Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MalandrinaFelpata    09/09/2011    2 recensioni
Come si sono incontrati i malandrini?
Tutti sappiamo come si sono conosciuti Sirius e James, ma Remus e Peter?
Com'è iniziata la loro unica ed inimitabile amicizia?
Da una semplice e movimentata giornata di scuola.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Fatto il misfatto!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come iniziò!

 

Sirius e James si sa, diventarono amici subito, da quel giorno sul treno per Hogwarts, ma quel giorno non incotrarono gli altri due malandrini.
Remus lo conobbero il giorno dopo, a lezione di Trasfigurazione.
La McGranitt stava spiegando la teoria della Trasfigurazione e i due ragazzi si annoiavano da morire.
Avevano costruito una piccola cerbottana e si divertivano a colpire i compagni Serpeverde.
- Punta a Nott! - aveva ridacchiato Sirius a James mentre la McGranitt li guardava sospettosa.
- Oh, lasciateli in pace - Remus, seduto di fronte a loro, si era girato e li aveva sgridati.
- No, Lupin! Ci annoiamo e loro sono i bersagli perfetti. - aveva riso James, affabile.
- Non potete seguire la lezione? - aveva risposto il ragazzo.
- No! - avevano risposto insieme i due ragazzi ed erano tornati alla loro occupazione.
Remus si era girato verso la prof e aveva alzato gli occhi al cielo. Quei due erano incredibili, ma nonostrante tutto gli ispiravano simpatia.
Alla fine della lezione i due malandrini avevano preso il ragazzo per le spalle e avevo ghignato.
- Ora... - aveva iniziato James.
- Tu sei troppo un bravo ragazzo... - aveva continuato Sirius.
- E noi dobbiamo farti diventare più normale...-
- Quindi ti faremo delle lezioni di ....James come si dice? -
- Malandrinaggine? Non credo...Si va beh hai capito -
- Ragazzi, io non ho bisogno di tutto ciò -
- Ma sei troppo santarellino... -
- E a noi non piacciano i santarellini... -
- Quindi prima lezione... se quello che dicono i prof non ti interessa non ascoltare -
- Quindi non devo ascltare nemmeno voi due? - aveva riso Remus.
James e Sirius si erano guardati e poi erano scoppiati a ridere.
- Le battutte sono un buon inizio - aveva riso Sirius e non si era accorto di andare addosso ad un ragazzino basso e grassoccio.
Si erano scontrati ed erano caduti tutti e due a terra.
- Ma guarda dove vai, ragazzino! - aveva inveito Sirius massagiandosi il sedere.
- S...scusa - aveva balbettato il ragazzino, poi si era guardato alle spalle.
Due Serpeverde minacciosi venivano verso di lui.
Fece per scappare, ma James lo bloccò - Tu perchè scappi? -aveva domandato.
Peter, troppo impaurito, aveva indicato i due.
- Ehi voi! - aveva urlato loro Sirius - vedete di non prendervela con quelli più piccoli! Misuratevi con quelli come voi! -
- Come te cugino? - aveva riso una voce maligna.
- Oh Bellatrix, non rompere le pluffe! - Sirius e i suoi amici si trovavano tra due fuochi.
Peter aveva iniziato a tremare.
- Non vogliamo guai - si era intormesso Remus.
- Noi invece si - aveva riso il Serpeverde Nott.
Ed era scoppiata la rissa, nel loro primo giorno di scuola.
Da allora i quattro non si sono più lasciati e sono rimasti uniti fino alla fino. Tutti tranne uno almeno...
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MalandrinaFelpata