Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: AngelOfLove    10/09/2011    3 recensioni
Che succederebbe se un giorno scoprissi che la favola che stai vivendo è solo apparente? Come potresti tornare alla realtà di sempre dopo quello che hai vissuto? Si puo' dimenticare una persona indimenticabile?
Ci sono dei limiti nell'amore?
Dal capitolo 5: “Non ti scaldare ragazzina: tieni dentro questo tuo calore per qualcun altro, magari sarai più fortunata” e poi mentre si gira dal lato opposto dice sottovoce, come se non volesse che io lo sentissi “E ti aiuterebbe anche baciare un po’ meglio”. Ma come osa!
Stavolta sono io a fermarlo facendolo girare verso di me, alzando il tono della voce “Io non so baciare? Sei tu che sei rimasto fermo come uno stoccafisso!”.
“Forse perché non sono attratto da delle ragazzine pestifere e viziate come te. Ti servirebbe un insegnante”.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So don't be alarmed if he takes you by the arm,
I won't let him win but I'm a sucker for his charm.
Trouble is a friend, yeah.
Trouble is a friend of mine.¹

 
 
 

Mercoledì, ore 9.30, carcere di Andersorville
 
“Su che non ti morde nessuno” la sfotte per l’ennesima volta Eric.
“Eric, zitto. Jessica entra e non rompere”. Sembro la loro madre.
“Vi ho detto che non ci voglio entrare lì dentro!” urla Jess riducendo la voce a quella di una bambina davanti ad uno studio dentistico.
“Ma sei un avvocato, diamine!” sbotto io provocando le risate di Eric.
“Da sole poche settimane e poi questo cosa vuol dire? Gli avvocati mica devono stare in prigione!” e questo fa voltare alcuni poliziotti lì presenti.
“Tu ci andrai tra poco di questo passo” continua a ridere suo fratello.
“Eric, ti ho detto di stare zitto” poi mi rivolgo a Jessica “e tu, per notizia, un giorno potrai avere anche dei clienti chiusi qua dentro e cosa dirai loro? Scusate, ma non ho paura di entrare in un carcere? Vi mando tutto via mail?”.
“Sarebbe più comodo usare facebook” e alza gli occhi, facendomi capire che lo pensa sul serio.
“Richiesta di amicizia da The Killer: accetti o aggiungi ad una lista?” scherza Eric.
“Si, quella dei clienti di Jessica senza speranza di uscire” gli rispondo.
“Ahahah bella battuta Cathy” e mi abbraccia per le spalle per un attimo, per poi ritornare a ridere inginocchiato per terra.
Vorrei tanto fosse una battuta…
“Dai Jess, Yuki e Nicole ci stanno aspettando dentro e Will ed Alice stanno per arrivare. Non sei venuta a trovarla nemmeno una volta in questi giorni” cerco di convincerla ancora.
“Mi dispiace, ma cosa ci posso fare se ho il terrore delle prigioni? Nostro padre quando eravamo piccoli ci ha fatto vedere sempre film ambientati qui” e si ferma un secondo per indicare con una mano le mura alte. “Ma il brutto è che finivano sempre male: assassini, torture, fantasmi”.
“Fantasmi? Hai paura di incontrare Casper lì dentro?”. Non dovevo dirlo, infatti Eric alza il volume delle sue risate.
“Sì, cioè non fantasmi, però mi fa paura lo stesso” rivela timidamente. “E tu la vuoi smettere di ridere come un cretino??” urla verso il fratello.
“Per una volta posso dire sinceramente di non essere il Dawson cretino della situazione” e non posso dargli torto.
Riprovo per l’ennesima volta prendendole una mano tra le mie. “Ragiona Jess: entriamo solo per andare a trovare Yuki e ascoltare ciò che ci deve dire Will. Saremo tutti insieme, non ti lasciamo da sola” ma questo non sembra convincerla più di tanto, così sfodero l’ultima arma. “Pensa a te, un giorno, sui giornali” inizio a dire ma Eric mi interrompe sogghignando “si, per il record di persone mandate dietro le sbarre”.
“Taci” e lo guardo in cagnesco, prima di rivolgermi di nuovo a Jess. “Un processo importante e tu hai vinto e diventerai famosa, ricca, tutti ti vorranno come avvocato”. Lei inizia ad avere uno sguardo estasiato: è caduta nella trappola. “Ti chiederanno di partecipare a programmi televisivi, avrai servizi completamente dedicati a te, ti dedicheranno canzoni!”. Meglio esagerare per convincerla.
“Conquisterò il mondo” dice sognante guardando in aria. Mi sa che ho esagerato, però almeno ho colpito in pieno.
Manca solo una cosa. “Però i processi più importanti saranno verso persone chiuse qui dentro. Non diventerai una star difendendo qualcuno per un litigio condominiale. Quindi non vuoi approfittare di questa opportunità ed entrare?”.
Io ed Eric la guardiamo per qualche istante finché non dice “ok, diamoci una mossa ad entrare. Il mio pubblico mi aspetta” e inizia a incamminarsi da sola verso l’entrata.
Eric mi guarda stupito e fiero. Si avvicina poi a me per dirmi “tu dovevi entrare in politica, altro che lingue” e sghignazzando segue la sorella.
Che fatica.
 
Li trovo poi dentro ad abbracciare Yuki.
“Come va oggi?” chiedo io.
“Sono stufa Cathy, odio questo posto e non vedo l’ora di uscire”. Sembra davvero sfinita.
“Will ha detto di avere delle novità e sembrava anche abbastanza contento a telefono, almeno così mi è sembrato. Siamo ottimisti” dice Nicole e si avvicina ancora Yuki.
“Sicuramente. Vedrai che uscirai presto di qua” la rassicuro anch’io.
“Hai sempre William Tuner come avvocato mica mia sorella” scherza Eric, guadagnandosi poi una gomitata sul fianco da parte della diretta interessata.
“Hey!” sbotta lui e iniziamo così a ridere anche noi.
Sono sicura che Eric volesse alleggerire la tensione con quella battuta e cercare di farci sorridere: ha un cuore d’oro nascosto sotto tutta quell’idiozia.
Vediamo poi Alice e Will venirci incontro.
Mentre tutti sono impegnati a sommergere lui con le loro domande, io mi avvicino a lei e le sussurro piano all’orecchio “allora, gliene hai parlato?”.
Anche lei ha passato una settimana d’inferno, piena di paura per come avrebbe preso Will la notizia di un figlio.
“Lo saprai tra poco” e mi sorride.
Credo che gliel’abbia detto e sono sicura che sia andata bene visto che non la vedo sorridere in questo modo da quel pomeriggio a casa sua quando l’ha scoperto: sono davvero felice per loro.
Ritorniamo così dagli altri.
“Il processo quindi si terrà venerdì?” chiede Nicole.
“Si, sono riuscito ad accordarmi con il procuratore e penso non ci saranno problemi: il ragazzo ha confessato tutto quindi rimangono solo accuse di poco conto a tuo discapito”. Finalmente una buona notizia.
Tutti iniziano ad abbracciarsi e Yuki mima un “grazie” con le labbra verso Will.
Lui scuote la testa e continua a sorridere.
“Ma non sono finite qua le novità” dice Will dopo poco mettendosi vicino ad Alice. È il momento.
“Già vi vorremmo fare partecipi di una cosa stupenda che ci è successa”.
“Avete vinto al lotto?”. Ma perché Jessica parla sempre così a sproposito?
“Avete fatto sesso selvaggio?”. Ma allora è una cosa di famiglia! Benché Eric ci sia andato vicino…
Alice e Will si voltano uno verso l’altra per un attimo e poi dicono insieme “Aspettiamo un bambino”.
Nessuno apre bocca per diversi secondi, quando alla fine Eric si avvicina a Will e gli poggia una mano sulla spalla “e bravo il nostro avvocato, fa centro sia dentro che fuori dall’aula”.
Un’altra occasione per stare zitto volata via per Eric.
Tutti però sembrano svegliarsi dopo questa battuta ed iniziano ad abbracciare Alice e Will, che in questo momento sembrano davvero al settimo cielo, continuando a dire “è stupendo, congratulazioni!”. Vedo persino una lacrima uscire dagli occhi di Nicole.
In compenso stiamo facendo davvero rumore, tutti attorno ci iniziano a guardare. Fra poco ci cacceranno … o chiuderanno dentro.
“Non ti preoccupare Alice, tra qualche mese ti aiuteremo noi a perdere i kili messi su con la gravidanza” dice Jess abbracciandola. Questa non può fare altro che ringraziarla timidamente.
Oggi i fratelli Dawson si saranno messi d’accordo per chi dice più idiozie.
Dopo altri abbracci e congratulazioni varie Will si avvicina a Yuki e le mette un braccio attorno alla spalla circondandola.
“Non saremmo qui oggi a festeggiare se non fosse però per Yuki” inizia a dire.
Yuki si volta verso di lui e lo guarda confusa.
Io mi accosto di più ad Alice e le chiedo sottovoce “cosa sta facendo Will?”.
“Non so cosa ha in mente, non me l’ha voluto dire” mi risponde lei.
Stavolta mi preoccupo davvero. Mai far arrabbiare un angelo come Will.
Lui così continua. “Già, perché dobbiamo ringraziare solo lei per questa splendida notizia. Lei e i suoi biscotti”. O cavolo, si mette male.
Mi volto e vedo Eric che pare essere della mia stessa idea, infatti si agita nervosamente sul posto. Ma lui non c’entra niente con questa storia.
“Will ascolta, mi dispiace per …” inizia Yuki ma lui subito la interrompe “non devi dispiacerti, noi siamo davvero felici. Vero Ali?” e si rivolge a lei sfoggiando uno dei suoi migliori sorrisi. “Sì e infatti vi volevamo dire anche un’altra cosa. Abbiamo deciso di sposarci”. Questo non me l’aspettavo.
Ma siamo ancora più contenti di prima e ricomincia il giro delle congratulazioni e degli abbracci: oggi ne sto avendo la nausea.
Will si avvicina di nuovo ad Alice e, stringendola, ricomincia a parlare. “Però, pur essendo davvero felice di tutto questo, non posso dimenticare e lasciar correre la cosa. Tu sapevi tutto e non ci hai detto niente” dice verso Yuki.
“Lo so e mi dispiace. Sarei voluta salire quando ce ne siamo accorti ma…” e di nuovo viene interrotta, ma stavolta da Alice. “Ve ne siete accorti? Chi lo sapeva oltre te?”.
“Quel cretino lì dietro, che tenta di nascondersi dietro di voi”. Tutti così ci giriamo e vediamo un Eric completamente sbiancato.
“Tu sapevi tutto e non ce l’hai detto?” gli chiede Will stupito.
“Non pensavo succedesse qualcosa, anzi, sarebbe stata una marcia in più per voi. Vi siete divertiti quella notte o mi sbaglio?” e sfodera un sorriso malizioso verso quei due che non sembra lo accettino volentieri dalle loro facce.
“Eric, che ti ho detto fuori?” e lo azzittisco ancora. Cerchiamo di salvare il salvabile. “So che c’è poco da scusarsi ma l’avete detto anche voi che siete davvero contenti di quello che è successo, state creando una famiglia e credo di parlare a nome di tutti qui quando dico che sono super felice per voi. Hanno sbagliato a non dirvelo, però sono sicura che siano pentiti fin troppo” e mi volto così verso di loro.
Yuki lo è davvero, è la prima volta che non la vedo pimpante. Eric invece, dopo il mio discorso, sembra aver riacquistato la circolazione del sangue e pare offeso più che rammaricato. Gli do così una gomitata come quella che aveva ricevuto poco prima da Jessica.
“Oh, ma oggi che avete tutti? Si ok, avrei dovuto avvisarvi, mi farò perdonare in qualche modo” dice alla fine. Non sono le scuse migliori, ma si tratta sempre di Eric.
“Lo farai di sicuro” inizia Will “pensavo c’entrasse solo Yuki in questa storia, ma vorrà dire che troverò una giusta punizione anche per te, magari quando meno te l’aspetti” e gli sorride. Quel sorriso però non è come quelli fatti finora, ha un non so che di malefico.
“Ci vuoi dire finalmente cosa hai in mente?” gli chiede Alice.
“Un modo per far capire a Yuki quello che ha fatto e soprattutto farle capire che dovrà smetterla con questa roba. Niente più muffin drogati, né creme caramel, né altro. Ma serviva una punizione, se proprio la vogliamo chiamare così” e si interrompe. Riprende poi. “Ho deciso di lasciare il tuo caso”.
“Cosa??” e proviene da tutti noi.
“Non puoi farlo Will!” sbotta Alice.
“Va bene, ho sbagliato. Ma come farò a uscire di qui senza un avvocato? Il processo è dopodomani!” gli chiede Yuki.
“Ho pensato a tutto, difatti ho già trovato un altro avvocato ed è qui tra noi”. No, non può dire sul serio. 
“Non stai parlando di mia sorella, vero? È la volta buona che Yuki rischia l’ergastolo!”.
“Hey, guarda che sono qui” gli dice Jessica.
“Scusaci Jess, è solo che siamo preoccupati. Tu sei un avvocato da poche settimane, come ci hai ricordato prima, come puoi seguire un processo penale?” le chiedo perplessa.
“Toccherà pure imparare” risponde semplicemente.
“Oh mamma” dice Eric portandosi una mano sulla fronte e coprendosi gli occhi.
“Non la lascerò sola, sarà affiancata da un altro avvocato dell’ufficio, ma sarà comunque lei a seguire Yuki in questi ultimi due giorni fino al processo” ci dice Will calmo.
“Ma tu già lo sapevi Jess?” le chiede Nicole.
“Stamattina, prima di venire qui, Will mi ha chiamato dicendomi che avrei avuto una parte in questo processo, ma non credevo di certo di diventare il suo avvocato!” dice Jess e poi continua rivolgendosi a Yuki direttamente “prometto di fare il mio meglio per farti uscire di qua, anche perché l’arancione che indossi non ti dona affatto”.
Non so se è il tono completamente sconvolto che ha appena usato o è proprio la frase di per se, fatto sta che ci voltiamo tutti nello stesso istante verso di lei, ognuno con un’espressione visibile stampata in faccia.
Eric, pur non ridendo, si nota lontano un miglio che sta cercando in tutti i modi non scoppiarle in faccia e mantenere un minimo contegno. Avrà forse capito la gravità della situazione? Naaah, sarebbe troppo bello.
Yuki e Nicole si prendono per mano e quest’ultima passa un braccio intorno alle spalle della giapponesina tentando di trasmetterle un po’ speranza e positività, anche se non sembra che ne abbia molta anche lei.
Alice e Will confabulano a bassa voce: probabilmente lei gli starà chiedendo se è davvero sicuro di ciò che ha in mente, ma non credo cambi idea. Tutto sommato lo capisco, è arrabbiato e cerca un modo per vendicarsi almeno in parte. Spero che andrà tutto bene per Yuki e sono certa che anche Will, benché oggi stia tentando di nasconderlo dietro uno sguardo da vendicatore della notte, non la lascerebbe marcire in un carcere: sono più che certa che Jessica sarà affiancata da un collega di cui si fida e anche competente.
L’unica cosa che continuo a chiedermi è come gliela farà mai scontare a Eric: dopotutto anche lui c’entra con questa storia … forse Will manderà lui in carcere al posto di Yuki.
“Dai ragazzi, stavo scherzando!” sbotta Jess distraendoci dai nostri pensieri.
Nonostante ciò non sembra che qualcuno di noi le abbia dato peso, difatti Will inizia a parlare subito dopo di lei, senza neanche risponderle. “Scusate gente ma adesso io ed Alice dobbiamo proprio andare. Abbiamo un appuntamento col medico, la prima vera visita di questo mini Tuner” e le accarezza dolcemente la pancia. Sembrano proprio al settimo cielo e ne sono davvero felice. Poi si avvicina a Yuki “non ti preoccupare, non avrei mai lasciato questo caso se non fossi stato certo che Jess se la caverà, vedrai. E quando uscirai terremo una festa a casa nostra per festeggiare questi ultimi eventi e anche la tua scarcerazione. Ma mi raccomando, niente dolcetti” e detto questo le spettina un po’ i capelli.
Yuki sembra più serena rispetto a poco fa, probabilmente ha capito le ragioni di Will e si fida di lui.
Non è della stessa opinione Jess che invece continua a guardarsi intorno cercando una via di fuga, che purtroppo non c’è. Probabilmente solo in questo momento si sarà resa conto del compito che le aspetta, ma sono certa che si impegnerà al massimo in questa causa, nonostante abbia avuto un così breve preavviso. Se non altro lo farà per evitare di entrare in un carcere almeno nei prossimi mesi.
Dovremmo fidarci anche noi? Forse è meglio aspettare il processo.
 
 
 

¹ Trouble is a friend - Lenka 
 
 
 
 

*L’Angolo dell’Autrice*
 

Finalmente nuovo capitolo! Più corto degli altri ma, come forse avrete notato, è solo la prima parte. Spero di pubblicare presto la seconda, il capitolo è già pronto ma questa nuova sessione d’esame è appena iniziata e già mi distrugge … Per tornare a questo invece: stiamo iniziando a conoscere meglio un altro personaggio, Jess, e spero vi inizi a piacere anche lei. In fondo ho anche inserito la sua ipotetica foto Xd Per il resto abbiamo avuto la piccola vendetta di Will e chissà come andrà il processo …lo vedrete nel prossimo capitolo comunque :D
Ringraziamentiiiii
Space Pirate Ryoko : abbiamo avuto la vendetta di Will, ma ancora non si sa se Yuki rimarrà in prigione, dipende da Jessica xD
Anna_Asia: la punizione c’è stata, ma scopriremo solo nel prossimo cosa succederà Xd
 
Ringrazio chi ha inserito la storia tra quelle da ricordare:
1 - fresita93
 
Ringrazio chi ha inserito la storia tra le preferite:
1 - Anna_Asia
2 - gismy88
3 -Lucyspice
4 - Music_Is_You
5 - SmileYou 
6 - Space Pirate Ryoko
7 - Vagnona94
8 - VeroSD
 
Ringrazio chi ha inserito la storia tra le seguite:
1 - Carocimi
2 - Ceres13
3 - Eli12
4 - fresita93
5 -giulimpire
6 - Lady Sognatrice
7 - lety91
8 - love_3
9 - maylea85
10 - MBDB
11 - NexiRain
12 -roxi
13 - SamSam333
14 - Veronica91
15 - wilma
16 - YouGotWires
17 - you_and_me
18 - Yuuki_Shinsengumi
19 -_Bonnie_
20 - __bea__
 
E chi come sempre ha letto solamente.
Vi chiedo come al solito di lasciare un mini commento se volete e vi lascio con lo spoiler del prossimo capitolo Parte II e la foto di Jess.
 

Spoiler

 
“Qualcosa che hai combinato?”. Sembra di giocare a Indovina Chi.
“Non la metterei così” fa una pausa e riprende. “Diciamo che è qualcosa che non posso controllare: ci ho provato, ma non ci riesco. Qualcosa che sento, che provo”.




 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AngelOfLove