeva cosa fosse peggio: avere le lentiggini o un marito gay?
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Sirius Potter, Teddy Lupin | Coppie: James Sirius/ Teddy, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'Thumbs up for CoS!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Teddy era dietro di lui e sorrideva
Pairing: Remix – Teddy/James Sirius, accenni di Teddy/Victoire
Rating: giallo
Contoparole: 500 e qualcosa
Avvertimenti: slash
Genere: sentimentale
Sommario: Non sapeva cosa fosse peggio: avere le lentiggini o un marito gay?
Note: scritta per la maratona notturna a base di slash indetta dall’ “I
Shipping e per questo non sono responsabile delle mie azioni (o forse un po' sì? D:)
In risposta alla sfida di nefene! Spero solo che le piaccia u.u
Fatemi sapere,
Un bacio,
Fay <3

 

 

Teddy era dietro di lui e sorrideva

 

“Victoire è così bella!” sembrava essere il ritornello di quella giornata così emozionante per tutti, così oscura per lui. James Sirius Potter sembrava aver ereditato insieme al cognome la sfiga che lo contrassegnava. Per ritenersi un completo perdente, pensava spesso e volentieri, gli mancava solo uno sfregio in fronte o una prematura dipartita a causa di un raggio di luce verde e di un pazzo assassino seriale filonazista. Nemmeno suo fratello Albus sembrava essere messo meglio in materia di Dea Bendata. Guardò verso il centro della sala dove il banchetto nuziale si stava consumando lentamente, tra risate e gozzovigli. Il suo sguardo trovò subito una familiare zazzera di capelli blu che non ne voleva sapere di stare al suo posto nemmeno il giorno del suo matrimonio.  
Teddy stava ritto affianco alla sua sposa in una posizione che voleva essere rilassata, ma che ne tradiva tutta la rigidità. Nemmeno lui era a suo agio durante quel giorno speciale.
Spostò lo sguardo su Victoire, raggiante nel suo abito bianco, ma così triste sotto quella maschera di trucco che ne nascondeva le lentiggini scure che la marchiavano come appartenente alla famiglia Weasley. Anche lei non doveva essere in buoni rapporti con la Dea Bendata, considerò James. Non sapeva cosa fosse peggio: avere le lentiggini o un marito gay?
Alla fine, contrariamente alle sue aspettative – che nutriva dall’età di quindici anni, momento in cui aveva compreso di essere gay e di essere attratto in maniera quasi morbosa da Teddy -, aveva vinto Victoire quella piccola guerra di cui lui aveva decretato l’inizio e di cui lei era semplicemente la controparte inconsapevole di quello che andava incontro. Aveva vinto l’ingenuità della ragazza innamorata da sempre, cieca di fronte ai molteplici tradimenti di quello che, fino a un’oretta prima, era solo il suo fidanzato e ora – finché morte non li separi – sarebbe stato il suo consorte.
La parola ‘consorte’ gli era sempre piaciuta perché recava in sé un po’ di quel melodramma e di quel fatalismo che lo caratterizzavano fin dall’adolescenza. Condividere la sorte con qualcuno, chissà come sarebbe stato? Sicuramente condividere sorte e futuro con Teddy sarebbe stato magnifico e si trovò ancora una volta dopo moltissimi anni a invidiare la cugina Victoire.
Chissà, si chiese, se anche con lei avrebbe fatto l’amore con lo stesso ardore che caratterizzava i loro amplessi fin dal principio, fin da quella volta che, stanco di quell’incontrarsi, scappare e ritrovarsi, aveva sbattuto James contro il muro, privato dei vestiti e della volontà e l’aveva fatto suo.
Osservò i suoi genitori così felici mentre si congratulavano con quel figlio adottivo che amavano come se fosse loro. Alla sua famiglia mancava giustamente un altro figlio con un nome di un morto, pensò scuotendo la testa con amarezza.
Quello che però non riusciva ad ammettere era che un po’ gli dispiaceva per come erano andate le cose tra lui e Teddy. Lo cercò ancora una volta tra gli invitati e non lo trovò più dove era prima a parlare con i coniugi Potter.
“Ciao, James.”
Teddy era dietro di lui e sorrideva.



Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hyperviolet Pixie