Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: RiKKardo507    10/09/2011    0 recensioni
.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uscii dalla porta un pò preoccupato e pensieroso, avevo in mente piu il pacco che la morte di mio zio. Non era una novità per me, sapevo che prima o poi doveva morire e sapevo che tutto ciò avveniva così presto. Forse per la sua grave malattia, gli avevano dato al massimo 1 mese e così fu, aveva un cancro incurabile, i media tutto ciò non lo sapevano perchè la mia famiglia si è curata di non far espandere questa notizia a chi interessa solo lo scoop. I giornalisti scrivevano senza sosta, alcuni si spostavano in tante proprietà di mio zio,altri invece, inseguivano e pedinavano senza sosta i miei famigliari. Nessuno conosce la residenza in montagna, hanno pagato bene per non far uscire fuori l'esistenza di questa proprietà e in questo mi è stato molto di aiuto Paolo.
Smisi di assillarmi con pensieri inutili e trovai di fronte a me l'agenzia di viaggi che cercavo, molto rapidamente entrai facendo suonare quel campanellino sopra il mio capo, che avverte quando un cliente entra.
Una signorina alta,mora e occhi azzurri mi disse..
- Le serve qualcosa? - sorridendo
Rimasi incantato dalla bellezza di questa donna, era giovane gli diedi massimo 28 anni, rimasi un paio di secondi sulle nuvole e dopo mi sentii,con voce piu alta, domandare...
- Mi scusi cosa le serve? - un pò imbarazzata da questo silenzio tomba
- Ah sisi, mi scusi ero in sovrappensiero - dissi sorridendo e continuai dicendo..
- Volevo vedere qualche offerta di viaggio su un volo Milano - Londra
- Si aspetti un attimo cerco le disponibilità al computer - disse molto gentilmente
- Si certo faccia pure
Mentre scriveva per sbaglio i mie occhi si abbassarano leggermente fino a raggiungere il seno di quella donna, non avevo mai visto una simile perfezione o forse sono io, che dopo le mie disavventure, non avevo guardato bene ciò che mi si presentava.
Mentre guardavo lei alzò i suoi occhi abbassando un pò gli occhiali e, accorgendosi del mio occhio curioso, si coprì e disse..
- Ecco ne ho trovato uno per venerdì mattina - disse seria e infastidita
- Ah bene che ora? - risposi
- Partenza ore 10:00 arrivo per le 12:00 massimo 13:00
- No guardi mi serve un volo che mi permetta di essere prima delle 12:00 lì
- Mi dispiace purtroppo non ci sono voli a disposizione, purtroppo oggi è giovedì e forse ci doveva pensare prima
- Ma neanche durante la notte? o non so un orario accessibile
- No, purtroppo questo è l'unico orario che abbiamo a disposizione e con lo sciopero avvenuto pochi giorni fa ancora le compagnie non si sono rimesse in moto, questa è l'unica disponibile
 
Sottovoce dissi..
- Certo, sai che sfiga
- Come scusi?
- No niente, mi prepari questo biglietto - dissi in modo sgarbato
-  Come vuole

Poco dopo..

- Ecco fatto ritirerà domani il suo biglietto all'aereoporto, se può darmi una carta di credito per pagare il conto oppure preferisce contanti? Non risposi e frugando nel mio portafogli presi la carta di credito e gli e la misi davanti, la signorina la passò nell'apparecchio e disse..
- digiti il codice
Ci fu un attimo di silenzio che si interruppe con il suono dei tasti e poco dopo con quello dello scontrino che attestava il pagamento avvenuto.
- Ecco a lei arrivederci - disse la signorina
- Grazie arrivederci

Uscendo da quel negozio fui invaso di nuovo da quei pensieri che mi torturavano, vedere la mia famiglia di nuovo non era una grande gioia per me, ma sapevo che dovevo affrontare il tutto. Entrai in macchina,feci le solite operazioni e arrivai a casa il piu presto possibile. Andai a letto senza dar conto al caos che avevo lasciato stamattina in casa e senza sistemare i vestiti appena tolti e chiusi gli occhi sul mio cuscino preferito, non riuscirei mai a dormire in altro cuscino. Il giorno dopo alle 6:30 mi svegliai, avevo una gran fame perchè il giorno prima non toccai cibo e subito preparai qualcosa. Dopo una doccia cominciai a preparare la valigia con tutto quello che serviva e un borsone con il mio cuscino preferito.
Uscendo di casa feci una telefonata a Matt..
- Ciao Matt sono Tom
- Ciao Tom cosa vuoi?
- Sempre gentile eh, arriverò in ritardo perchè il volo parte alle 10:00 e non sarò lì prima delle 12:00, chiedi al notaio di ritardare un pò se non è possibile mi aggiornate al mio arrivo.
- Va bene - chiuse il telefono senza dare spiegazioni

Questo ragazzo ha bisogno di capire quali sono le buone maniere - dissi tra me e me.
Verso le 8:30 mi recai nell'aereoporto, decisi di arrivare prima così potevo far imballare la valigia e non dovevo fare nessuna fila,o perlomeno non rischiavo di trovare troppa confusione. Verso le 9:45 mi trovai sull'aereo, aspettammo poco e alle 10:00 eravamo gia sù in quel cielo stupendo,limpido e con un sole che spaccava le pietre.
Alle 12:00 puntuali eravamo gia lì, a Londra, il tempo era diverso un pò di nuvole scure e il cielo ricoperto come se dovesse piovere da un momento all'altro. Scendendo rimaneva solo di prendere la mia valigia e dopo 15 minuti riuscì a fare tutto. Presi un taxi e arrivai a casa di mio zio alle 13:00.
Scesi da quel taxi pagando, secondo il tassametro, il giusto per una corsa che mi portava lì. Il cielo si ricoprì ancora di piu di nuvole facendo cadere qualche piccola goccia di acqua che annunciava una piovuta, suonai il campanello e qualcuno aprì subito. Entrai e mi trovai davanti Silvestro, mio cugino, lo prendevo in giro per il suo nome. C'era una puzza strana,quasi di vecchio, mio cugino non disse niente e poco dopo mi salutò dicendo...
- Ehy Tom, vecchio mio da quanto tempo - disse con un aria strana
- Ciao Silv come stai?
- Bene
- Ma che succede?

Non fece in tempo a rispondermi, che dopo un attimo, arrivò Matt aprendo una porta scorrevole che faceva vedere tutti in torno ad un tavolo con un aria impaurita.
Così ripetendomi dissi..

- Matt che succede?
  Matt alzò la voce facendo notare a tutti che ero arrivato e disse..
- E' morto
- Chi è morto???? - dissi urlando
Silvestro intervenne dicendo..
- Il nostro cane Pol ricordi?
Tirai un sospiro di sollievo e dissi...
- Ma voi siete matti mi sono spaventato, avete letto il testamento?
- E' morto sgozzato, l'abbiamo trovato ieri notte al nostro arrivo, era in giardino - disse triste
- Sgozzato?
- Si - disse Silvestro

Dopo intervenne Matt e disse..

- Lasciamo stare sarà stato qualche matto, qui ce ne sono molti è per questo che non voleva venire mai nessuno
- Ma chi si prendeva cura del cane?
- Un vicino fidato di tuo zio
- Capisco.
- Il testamento non lo abbiamo ancora letto per fortuna tua - disse Matt
Feci un accenno con la testa come se volessi dire "meglio così", Silvestro mi mise una mano sulla spalla facendomi segno di accomodarmi nell'altra stanza. Entrai lasciando le borse ovunque e con la mano in aria salutai tutti e strinsi solo quella del notaio. Dopo il notaio disse..
- Signori io credo che sia meglio aspettare fino a pomeriggio per la lettura del testamento, ancora mancano un paio di persone
- Un paio di persone? - dissi pensieroso
- Si manca la tua famiglia Tom - disse Silvestro
- Capito a che ora la prossima lettura?
- Alle 20:00 Tom e alle 20:00 per tutti anche se qualcuno manca - disse ad alta voce il notaio
Tutti fecero un accenno con la testa come per dire "si abbiamo capito" e iniziarono a parlare e ad alzarsi, ad un certo punto Matt raggiunse il notaio e disse ad alta voce..
- Abbiamo qualche provvista e siete tutti invitati a cena qui, chi non vuole può trovare un ristorante in paese
Io non dissi niente,presi le mie cose e li portai in una stanza qualunque per riposarmi un pò,ripensai a quel povero cane ed è molto strano che qualcuno possa fare una cosa del genere. Dissi ad alta voce..
- Chissà di pazzi ce ne sono in giro ma perchè sgozzare un povero cane?
E tra questi pensieri presi il mio cuscino dalla borsa e mi addormentai...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: RiKKardo507