Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Rota    09/09/2011    0 recensioni
In realtà, Puck non era certissimo della ragione per cui si trovava in quel posto: Biblioteca scolastica, sei e mezza di pomeriggio - il custode era passato per tre volte e li aveva adocchiati in modo strano, specialmente lui, e la cosa l'aveva irritato.
Il quaderno che aveva aperto davanti a sé ormai non lo vedeva più. Aveva letto e riletto tutto quello che c'era scritto sopra che gli stava venendo decisamente la nausea, a sentirlo ripetere per l'ennesima volta. Ma Lauren non sembrava della stessa opinione.
-Puckerman, passami la tabella dei fosfati...-

[Puck e Lauren alle prese con la chimica (L)]
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Noah Puckerman/Puck
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Autore: margherota
*Titolo: Un atomo e un cavallo
*Fandom: Glee
*Personaggi: Lauren Zizes, Noah Puckerman/ Luck
*Genere: Commedia, Generale
*Avvertimenti: Drabble, What if...?
*Rating: Verde
*Prompt: Chimica/ Seconda prova
*Note: Seconda prova, ovvero "Scrivere una drabble in cui un esperimento chimica vada male e in cui compaiono le parole Atomo e Afnio".
Sempre Lauren e Puck, sempre chimica, contesto molto simile XD Lauren ripete la lezione e Puck si sta annoiando - e gli casca l'occhio sulla tabella degli elementi perché sì, l'ho deciso io. E si fa una cultura sull'Afnio.
... non sapevo cosa scrivere, suvvia >_>''
Tutte le informazioni che ho preso sono tratte dall'immancabile wikipedia (L) date a lei la colpa se sono inesatte (L)

Afnio, elemento chimico di numero atomico settantadue, simbolo "Hf".
Metallo di transizione di aspetto lucido e colore argenteo, chimicamente simile allo zirconio, si trova spesso nei minerali di questo. Si utilizza in lega con il tungsteno nei filamenti...
-Puckerman, mi stai ascoltando?-
-Certo Lauren, certo. Tutto molto interessante!-
Duttile e resistente alla corrosione, le sue proprietà sono influenzate dalle impurezze dello zirconio in quanto elementi difficili da separare. Differiscono solamente per quanto riguarda la densità...
-Puckerman, sono assolutamente sicura che tu non mi stia prestando attenzione.-
-Questa è un'accusa infondata Lauren, sei stupenda come al solito!-
L'afnio è utilizzato nella fabbricazione di barre di contenimento nei reattori nucleari per via delle sue capacità di assorbimento; inoltre ha ottime caratteristiche meccaniche e un'eccezionale resistenza.
Altri utilizzi del metallo sono...
-Puckerman, secondo te un atomo e un cavallo potrebbero esplodere in una reazione nucleare?-
-Certo che ti porto fuori, stasera! Pago io!-
E Noah proprio non capisce come mai, a quelle sue parole dolci, Lauren gli dia una pacca sulla nuca.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Rota